Jump to content

bmw 120 e 120d


massicre64

Post consigliati

salve mi chiamo wolf vorrei alcuni chiarimenti sulle bmw 120 e 120d, sarei interessato all'acquisto di una delle due, considerando che non percorro molti chilometri l'anno ma che comunque mi piace una guida brillante quale delle due mi consigliate? io penso che la 120d sia la piu' indicata, ma è chiaro che il prezzo è maggiore e magari potrei sfruttare la differenza per prendere un maggior numero di accessori e a riguardo opterei per la attiva con qualcosa in piu' sopra voi cosa mi consigliate?

grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Se fai pochi Km annui, opterei sicuramente per il benzina se cerchi la "convenienza"...

 

Poi dipende dal tuo stile di guida: se vuoi un'auto con tanta coppia e tutta in basso, credo sia meglio il diesel... Viceversa se invece ti piace assaporare anche la "zona alta" del contagiri ed il sound tipico dei benzina...

 

Infine il fattore rivendibilità: occhio a non caricarla troppo di optional "inutili", perchè al momento della rivendita ti daranno ben poco in più... Inoltre credo che il 120d resti comunque più apprezzato (e valutato) sul mercato dell'usato rispetto al 120i...

 

 

Io sceglierei comunque il 120i: ma se il motore in questione fosse stato il "classico" 6 cilindri di 2200 cm3 da 170cv, non avrei avuto dubbi a dirti di scegliere quello... In questo caso, invece, ti dico di scegliere in base ai tuoi gusti in termini di guida e in base al fattore rivendibilità, se conti di tenerla non a lungo...

Link to comment
Share on other sites

Io sarei più propenso all'acquisto del diesel. E' più prestazionale del benza (ha 13 cv in più), ha più coppia, consuma di meno ed è più rivendibile. Di contro ha solo la mancanza di allungo (ovvio, a 4500 g/m è tutto finito), il maggior prezzo iniziale e il sound certamente non emozionale (tutto sommato però anche il 2.0 benza non è che sia un'orchestra sinfonica...)!

Io, per farla breve, preferirei stare sul diesel. Anche il fatto che Paul, forte estimatore dei benza, abbia considerato il diesel come una buona scelta mi convince dell'estrema validità del diesel! ;)

Link to comment
Share on other sites

il benzina è il benzina

piu brillante

 

Dati presi dalle schede tecniche di MotorBox:

 

Potenza

B: 150 cv a 6200 g/m

D: 163 cv a 4000 g/m

 

Coppia

B: 200 Nm a 3600 g/m

D: 340 Nm a 2000 g/m

 

Velocità max

B: 217 Km/h

D: 220 km/h

 

Accelerazione 0/100kmh

B: 8,7 sec

D: 7.9 sec

 

Consumo medio:

B: 13,5 Km/l

D: 17,5 Km/l

 

Peso:

B: 1.260 kg

D: 1.340 kg

 

L'unico altro parametro potrebbe essere il peso, che però viene egregiamente sopportato dal notevole incremento di coppia...

 

 

un diesel con pochi km diventa antieconomico, senza calcolare che sta avvenendo una inversione di tendenza e si sta tornando a preferire i motori a benzina quindi presumibilmente un diesel sarà meno rivendibile

 

Se mi dici un 1.4 Tfsi ok...un "banale" 2.0 4cil valvetronic direi di no... ;)

Link to comment
Share on other sites

senza calcolare che sta avvenendo una inversione di tendenza e si sta tornando a preferire i motori a benzina quindi presumibilmente un diesel sarà meno rivendibile

Beh, in linea di massima sì, ma non mi pare tanto repentina come inversione...
Link to comment
Share on other sites

senza calcolare che sta avvenendo una inversione di tendenza e si sta tornando a preferire i motori a benzina quindi presumibilmente un diesel sarà meno rivendibile

Beh, in linea di massima sì, ma non mi pare tanto repentina come inversione...

 

 

Perfettamente d'accordo..un po' di calma , nelle cose :blink:

Link to comment
Share on other sites

se si compral'auto oggi non credo che la rivenderà l'anno prossimo

 

un utentemedio l'auto la tiene almeno 4 o 5 anni, chi cidice che tra 4 o 5 anni non vorranno tutti un benzina per convertirlo a gas piuttosto che l'auto elettrica o la macchinetta a pedali ? i diesel rientrano sempre piu a fatica nelle normative e il FAP da diversi problemi

o migliorano 'sto benedetto FAP o i diesel, secondo me, avranno poco futuro

Link to comment
Share on other sites

riflettevo su quello che diceva Polterchrist, l'auto in effetti la vorrei tenere 4/5 anni e cmq questo FAP nn mi sembra che sia affidabile, considerando anche che dovrei pagarlo a parte, certo che il diesel da 163cv è un gran bel motore e tira parecchio........

c'è anche la versione senza FAP ma nn conviene a questo punto, con tutte le norme restrittive nn camminerei piu'.......

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...