Jump to content

punto gpl e clima


felicia50

Post consigliati

ciao a tutti,

la mia punto 1200 8v con il tartarini sequenziale va da Dio e sinceramente finora in fatto di consumi ho constatato che rispetto alla benzina, con 1 litro di gpl faro' circa 1km meno, ma la cosa sorprendente e' che se accendo il climatizzatore il consumo di gpl aumenta vertiginosamente, mentre a benzina aumentava circa di un 20% .

Chiedo se e' regolare una cosa cosi' o c'e' qualcosa nell'ac che non funziona ?

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Non è regolare che a benzina aumenti del 20%!!

 

In effetti mi sembra esagerato un + 20% a benza... è comunque normale che in situazioni di frequenti ripartenze, tipiche della marcia cittadina, un motore piccolo soffra il clima ed aumenti di molto il consumo; se invece percorri soprattutto strade statali è un pò meno normale...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

la mia punto 1200 8v con il tartarini sequenziale va da Dio e sinceramente finora in fatto di consumi ho constatato che rispetto alla benzina, con 1 litro di gpl faro' circa 1km meno, ma la cosa sorprendente e' che se accendo il climatizzatore il consumo di gpl aumenta vertiginosamente, mentre a benzina aumentava circa di un 20% .

Chiedo se e' regolare una cosa cosi' o c'e' qualcosa nell'ac che non funziona ?

GRAZIE

Anche usando il climatizzatore non ho notato aumenti significativi di consumo rispetto al consumo di gpl in condizioni normali. E' anche vero, come molti hanno detto, che il clima prende un bel pò di cavalli.

Vedi su un pieno quanti km fai rispetto ai km che percorri senza avere acceso il clima. Se c'è eccezzionale differenza prova a chiedere al tuo installatore oppure alla concessionaria della tua marca di auto.

Ma non mi preoccuperei più di tanto. Può anche essere il GPL poco performante rispetto al GPL di altri distributori. Tieni conto anche di ciò.

Link to comment
Share on other sites

Io non noto grandi variazioni con il clima acceso...

dubito di potermi accorgere di un 5%, ma probabilmente le variazioni sono sotto il 10% (diciamo che 10% è una soglia minima sotto la quale non riesco a percepire variazioni di consumi, che dipendono da troppi fattori esterni, come tipo di gas, temperature varie, tipo di uso dell' auto ecc ecc...)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...