Jump to content

Prova Classe A 160 Esp


Danko

Post consigliati

Oggi voglio parlare della mia auto di un auto di famiglia , la classe A 160 ESP del 2002 che ho acquistato di recente.

A livello di interni e' deciamente confortevole, i miei sono in stoffa ,con qualche disegnino moderno stampato

,non ci sono minime vibrazioni e socricchiolii di sorta, tutte le plastiche sono ben interconnesse e salde.

Presumo che ci siano abbondanti pannelli fonoassorbenti o di intermezzo come nella Opel.

La strumentazione e' abbastanza scarna, non c'e' il termometro della temperatura, e qualcosa si poteva pure aggiungere.

Il motore e' un 1600 16v ,di dimensioni abbastanza ridotte anche perche il vano motore ha il minimo spazio davanti, le doti stradali sono buone, ha un ottima ripresa sin dai bassi e consumi contenutissimi si parla di circa 16 km/lt andando ai 90 km/h, oltrepassa,do questa soglia si alzano abbastanza passando a 140 km/h su circa 11 km/lt; ecco questa e' un'altra pecchetta pero sull'uso urbano possiamo ampiamente soprassedere.

Il confort su strada e' elevato e le sospensioni sono di ottima fattura,le asperita vengono ben addolcite; per quanto riguarda la tenuta in curva , e' molto buona.

L'auto essendo abbastanza alta fa intervenire spesso l'esp , anche se il tutto si risolve sempre bene, c'e' un po' di effetto "sbandamento" proprio per questo motivo, ma e' tipico della categoria di vetture.

La carrozzeria sembra resistere bene agli urti tipici del parcheggio come la vernice.

I cerchi sono da 16" MB,oltre ad un set. per l'inverno;come caratteristiche insolite abbiamo i comandi dei tergi invertiti rispetto ai tradizionali e un vetro anteriore molto grande sembra quasi un camion.

Aggiungero un po di foto quanto breve.

 

Voto 8/10. :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...