Jump to content

Ten yars later


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora ne ho trovato uno del 64' ;) , ho notato che da allora< il 4 R non è cambiato tanto in determinate cose, anche all'ora cera più pubblicita che auto !!!!!

comunque no trovato cose interessanti sulle vetture dei tempi

x Boxer: per il momento ho trovato la notizia che nel 16/06/64 un maggiolone opportunamente modificato aveva attraversato lo stretto di messina... :D

 

non sò se lo sapevate ma la Cayenne Porche non è la prima a chiamarsi così , era il nome di un prototipo di casa su ruote !!!!!

 

su un'altro giornale ho trovato delle notizie interessanti delle vetture da Rally che hanno fatto la storia...ad esempio che la delta usava il volumetrico per coprire la carenza ai bassi reggimi, mentre si disinseriva verso i 3000 per far lavorare il turbo, così da non aver punti morti ....

Link to comment
Share on other sites

allora ne ho trovato uno del 64' :) , ho notato che da allora< il 4 R non è cambiato tanto in determinate cose, anche all'ora cera più pubblicita che auto !!!!!

comunque no trovato cose interessanti sulle vetture dei tempi

x Boxer: per il momento ho trovato la notizia che nel 16/06/64 un maggiolone opportunamente modificato aveva attraversato lo stretto di messina... :P

 

non sò se lo sapevate ma la Cayenne Porche non è la prima a chiamarsi così , era il nome di un prototipo di casa su ruote !!!!!

 

su un'altro giornale ho trovato delle notizie interessanti delle vetture da Rally che hanno fatto la storia...ad esempio che la delta usava il volumetrico per coprire la carenza ai bassi reggimi, mentre si disinseriva verso i 3000 per far lavorare il turbo, così da non aver punti morti ....

Del maggiolino sullo stretto di messina, lo sapevo.

 

Sapevo della jeep porsche, la 597, di cui parla omniauto...

 

La delta con compressore e turbo in serie di cui parli è la S4, c'è un thread dedicato nel forum...

Link to comment
Share on other sites

Gian, hai problemi con l'italiano?

Link to comment
Share on other sites

Gian, hai problemi con l'italiano?
...no con il computer che continua ad impallarsi, e mi tocca riscrivere i messaggi 3 volte !!!!!!! :P , quindi la dialettica non sempre è ottima data la velocita di riscrittura !!!!

 

Sapevo della jeep porsche, la 597, di cui parla omniauto...

.. non stavo parlando di quella :) ,se leggi bene la mia spiegazione trovi la dicituira "casa su ruote" che non ha nulla a che fare con la Jeep porsche del post, era un prototipo a cui hanno dato lo stesso nome della porsche o meglio il contrario !!!!!

 

La delta con compressore e turbo in serie di cui parli è la S4, c'è un thread dedicato nel forum...
...lo sò , ho riportato le cose più interessanti dei tre 4R che ho letto nel week-end...purtroppo non è che ci sia tanto da leggere sui vecchi 4R...
Link to comment
Share on other sites

Per caso mi è tornato in mano un numero di 4R del 4/91. Tra le prove un confronto tra due integrali

 

Audi 90 2.0 quattro 158 cv vs Lancia Dedra turbo integrale 177 cv.

 

Prestazioni della dedra

 

211 km/h e 0-100 km/h in 6,9!!

 

Ammetto che non ricordavo che, oltre alla Delta, anche la Dedra avesse la sua integrale. Altre Lancia....

Link to comment
Share on other sites

Anche la prisma aveva un versione a trazione integrale.

I motori Lancia e la trazione integrale dell'epoca erano eccezionali.

Fa quasi impressione pensarci.

Eh si purtroppo....

Se devo essere onesto, spero ancora nell'arrivo di una sw un po' dinamica a sostituire la Lybra, e a quel punto sarebbe la prima candidata nella lista.

Qualcosa che ricordi la Thema, con motori a livello della concorrenza (se non superiori, quelli della Thema) , ed un'eleganza dinamica.

Io ci spero...

Link to comment
Share on other sites

Anche la prisma aveva un versione a trazione integrale.

I motori Lancia e la trazione integrale dell'epoca erano eccezionali.

Fa quasi impressione pensarci.

Eh si purtroppo....

Se devo essere onesto, spero ancora nell'arrivo di una sw un po' dinamica a sostituire la Lybra, e a quel punto sarebbe la prima candidata nella lista.

Qualcosa che ricordi la Thema, con motori a livello della concorrenza (se non superiori, quelli della Thema) , ed un'eleganza dinamica.

Io ci spero...

Concordo su tutto e, aggiungo, l'erede della Delta.

Forse però questo è chiedere troppo....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...