Jump to content

Ecco una macchina serba


Guest scighera

Post consigliati

Guest scighera

Questa macchina si chiama Yugo Florida , e ha montato un motore 1.4 da 75 cv . Si trata di stesso motore della Fiat Tipo . La Florida si produce dal lontano `88 . Nei quelli tempi e` stata una molto bella macchina , ma oggi ....

E` stata disegnete da Italdesign , e aparteneva nella classe di Golf . Oggi costa un po` meno di 5.000,oo euro .

 

v3103-zast-florida-new.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il link non è buono.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Non capisco , come pensi da cosa deriva? :( E` stata una macchina completamente nuova . Si , assomiglia un po` alla ZX , ma tieni conto che la ZX e` uscita due anni dopo esordio di Florida . :P

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Prendi in considerazione , che questa macchina e` del lontano `88 , che costa meno di 5.000 euro . Di serie ha due airbag frontali , abs , climatizatore semiautomatico , e tante altre dotazioni , che nonci sono in Lada.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

La qualita e` stata ottima al inizio ( e`stata esportata nella Germania , e tedechi dicono che e` stata al pari livelo della Golf II , ma secondo me un po` esagerano) , ma poi e` stata piu che disastrosa ( particolarmente nel `93 ) , ma nei quelli anni la mia patria e` stata in guerra , e sotto le sanzioni delle Nazioni Unite . Cosi potevo capire la scarsa qualita . Oggi dopo Milosevic , si sta riprendendo alla grande :D , ma e` ancora lontano dalla qualita del `88 . Ecco una curiosita . Nel `93 costava meno di due milioni di lire . Ma tieni presente che la stipendia mensile in Serbia, nel `93, e` stata soli tremila lire . Si , si, hai letto bene 3.000 lire . :P Mentre nel 1988 e` stata 1.600.000 lire . :P Adesso puoi vedere cosa ci ha fatto quell bastardo Milosevic! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Sapete che da noi si produce ancor oggi la Fiat 128 , ma qua si chiama Yugo Skala . Questa macchina e` per quelli che siano poveri . Non si vendono molto .

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

In Serbia si producono ancora , la Yugo Koral , una macchina fatta sul pianale dell`Uno , ma non sono paragonabili. Uno e` molto migliore . Koral e` come Panda da voi . Fino a tre anni fa si produceva anche Yugo Uno . Si trata di Fiat Uno . C`e anche Florida Poly , e` la pick up versione della Florida berlina . Queste macchine sono del gruppo Zastava ( zastava in italiano sarebbe bandiera , i comunisti l`hanno chiamato Crvena Zastava , che vuol dire la bandiera rossa ) . Zastava produce anche i camioni , ma in effeti si trata di Iveco . Da noi si produce anche Zoragi :angry: ( si legge Zoraghi ) , una macchina sportiva che si produce artigianalmente . Rispeto a quelle sopra elencate , si trata di una bella macchina , e` tecnicamente molto valida . Monta il propulsore , e cambio della Toyota MR2 II , ma e` molto legera , e per passare da 0 a 100km/h ha bisogno di soli 6.4 sec. :ph34r: , e raginge la velocita massima di 230 km/h :D . il motore e` montato nel parte anteriore , mentre la trazione e` posteriore . Una vera sportiva , direi. La Zoragi , certamente la migliora vettura serba , non si esporta perche si fanno , purtroppo , appena qualche esemplare nel anno . Purtroppo non posso trovare un sito con le foto di questa macchina , ma continuero di cercare , appena li trovo vi faccio vedere . :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...