Jump to content

quanto conta l'istallatore?


echoes68

Post consigliati

vi pongo questo quesito, come da titolo del topic, visto che per la mia volvo v70 2000 turbo ho fdelle piccole "paturnie":

 

- mi piacerebbe montare un brc sequent, ma ho trovato prezzi che oscillano tra i 2000 e i 2400 euro, perche'?

- mi fido molto di un istallatore che mi monto' e segui' la mia ex 850 t5 con un landi (200000 km e mai un problema). ma monta solo landi (che non mi dispiace ma in questo forum non e' il preferito)

 

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che la Landi non mi è simpatica ma è diffusissima in Italia e male non va. Si tratta di uno dei vari marchi validi (Brc, AG, ecc....) ma questo discorso è secondario.

 

Se cerchi nel forum ti accorgerai che la bravura dell'installatore è fondamentale!!!

 

Io andrei con il Landi. Per il prezzo non so dirti, ho visto che cambia in base alla zona e non so se la presenza del turbo o l'auto di un certo livello comportino aumento dei costi di manodopera e componenti.

Una media compatta 1600cc es. Opel Astra si gasa con 1850€ che è un prezzo normale, per darti un riferimento.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Tutti gli impianti sequenziali fasati sono equiparabili, sia che si parli di brc, landi, lovato.....

Monta quello che ti consilgi l'installatore e vai che è una favola.... L'installatore deve essere bravo.

Ciao

MAssimiliano

Quoto...vai da uno BRAVO!!! Altrimenti potresti pentirti di aver installato l'impianto a gas.

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

vi pongo questo quesito, come da titolo del topic, visto che per la mia volvo v70 2000 turbo ho fdelle piccole "paturnie":

 

- mi piacerebbe montare un brc sequent, ma ho trovato prezzi che oscillano tra i 2000 e i 2400 euro, perche'?

- mi fido molto di un istallatore che mi monto' e segui' la mia ex 850 t5 con un landi (200000 km e mai un problema). ma monta solo landi (che non mi dispiace ma in questo forum non e' il preferito)

 

che ne dite?

 

Sono un installatore è ho scelto ZAVOLI Alisei

 

Sono d'accordo l'installatore è fondamentale ma attenzione al prodotto non è vero che sono tutti uguali.

I più blasonati sono sicuramente BRC e LANDI RENZO come prodotti italiani ma non sono il meglio in assoluto.

Non discuto sono di buona qualità e se sono installati da un bravo tecnico vanno anche bene.

Il prezzo però è un po' alto

Con 1800 euro iva compreesa ti posso offrire un impianto fasato sequenziale con

assicurazione per tre anni,

borsa ruota scorta

collaudo

e vettura sostitutiva gratuiota per i due giorni dell'installazione

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io due mesi fa ho fatto istallare il sequenziale sulla mia Fiesta, e ho percorso finora 4300 kilometri e speso 197 euro di gas... l'impianto mi è costato (trattando con l'istallatore) 1.100 euro. Ed è il migliore investimento che io abbia fatto da un pò di tempo... meglio che tenere i soldi in banca, perchè sto risparmiando tantissimo.

 

Devi trattare il prezzo: io ho spuntato 150 euro di risparmio sulla media che chiedono nella mia zona (1250 - 1300 euro)

Link to comment
Share on other sites

vi pongo questo quesito, come da titolo del topic, visto che per la mia volvo v70 2000 turbo ho fdelle piccole "paturnie":

 

- mi piacerebbe montare un brc sequent, ma ho trovato prezzi che oscillano tra i 2000 e i 2400 euro, perche'?

- mi fido molto di un istallatore che mi monto' e segui' la mia ex 850 t5 con un landi (200000 km e mai un problema). ma monta solo landi (che non mi dispiace ma in questo forum non e' il preferito)

 

che ne dite?

di dove sei??

 

Ciao Daniele

Link to comment
Share on other sites

vi pongo questo quesito, come da titolo del topic, visto che per la mia volvo v70 2000 turbo ho fdelle piccole "paturnie":

 

- mi piacerebbe montare un brc sequent, ma ho trovato prezzi che oscillano tra i 2000 e i 2400 euro, perche'?

- mi fido molto di un istallatore che mi monto' e segui' la mia ex 850 t5 con un landi (200000 km e mai un problema). ma monta solo landi (che non mi dispiace ma in questo forum non e' il preferito)

 

che ne dite?

 

Sono un installatore è ho scelto ZAVOLI Alisei

 

Sono d'accordo l'installatore è fondamentale ma attenzione al prodotto non è vero che sono tutti uguali.

I più blasonati sono sicuramente BRC e LANDI RENZO come prodotti italiani ma non sono il meglio in assoluto.

Non discuto sono di buona qualità e se sono installati da un bravo tecnico vanno anche bene.

Il prezzo però è un po' alto

Con 1800 euro iva compreesa ti posso offrire un impianto fasato sequenziale con

assicurazione per tre anni,

borsa ruota scorta

collaudo

e vettura sostitutiva gratuiota per i due giorni dell'installazione

Ciao

 

grazie mille per la segnalazione, ma:

lo zavoli alisei non e' omologato per il turbo (anche se' ha la stessa centralina landi)

verbania e' lontana da roma

1800 e' il prezzo con il quale lo montano anche a roma.....

 

grazie comunque......

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quoto tutti voi e ringrazio.....domani vado!

 

speriamo che mi risolva anche il buco di potenza che ha tra i 2000 e i 3000 giri.......

 

grazie a tutti!

 

Immagino che stai parlando del turbo a bassa pressione (motore B5204T2)?

 

Forse ormai avrai già montato l'impianto, ma volevo dirti che nella mia il buco si è parzialmente colmato con l'impianto BRC. Non so se questo sia dovuto alla mappatura della centralina GPL o alle diverse caratteristiche chimico-combustive del gas (la centralina dell'auto ha un feedback sul battito in testa per determinare l'anticipo e il GLP ha qualcosa come 115 ottani!). Comunque, benché immagino che la mappatura "di serie" sia una sicurezza in più, puoi anche provare a chiedere una mappatura personalizzata.

 

Saluti!

 

PS.: Mi sto informando circa l'eventuale utilità di un reset della centralina Volvo dopo l'installazione dell'impianto, per via dell'autoapprendimento. Ho letto che anche passando da una benzina con 95 a una con 98, è utile un reset!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...