Jump to content

Quanti km tra l'inizio del bip e la fine del gas nel serbatoio?


Edgar

Post consigliati

Io ho ritirato l'auto nuova (seat ibiza 1.4 con impianto landi) martedì 20/6, ho fatto il pieno di gpl (41.60 litri per 27 euro), ma la prima luce si è spenta in fretta, così anche la seconda... insomma, a 185 km è rimasta solo quella della riserva, ma sono andato avanti fino a 326, indicava sempre gpl (a parte le partenze) e non ha mai suonato. Oggi ho rifatto il pieno e ci sono stati solo 30.82 litri, 20 euro! Vuol dire che ce n'erano ancora quasi 11 litri. Ma è normale che la riserva duri così tanto? (e il resto del serbatoio così poco?)

Bisogna tarare lo spegnimento dei led carburante

è una operazione abbastanza veloce che farai dal tuo installatore Landi

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo sarere se i vostri impianti brc, quando finisce il gpl il passaggio a benzina avviene in modo brusco o sentite solo il bip e capite che siete a benza. e ancora è possilile decidere quando far cominciare il lampeggio della riserva?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti gli amici del Forum.

Oggi ho avuto questa esperienza: ad un certo punto inizia il bip ripetuto che mi avvisa che starebbe per finire il gas. Contrariamente alle altre volte, non ho tramutato subito a benzina pigiando l'apposito tasto, ma ho aspettato... volevo vedere quanti km ancora avrei potuto fare prima del tramutamento di carburante. Passano 5... poi 10... poi ancora 20, ma alla fine, arrivato a 25 km di bip continuo, ho pigiato io il tastino... le mie orecchie ne avevano avuto troppo! ;) :P :P

 

Per la cronaca, il tutto si è svolto in autostrada, ed avevo fatto la bellezza di 575 kilometri con l'ultimo pieno (vado solo in autostrada), andando a benza solo in accensione dell'auto e poi solo a gas. Il mio impianto è del tipo sequenziale, e il serbatoio è al posto della ruota di scorta, sotto la mia Fiesta.

 

Devo rilevare che nell'ultimo pieno sono entrati 38,5 lt di gas per 25 eurini esatti di spesa... credo che la valvola non sia scattata... boh. Controllerò l'effettiva capienza del mio serbatoio.

 

La domanda è: il bip deve prima o poi finire quando passa a benzina, o anche se passa da solo a benzina quando finisce il gas, il bip continua fino a quando non pigio io il tastino?

 

Ciao

 

 

il mio se non pigi ti fracassa le orecchie :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo sarere se i vostri impianti brc, quando finisce il gpl il passaggio a benzina avviene in modo brusco o sentite solo il bip e capite che siete a benza. e ancora è possilile decidere quando far cominciare il lampeggio della riserva?

 

Grazie.

 

se nn fosse x il bip nemmeno me ne accorgerei.... insomma il bip serve proprio a fartelo sapere altrimenti rischi di andare avanti a benzina senza accorgerti....

 

il bip sul brc nn é troppo intenso, se il volume dell'autoradio é troppo alto potresti pure nn sentirlo....

Link to comment
Share on other sites

ieri ho svuotato il serbatoio, aspettato il Bip, passato a benza

 

però ho notato che l'ultimo led continuava a lampeggiare (come ancora in riserva)

 

ho anche ripassato a gas per quasi un km ..poi ha ri-bippato e sono passato definitivamente a benza

 

ma è normale che l'ultimo led continui a lampeggiare o si dovrebbe poi spegnere del tutto...

è solo la seconda volta che vado fino a secco...

Link to comment
Share on other sites

ieri ho svuotato il serbatoio, aspettato il Bip, passato a benza

 

però ho notato che l'ultimo led continuava a lampeggiare (come ancora in riserva)

 

ho anche ripassato a gas per quasi un km ..poi ha ri-bippato e sono passato definitivamente a benza

 

ma è normale che l'ultimo led continui a lampeggiare o si dovrebbe poi spegnere del tutto...

è solo la seconda volta che vado fino a secco...

 

 

sulla mia quando passi a benza i led si spengono tutti...ma ogni impianto fa storia a sè... :blink:

Link to comment
Share on other sites

ieri ho svuotato il serbatoio, aspettato il Bip, passato a benza

 

però ho notato che l'ultimo led continuava a lampeggiare (come ancora in riserva)

 

ho anche ripassato a gas per quasi un km ..poi ha ri-bippato e sono passato definitivamente a benza

 

ma è normale che l'ultimo led continui a lampeggiare o si dovrebbe poi spegnere del tutto...

è solo la seconda volta che vado fino a secco...

 

si, é normale, o almeno, il mio fa come il tuo :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Col mio BRC quando inizia il bip si inizia a viaggare a benzina (la luce da verde torna ad essere rossa) ed il gas è finito. Premere il tasto del commutatore serve solo per far smettere il bip spaccatimpani che altrimenti continuerebbe all'infinito.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...