Edgar 0 Postato 20 Giugno 2006 Report Share Postato 20 Giugno 2006 Ciao a tutti gli amici del Forum. Oggi ho avuto questa esperienza: ad un certo punto inizia il bip ripetuto che mi avvisa che starebbe per finire il gas. Contrariamente alle altre volte, non ho tramutato subito a benzina pigiando l'apposito tasto, ma ho aspettato... volevo vedere quanti km ancora avrei potuto fare prima del tramutamento di carburante. Passano 5... poi 10... poi ancora 20, ma alla fine, arrivato a 25 km di bip continuo, ho pigiato io il tastino... le mie orecchie ne avevano avuto troppo! Per la cronaca, il tutto si è svolto in autostrada, ed avevo fatto la bellezza di 575 kilometri con l'ultimo pieno (vado solo in autostrada), andando a benza solo in accensione dell'auto e poi solo a gas. Il mio impianto è del tipo sequenziale, e il serbatoio è al posto della ruota di scorta, sotto la mia Fiesta. Devo rilevare che nell'ultimo pieno sono entrati 38,5 lt di gas per 25 eurini esatti di spesa... credo che la valvola non sia scattata... boh. Controllerò l'effettiva capienza del mio serbatoio. La domanda è: il bip deve prima o poi finire quando passa a benzina, o anche se passa da solo a benzina quando finisce il gas, il bip continua fino a quando non pigio io il tastino? Ciao Quote Link to post Share on other sites
pumista 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 beh veramente, almeno il mio impianto brc, dopo essersi spente tutte le lucette l'ultima delle quali lampeggia x un po, inizia a fare il bip nel momento stesso in cui finisce totalmente il gas e passa a benzina; il bip continuerá sempre finche non commuti a benzina....ma stai giá (da quando inizia il bip) viaggiando a benzina! questo il brc, poi altri non saprei Quote Link to post Share on other sites
Joe Bar 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 Anche il Bigas fa così, il bip indica che è finoto il gas e che stai andando a benzina. Quote Link to post Share on other sites
Dilan_Dog 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 Mi sa proprio che stavi andando a benzina!!!!!!!!!!!!! Mannaggia. Ciao MAssimiliano Quote Link to post Share on other sites
Guest anarti Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 E’ PROPRIO COSì: Quando inizia il 1° bip sei già passato a benzina. Il bip continua fino a quando giri l’interrutore sulla benzina così il sistema capisce che sei al corrente che il GPL è finito. Ciao Angelo Quote Link to post Share on other sites
mauorfei 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 questo il brc, poi altri non saprei Lo stesso per il mio Landi Omegas. Quote Link to post Share on other sites
Vise 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 quoto sul BRC...quando inizia a far beep, l'impianto ha già commutato a benza (basta controllare le luci dello stato)...il beep continua finchè non si gira il selettore, ma l'impianto sta già andando a benzina... Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 Come avrai capito lo scopo del cicalino non è dire "hei ! il gas sta finendo passa a benzina" ma "Il gas è finito, stai andando a benzina, gira l'interruttore così al prossimo avvimento non commuto a gas col serbatoio vuoto" Quote Link to post Share on other sites
Guest anarti Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 Attento però, non fare come mia moglie. Lei si dimentica spesso l’interruttore su “benzina” dopo avere fatto il pieno di GPL e se ne accorge qualche giorno più tardi perché i led del livello-GPL rimangono sempre tutti accesi.. Per fortuna che a volte guarda anche i led. Ciao Angelo Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 Attento però, non fare come mia moglie. Lei si dimentica spesso l’interruttore su “benzina” dopo avere fatto il pieno di GPL mettigli un cartello sul volante: girare l'interruttore quando si fa il pieno! Non hai la lucina rossa quando vai a benzina? Quote Link to post Share on other sites
teooz 0 Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 Anche Ag quando finisce il Gpl suona e passa automaticamente a benziana , una volta ho fatto la prova di tornare a Gpl e ho fatto altri 15Km ma ero in autostrada a bassi giri Ciao Stefano Quote Link to post Share on other sites
Guest anarti Postato 21 Giugno 2006 Report Share Postato 21 Giugno 2006 Si, ma Lei a volte si accorge un pò dopo perchè ha la testa tra le nuvole.... Quote Link to post Share on other sites
Edgar 0 Postato 21 Giugno 2006 Author Report Share Postato 21 Giugno 2006 Ciao, grazie a tutti per avermi chiarito le idee: siete stati tutti concordi nella risposta. Io ho notato che durante il bip ad un certo punto era accesa la luce della benzina e non più quella del gas. Allora con l'ultimo pieno di 25 euro e 38 litri di gas ho fatto 550 kilometri (meno una decina a benzina dovuto alle accensioni dell'auto). Al 95 % sono stati di autostrada e 5 % in città. Oggi invece, andando a fare gas, ho notato che non sono entrati più di 20 euro di gas (30,80 litri). E' scattata la valvola. Erano le ore 9 e faceva un pò di caldo. Ma poco dopo 50 km si è spenta la prima delle 4 luci e ai 100 km si è spenta la seconda.... sono curioso di vedere quanti km farò questa volta! Edgar. Quote Link to post Share on other sites
danystraus 0 Postato 22 Giugno 2006 Report Share Postato 22 Giugno 2006 Per quanto riguarda Icom quando sei a riserva è acceso il led rosso quando finisce il gas il sistema commuta automaticamente a benzina attivando il cicalino per una decina di secondi, poi si disattiva automaticamente. Nel momento in cui ci si rifornisce di Gpl bisogna premere il tastino sul commutatore il sistema è cosi dinuovo pronto per la commutazione a GPL dopo i 55sec. Saluti Daniele Quote Link to post Share on other sites
omega83 0 Postato 26 Giugno 2006 Report Share Postato 26 Giugno 2006 Io ho ritirato l'auto nuova (seat ibiza 1.4 con impianto landi) martedì 20/6, ho fatto il pieno di gpl (41.60 litri per 27 euro), ma la prima luce si è spenta in fretta, così anche la seconda... insomma, a 185 km è rimasta solo quella della riserva, ma sono andato avanti fino a 326, indicava sempre gpl (a parte le partenze) e non ha mai suonato. Oggi ho rifatto il pieno e ci sono stati solo 30.82 litri, 20 euro! Vuol dire che ce n'erano ancora quasi 11 litri. Ma è normale che la riserva duri così tanto? (e il resto del serbatoio così poco?) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora