Jump to content

Maserati BiTurbo e impianto a GAS


mercatino78giri

Post consigliati

Salve, vorrei acquistare una maserati biturbo iscritta ASI, quindi con almeno vent'anni, ma il problema è che dovrei metterla a gas e non producono più impianti a gas per questa vettura mi dicono. Possibile? Devo trovare un impianto vecchio che gli vada bene? Perchè ho addocchiato una 420 2000cc del 1985.. ma trovarne con l'impianto è praticamente impossibile

fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

Salve, vorrei acquistare una maserati biturbo iscritta ASI, quindi con almeno vent'anni, ma il problema è che dovrei metterla a gas e non producono più impianti a gas per questa vettura mi dicono. Possibile? Devo trovare un impianto vecchio che gli vada bene? Perchè ho addocchiato una 420 2000cc del 1985.. ma trovarne con l'impianto è praticamente impossibile

fatemi sapere

Non è vero un impèpinto tradizionale va bene.

Per curiosità chiederò al mio impiantista.

Ciao

Massimiliano

 

PS Di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si faceva con un tradizionale trasformato, il riduttore veniva modificato con la compensazione in modo che funzionasse.

Non è da tutti montare un impianto del genere, anche perchè se hai un ritorno ti sbaracca mezzo mondo e con auto "vecchie", è molto rischioso, poi dipende da molti fattori.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si faceva con un tradizionale trasformato, il riduttore veniva modificato con la compensazione in modo che funzionasse.

Non è da tutti montare un impianto del genere, anche perchè se hai un ritorno ti sbaracca mezzo mondo e con auto "vecchie", è molto rischioso, poi dipende da molti fattori.

Ciao

 

 

mm.. fatemi sapere qualcosa di certo se potete..

intanto vi dò i dati precisi dell'auto MASERATI 420 BITURBO anno 1985 2000cc berlina 5 porte.

 

Se c'è qualcuno che mi assicurate sia in grado di farvici l'impianto io acquisto l'auto (che costa poco) e sono disposto a venire in qualsiasi parte d'Italia per farmelo montare...

Link to comment
Share on other sites

Salve, vorrei acquistare una maserati biturbo iscritta ASI, quindi con almeno vent'anni, ma il problema è che dovrei metterla a gas e non producono più impianti a gas per questa vettura mi dicono. Possibile? Devo trovare un impianto vecchio che gli vada bene? Perchè ho addocchiato una 420 2000cc del 1985.. ma trovarne con l'impianto è praticamente impossibile

fatemi sapere

Non è vero un impèpinto tradizionale va bene.

Per curiosità chiederò al mio impiantista.

Ciao

Massimiliano

 

PS Di dove sei?

 

sono di Tortoreto Lido in provincia di Teramo, in abruzzo ai confini con le marche.

Non sono esperto di motori (ho 19 anni ma sono molto appassionato di queste auto!), comunque l'auto è a carburazione. Un impianto multipoint forse eviterebbe problemi di surriscaldamento..

 

fatemi sapere Grazie

 

e' a carburatore o iniezione?

 

carburazione

Link to comment
Share on other sites

ma su una maserati "moderna" l'impianto è fattibile?

 

dipende, sulla Ghibli che è più recente della biturbo so non si può fare..

 

Comunque fatemi sapere presto perchè l'auto è in asta e l'asta mi scade fra 4 giorni.. perciò devo sapere se si può farci l'impianto o no prima di aggiudicarmela. Come ho detto poi sono disposto a venire in qualsiasi parte d'Italia a farlo.. (meglio al nord però!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao se mi posso permettere ti sconsiglio di mettere un impianto gpl su una macchina simile

 

 

si ma non ho ancora avuto una conferma certa che ci sia qualcuno che lo fa attualmente.

 

Avviso del Moderatore: si segnala in questo messaggio l'uso improprio della funzione 'QUOTE' in quanto si tratta di due messaggi consecutivi.

Tale avviso è rivolto a tutti gli utenti per una sensibilizzazione all'uso corretto della funzione 'QUOTE'.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...