Jump to content

Inquisizione Cristiana


flatsix

Post consigliati

Pumista... adesso ci facciamo quattro risate. :ph34r:

 

 

 

 

 

Ho da dire solo una cosa: nella biblioteca vaticana, quella sotto il cortile del belvedere all'interno dello SCV, ce, é vero, un archivio immmenso; peccato che facciano accedere al pubblico solo agli archivi che dicono e decidono loro.... insomma, non parlo necessariamente nello specifico della inquisizione, ma se davvero facessero accedere liberamente a tutto quanto possiedono, troveremo che non ci hanno raccontato sempre tutto, ma quello che alla chiesa conveniva...

 

è vero che l'italiano non è quello da giornalista esperto come il tuo, ma credo si capisca... purtroppo tu sei più abituato ad essere capito che a capire...

 

io ho scritto e scrivo di elettronica, fisica, astrofisica, matematica, Hifi, economia e finanza. Niente a che vedere con storia medioevale.

 

Mi sono permesso SOLO di riportare qualcosa che ho letto in alcuni testi, che hanno valenza e peso enormemente diversi da quelli esposti da Paber.

 

Per l'esattezza ho basato ciò che ho scritto su quanto è contenuto su alcuni testi universitari che mi sono stati suggeriti proprio da uno storico.

 

La frase: "oggi ho beccato già uno che avevo bevuto tu saresti un altro?" sinceramente non la capisco, deve essere troppo geniale x me...

 

l'ha scritta PABER in altro post sempre su questo thread.

 

 

Sono appena andato vedere cosa fosse wikipedia: interessante ne farò uso. Quello che ho scritto erano sopratutto i ricordi del liceo. Ma cosa apri a fare un 3d se cmq tutti quello che gli altri scrivono nn è farina del proprio sacco, e preso in prestito, e letto sulla settimana enigmistica, ecc? O apri i topic e credi quello che ti viene risposto avendo pazienza per gli ignoranti che sanno (sappiamo) meno di te, o non li apri dando per scontato che le risposte saranno cercate su internet....

 

ho aperto questo thread proprio per entrare nel merito dell'inquisizione cristiana. Ho scritto ampiamente i motivi in un post sopra.

perdonami, ma nei tuoi panni io prima di scrivere sciocchezze leggerei il pregresso, altrimenti causi fatica a te e soprattutto fatica a chi ti risponde, per riepilogare sempre tutto da zero.

 

O forse ci vuoi dimostrare e dimostrarti quanto sei erudito? si chiamano seghe mentali credo... senza offesa eh?

 

non ho il minimo dubbio che tu sia dedito con costanza a tale abitudine, sia mentale che fisica, ma non è il mio caso.

 

Ho aperto questo thread perchè (ripeto per la terza volta) questo argomento è stato toccato molte volte, sempre con mezze parole e mai in maniera più approfondita. In altro thread ho preavvisato che mi sarebbe piaciuto farlo... e l'ho fatto.

 

Il tuo fattore moltiplicativo" credo sia sbagliato: la cifra iniziale da te postata 15.000 x 100 (tua cifra moltiplicatica) fa 1.500.000 e non 150.000 (cifra detta da ki ha letto topolino); poca roba, errore comprensibile x noi esseri normali.

 

 

...e qui casca l'L'ASINO in tutti i sensi.

 

Ma che ti costava perlomeno studiare alle elementari? non dico alle medie, magari nemmeno alle superiori... ma proprio così...figuracce anche davanti a un bambinello della terza elementare... B)

 

dai, proviamoci passo-passo.

 

I morti "causati" dall'inquisizione spagnola, per l'esattezza da TORQUEMADA, secondo PABER sarebbero 150.000 (centocinquantamila), confrontati con il dato MASSIMO di 15.000 documentato e riportato da pressocchè tutti gli storici e docenti universitari (tutti concordi) che si occupano di storia medioevale, durante l'intera attività dell'inquisizione cristiana.

 

Nel mio post precedente ho fattop menzione al numero TOTALE DEI MORTI (15.000) riferiti nell'arco di 500 (CINQUECENTO) anni di storia.

 

Ho anche menzionato il fatto che nella migliore delle ipotesi, la vita "attiva" di un inquisitore, vale a dire il periodo della sua vita in cui avrebbe svolto "attività di inquisizione" sarebbe potuta essere di 50 (cinquanta) anni.

 

ora.

 

 

150.000 / 15.000 == 10

 

500 / 50 == 10

 

 

10 x 10 == ?

 

prova a svolgerla, non è difficilissima. Si chiama "operazione di moltiplicazione" e viene insegnata nelle classi elementari.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

QUINDI TU CREDI CHE UNA CHIESA, NELLA QUALE UNO DEI PAPI SI È PERMESSO DI RISCRIVERE LA BIBBIA, UNA CHIESA CHE HA DICHIARATO APOCRIFO IL VANGELO DI TOMMASO CHE È IL DOCUMENTO STORICO PIU' AFFIDABILE SULLA VITA DI GESU', ABBIA APERTO GLI ARCHIVI E FORNITO DOCUMENTI TALI DA COMPROVARE L'INTERA STORIA DELLA INQUISIZIONE, A QUALCHE PROFESSORE UNIVERSITARIO?

 

QUINDI TU CREDI CHE SE LA CHIESA POTESSE PROVARE REALMENTE CHE I MORTI SONO STATI 15.000 E NON DIECI VOLTE TANTO, SI LASCEREBBE TIRARE ME.RDA ADDOSSO SENZA REAGIRE MAI?

 

QUINDI TU CREDI REALMENTE CHE I MORTI SIANO STATI 15.000, QUANDO LA SOLA RIVOLTA TEDESCA, CAUSATA DA MARTIN LUTERO, AVEVA PROVOCATO LA DISTRUZIONE DI MAGDEBURGO E LA MORTE DI MIGLIAIA DI CONTADINI AD OPERA DELLE TRUPPE LAICHE INVIATE PER CONTO DELLA SANTA SEDE?

 

Attenzione a non commettere il suo stesso errore.

 

Tutto cio' che e' la storia Medioevale (o tardo medievale), o meglio tutto cio' che si sa su quel periodo, e' TUTTO in parte romanzato.... si chiama periodo buio proprio per la mancanza di un qualcosa di certo su avvenimenti che si conoscono (alcuni) solo tramite canzoni di paese o leggende di draghi ed eroi...

 

Le battaglie medievali, e' stato confermato da recenti studi, non erano altro che gigantesche risse, dove, nonostante grandi numeri in campo (sempre come minimo decuplicati dalle leggende) finivano con non piu' di una trentina di morti.... occhio quindi a non fare lo stesso errore di credere a tutto cio' che documenti del tempo (sicuramente riscritti e trascritti parecchie volte) affermano sui fatti...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

PABER

 

 

...SCUSA SE NON TI RISPONDO PUNTUALMENTE AL TUO POST.

 

lo considero un pò... parto di mente realmente allucinata. Io non bevo e non faccio uso di droghe, ma ti prego di rileggere ciò che hai scritto.

 

Sembra realmente parto di mente schizofrenica o distorta dall'uso di chissà quali sostanze.

 

Tornaimo a noi, altrimenti rischiamo di perderci nell'immensa serie di sciocchezze che hai scritto... forse per fuggire dal confronto (...io non sono papa, non sono imparentato col papa, non ho interessi in vaticano, sono italiano, cognome antichissimo italiano, non mi occupo di religione nè di storia, mi occupo di fisica nucleare, tecnologia, economia e finanza, tutto il resto può esserti stato dettato da uno stato allucinatorio, ma in questo contesto io rimarrò totalmente sobrio e pronto a dimostrare l'infondatezza delle quattro imbecillità che hai precedentemente scritto).

 

 

ALLORA ... TORNIAMO A NOI.

 

1) mi riporteresti puntualmente la bibliografia da cui hai tratto i dati di 150.000 morti di torquemada, 140.000 processi ecc, ecc, ecc.? io farò altrettanto in seguito citando le mie fonti;

 

2) avresti la gentilezza di riportare sinteticamente il contenuto (inenarrabile?) di quelle prime pagine di libro che ti hanno indotto al vomito o comunque profondamente turbato?

 

3) rispondi a questa domanda: ammettendo che le tue "conoscenze popolari", magari definiamole "conoscenze di paber", basate sulla lettura del tuo libro dai "contenuti scandalosi" e dai contenuti di wikipedia abbiano ragione rispetto a ciò che si studia normalmente in tutte le università italiane (anzi, oserei dire mondiali, dal momento che a quanto pare su alcune cose tutti gli storici medioevali mondiali sono concordi...) dovremo anche ammettere che PABER nelle sue infinite conoscenze sia in possesso della verità, in totale e profonda contraddizione rispetto a quanto conosciuto da parte di tutti quegli idioti titolari di cattedra sparsi nel mondo che si occupano di questo?

 

4) dando seguito alla risposta del punto di cui sopra, mi potresti definire quale sarebbe per te il confine tra ragione e psicopatia mentale?

 

 

 

La tua risposta precedente era sostanzialmente piena di invettive nei miei confronti, ma dai contenuti pressocchè inesistenti. ti dispiacerebbe tornare "in topic" e rispondere a ciò che ho scritto?

 

 

...altrimenti personalmente ne trarrò le conclusioni che non sei solo maleducato e presuntuoso, ma anche profondamente ignorante di un argomento del quale ti credi in possesso di vaste cognizioni.

 

Io dal canto mio NON faccio riferimento MAI a quanto da me conosciuto, faccio piuttosto riferimento a quanto normalmente si studia ed è stato oggetto di approfondimento da parte di migliaia di anni-uomo di studi da parte di appassionati specialisti della materia.

 

...questa frase:

 

QUINDI TU CREDI REALMENTE CHE I MORTI SIANO STATI 15.000

 

...mi fa venire in mente per analogia un contesto in cui un macellaio, che non ha mai fatto altro nella sua vita che macellare bestie, si presenti da Zichichi per confutargli l'esistenza del gravitone quale quanto della forza gravitazionale, poichè si deve intendere la gravitazione non come forza ma come manifestazione di massa-energia in uno spazio multidimensionale curvo, la cui curvatura causa per l'appunto la distorsione delle traiettorie di masse e punti materiali in prossimità di masse di dimensioni tali da superare la massa di plank, principio della quantizzazione gravitazionale.

 

questa frase:

QUINDI TU CREDI REALMENTE CHE I MORTI SIANO STATI 15.000

 

è da totale paranoia mentale, se permetti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

No, no, calma, qui se c'è qualcuno che si sente superiore agli altri e offende, quello non sono io ma tu. Penso che riguardo a questo non ci siano dubbi.

Le mie elucubrazioni, tali ovviamente quanto non lo sono le tue (...), sono prese da testi "generici" scritti per la plebe da storici non universitari o comunque non per l'università.

Tu mi dici di farti l'elenco. E a che scopo se tutto quello che non leggi tu, diventa automaticamente "Topolino".

La Treccani? L'enciclopedia delle religioni zingarelli? Qualsiasi altra enciclopedia o "romanzo"?

Va bene, te li elenco così puoi dire che ho letto tanti numeri di Topolino...

Ma tu, invece di offendere, invece di dare dei fumati agli altri quando sei tu ad essere palesemente bevuto e un po' schizzo (la tua reazione lo dimostra in maniera molto ampia), perchè non rispondi alle domande che ti ho posto?

Io mi auguro solo che tu non scriva di fisica nucleare come scrivi di storia, altrimenti ce ne sarebbero da leggere delle belle...

 

Giusto per puntualizzare, "...SCUSA SE NON TI RISPONDO PUNTUALMENTE AL TUO POST. " non è italiano. Si dice "...SCUSA SE NON RISPONDO PUNTUALMENTE AL TUO POST". E comunque al posto di "puntualmente" (che in questo contesto non c'entra niente, dovevi mettere "Rapidamente". O un suo sinonimo.

 

B)

 

...mi fa venire in mente per analogia un contesto in cui un macellaio, che non ha mai fatto altro nella sua vita che macellare bestie, si presenti da Zichichi per confutargli l'esistenza del gravitone quale quanto della forza gravitazionale, poichè si deve intendere la gravitazione non come forza ma come manifestazione di massa-energia in uno spazio multidimensionale curvo, la cui curvatura causa per l'appunto la distorsione delle traiettorie di masse e punti materiali in prossimità di masse di dimensioni tali da superare la massa di plank, principio della quantizzazione gravitazionale.

 

Dì la verità: quando hai scritto questa, hai avuto un org.asmo, eh? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Pumista... adesso ci facciamo quattro risate. B)

 

 

ce le stai facendo fare da un po e piu di 4 :)

 

Ho da dire solo una cosa: nella biblioteca vaticana, quella sotto il cortile del belvedere all'interno dello SCV, ce, é vero, un archivio immmenso; peccato che facciano accedere al pubblico solo agli archivi che dicono e decidono loro.... insomma, non parlo necessariamente nello specifico della inquisizione, ma se davvero facessero accedere liberamente a tutto quanto possiedono, troveremo che non ci hanno raccontato sempre tutto, ma quello che alla chiesa conveniva...

 

è vero che l'italiano non è quello da giornalista esperto come il tuo, ma credo si capisca... purtroppo tu sei più abituato ad essere capito che a capire...

 

io ho scritto e scrivo di elettronica, fisica, astrofisica, matematica, Hifi, economia e finanza. Niente a che vedere con storia medioevale.

 

Mi sono permesso SOLO di riportare qualcosa che ho letto in alcuni testi, che hanno valenza e peso enormemente diversi da quelli esposti da Paber.

 

Per l'esattezza ho basato ciò che ho scritto su quanto è contenuto su alcuni testi universitari che mi sono stati suggeriti proprio da uno storico.

embeh? cosa ha a che fare con quanto t'ho scritto io? anzi confermi il mio quot appunto....

 

ho aperto questo thread proprio per entrare nel merito dell'inquisizione cristiana. Ho scritto ampiamente i motivi in un post sopra.

perdonami, ma nei tuoi panni io prima di scrivere sciocchezze leggerei il pregresso, altrimenti causi fatica a te e soprattutto fatica a chi ti risponde, per riepilogare sempre tutto da zero.

perdonato; per la mia fatica non preoccuparti; della tua, nemmeno, hai detto di essere allenato.

 

O forse ci vuoi dimostrare e dimostrarti quanto sei erudito? si chiamano seghe mentali credo... senza offesa eh?

 

non ho il minimo dubbio che tu sia dedito con costanza a tale abitudine, sia mentale che fisica, ma non è il mio caso.

non ho il minimo dubbio nemmeno io che tu NON sia dedito a tale abitudine; anzi credo, dal caratterino da vecchia zitella che ti ritrovi che tu proprio ti sia negato ogni piacere in senso piú ampio da quel punto di vista

 

Il tuo fattore moltiplicativo" credo sia sbagliato: la cifra iniziale da te postata 15.000 x 100 (tua cifra moltiplicatica) fa 1.500.000 e non 150.000 (cifra detta da ki ha letto topolino); poca roba, errore comprensibile x noi esseri normali.

 

 

...e qui casca l'L'ASINO in tutti i sensi.

 

Ma che ti costava perlomeno studiare alle elementari? non dico alle medie, magari nemmeno alle superiori... ma proprio così...figuracce anche davanti a un bambinello della terza elementare... B)

 

dai, proviamoci passo-passo.

 

I morti "causati" dall'inquisizione spagnola, per l'esattezza da TORQUEMADA, secondo PABER sarebbero 150.000 (centocinquantamila), confrontati con il dato MASSIMO di 15.000 documentato e riportato da pressocchè tutti gli storici e docenti universitari (tutti concordi) che si occupano di storia medioevale, durante l'intera attività dell'inquisizione cristiana.

 

Nel mio post precedente ho fattop menzione al numero TOTALE DEI MORTI (15.000) riferiti nell'arco di 500 (CINQUECENTO) anni di storia.

 

Ho anche menzionato il fatto che nella migliore delle ipotesi, la vita "attiva" di un inquisitore, vale a dire il periodo della sua vita in cui avrebbe svolto "attività di inquisizione" sarebbe potuta essere di 50 (cinquanta) anni.

 

ora.

 

 

150.000 / 15.000 == 10

 

500 / 50 == 10

 

 

10 x 10 == ?

 

prova a svolgerla, non è difficilissima. Si chiama "operazione di moltiplicazione" e viene insegnata nelle classi elementari.

 

ciao.

ammetti ogni tanto che ti sei spiegato male o che fai esempi che nn c'entrano una mazza...

 

"E' un pò come se asserissimo che nella tragedia delle torri gemelle sono morte non 3400 (tremilaquattrocento) persone ma 340.000 (trecentoquarantamila) che grosso modo corrisponde alla metà dell'intera popolazione di MANHATTAN."

 

ergo l'attacco alle torri gemelle é durato 10 anni o gli aerei erano 20 :D Meglio se usavi una guerra civile o una mondiale...

Cmq mi scuso io per aver capíto male.

 

Come si chiamerá il tuo prossimo thread?

"qui potete osannare flatsix esseri insignificanti"....?

 

Dai romano vai avanti, facci ridere :)

Link to comment
Share on other sites

No, no, calma, qui se c'è qualcuno che si sente superiore agli altri e offende, quello non sono io ma tu. Penso che riguardo a questo non ci siano dubbi.

Le mie elucubrazioni, tali ovviamente quanto non lo sono le tue (...), sono prese da testi "generici" scritti per la plebe da storici non universitari o comunque non per l'università.

Tu mi dici di farti l'elenco. E a che scopo se tutto quello che non leggi tu, diventa automaticamente "Topolino".

La Treccani? L'enciclopedia delle religioni zingarelli? Qualsiasi altra enciclopedia o "romanzo"?

Va bene, te li elenco così puoi dire che ho letto tanti numeri di Topolino...

Ma tu, invece di offendere, invece di dare dei fumati agli altri quando sei tu ad essere palesemente bevuto e un po' schizzo (la tua reazione lo dimostra in maniera molto ampia), perchè non rispondi alle domande che ti ho posto?

Io mi auguro solo che tu non scriva di fisica nucleare come scrivi di storia, altrimenti ce ne sarebbero da leggere delle belle...

 

Giusto per puntualizzare, "...SCUSA SE NON TI RISPONDO PUNTUALMENTE AL TUO POST. " non è italiano. Si dice "...SCUSA SE NON RISPONDO PUNTUALMENTE AL TUO POST". E comunque al posto di "puntualmente" (che in questo contesto non c'entra niente, dovevi mettere "Rapidamente". O un suo sinonimo.

 

;)

 

 

...mi fa venire in mente per analogia un contesto in cui un macellaio, che non ha mai fatto altro nella sua vita che macellare bestie, si presenti da Zichichi per confutargli l'esistenza del gravitone quale quanto della forza gravitazionale, poichè si deve intendere la gravitazione non come forza ma come manifestazione di massa-energia in uno spazio multidimensionale curvo, la cui curvatura causa per l'appunto la distorsione delle traiettorie di masse e punti materiali in prossimità di masse di dimensioni tali da superare la massa di plank, principio della quantizzazione gravitazionale.

 

 

Dì la verità: quando hai scritto questa, hai avuto un org.asmo, eh? :D

 

 

 

paber, sei palesemente patetico.

 

prima di correggere i miei errori di italiano, inserisci il cervello, se ce l'hai, ed evita di scrivere buffonate come TUTTE quelle che hai scritto finora.

 

ti credi di essere un professore in lettere? per ora dimostri solo di essere uno che scrive un mucchio di scemenze per poi cercare di arrampicarsi sugli specchi perchè non riesce a sostenere la discussione.

 

solo buffonate.

B)

 

ultima cosa: per il mio italiano non ti preoccupare minimamente, credo di scrivere molo meglio di te. Senz'ombra di dubbio, dal momento che tu vuoi dimostrare la perfetta forma lessicale (ma dai contenuti nulli) qui, in un forum, mentre io scrivo al volo per risponderti (con contenuti però). tranquillo, che ciò che scrivo in altri contesti è letto da parecchie migliaia di persone, ciò che leggo qui scritto da te invece... è meglio (per te) che non si legga mai in un contesto più ampio di questo forum.

 

...questo lo capisci senza che ci sia necessità che te lo spieghi vero?

 

 

 

Pumista... adesso ci facciamo quattro risate. B)

 

 

ce le stai facendo fare da un po e piu di 4 :)

 

Ho da dire solo una cosa: nella biblioteca vaticana, quella sotto il cortile del belvedere all'interno dello SCV, ce, é vero, un archivio immmenso; peccato che facciano accedere al pubblico solo agli archivi che dicono e decidono loro.... insomma, non parlo necessariamente nello specifico della inquisizione, ma se davvero facessero accedere liberamente a tutto quanto possiedono, troveremo che non ci hanno raccontato sempre tutto, ma quello che alla chiesa conveniva...

 

è vero che l'italiano non è quello da giornalista esperto come il tuo, ma credo si capisca... purtroppo tu sei più abituato ad essere capito che a capire...

 

io ho scritto e scrivo di elettronica, fisica, astrofisica, matematica, Hifi, economia e finanza. Niente a che vedere con storia medioevale.

 

Mi sono permesso SOLO di riportare qualcosa che ho letto in alcuni testi, che hanno valenza e peso enormemente diversi da quelli esposti da Paber.

 

Per l'esattezza ho basato ciò che ho scritto su quanto è contenuto su alcuni testi universitari che mi sono stati suggeriti proprio da uno storico.

embeh? cosa ha a che fare con quanto t'ho scritto io? anzi confermi il mio quot appunto....

 

ho aperto questo thread proprio per entrare nel merito dell'inquisizione cristiana. Ho scritto ampiamente i motivi in un post sopra.

perdonami, ma nei tuoi panni io prima di scrivere sciocchezze leggerei il pregresso, altrimenti causi fatica a te e soprattutto fatica a chi ti risponde, per riepilogare sempre tutto da zero.

perdonato; per la mia fatica non preoccuparti; della tua, nemmeno, hai detto di essere allenato.

 

O forse ci vuoi dimostrare e dimostrarti quanto sei erudito? si chiamano seghe mentali credo... senza offesa eh?

 

non ho il minimo dubbio che tu sia dedito con costanza a tale abitudine, sia mentale che fisica, ma non è il mio caso.

non ho il minimo dubbio nemmeno io che tu NON sia dedito a tale abitudine; anzi credo, dal caratterino da vecchia zitella che ti ritrovi che tu proprio ti sia negato ogni piacere in senso piú ampio da quel punto di vista

 

Il tuo fattore moltiplicativo" credo sia sbagliato: la cifra iniziale da te postata 15.000 x 100 (tua cifra moltiplicatica) fa 1.500.000 e non 150.000 (cifra detta da ki ha letto topolino); poca roba, errore comprensibile x noi esseri normali.

 

 

...e qui casca l'L'ASINO in tutti i sensi.

 

Ma che ti costava perlomeno studiare alle elementari? non dico alle medie, magari nemmeno alle superiori... ma proprio così...figuracce anche davanti a un bambinello della terza elementare... :)

 

dai, proviamoci passo-passo.

 

I morti "causati" dall'inquisizione spagnola, per l'esattezza da TORQUEMADA, secondo PABER sarebbero 150.000 (centocinquantamila), confrontati con il dato MASSIMO di 15.000 documentato e riportato da pressocchè tutti gli storici e docenti universitari (tutti concordi) che si occupano di storia medioevale, durante l'intera attività dell'inquisizione cristiana.

 

Nel mio post precedente ho fattop menzione al numero TOTALE DEI MORTI (15.000) riferiti nell'arco di 500 (CINQUECENTO) anni di storia.

 

Ho anche menzionato il fatto che nella migliore delle ipotesi, la vita "attiva" di un inquisitore, vale a dire il periodo della sua vita in cui avrebbe svolto "attività di inquisizione" sarebbe potuta essere di 50 (cinquanta) anni.

 

ora.

 

 

150.000 / 15.000 == 10

 

500 / 50 == 10

 

 

10 x 10 == ?

 

prova a svolgerla, non è difficilissima. Si chiama "operazione di moltiplicazione" e viene insegnata nelle classi elementari.

 

ciao.

ammetti ogni tanto che ti sei spiegato male o che fai esempi che nn c'entrano una mazza...

 

"E' un pò come se asserissimo che nella tragedia delle torri gemelle sono morte non 3400 (tremilaquattrocento) persone ma 340.000 (trecentoquarantamila) che grosso modo corrisponde alla metà dell'intera popolazione di MANHATTAN."

 

ergo l'attacco alle torri gemelle é durato 10 anni o gli aerei erano 20 :D Meglio se usavi una guerra civile o una mondiale...

Cmq mi scuso io per aver capíto male.

 

Come si chiamerá il tuo prossimo thread?

"qui potete osannare flatsix esseri insignificanti"....?

 

Dai romano vai avanti, facci ridere :D

 

...pumista... ma ti rendi conto o no, che scrivi solo sfondoni? più scrivi più ti rispondo riportando quello che sistematicamente non capisci... ti va di tornare in topic e discutere (se puoi) di inquisizione oppure fai come il tuo amico paber, che ha scritto 10 stro.nzate e poi si arrampica sugli specchi tirando in ballo forme sintattiche, giochi di parole e imbecillità varie solo perchè fa brutte figure?

 

...dai. Che qui le quattro risate non me le sto facendo solo io...

 

prova (per la prima volta magari) a leggere bene i post prima di rispondere, cerca di capire qualcosa di ciò che è scritto... anche in questa tua replica ci sono errori... e gravi.

Link to comment
Share on other sites

romano, ma quale sarebbe un post giusto per te? se é di wikipedia male, se é da topolino male, se é personale male, se é serio male....

Proviamo cosí: quoto tutto quanto scritto da romano, e imparate da lui minorati mentali! L'unica veritá che vale é la sua.

La tua intelligenza e inversamente proporzionale alla tua capacitá di socializzare; che poi non sai troppo di tutto per sapere bene una sola cosa?

fidati, ridiamo molto di piu noi B)

Link to comment
Share on other sites

romano, ma quale sarebbe un post giusto per te? se é di wikipedia male, se é da topolino male, se é personale male, se é serio male....

Proviamo cosí: quoto tutto quanto scritto da romano, e imparate da lui minorati mentali! L'unica veritá che vale é la sua.

La tua intelligenza e inversamente proporzionale alla tua capacitá di socializzare; che poi non sai troppo di tutto per sapere bene una sola cosa?

fidati, ridiamo molto di piu noi B)

 

il punto è che io so qualcosa in alcuni campi. In quei campi oltre che tenermi informato ho delle mie idee che eventualmente pubblico.

 

Delle cose che non so mi informo. Studio e lego da fonti che presumibilmente dovrebbero essere considerate "attendibili"

 

ho scritto un qualcosa, inizialmente, e un maleducato di nick "paber" mi ha risposto che io sareiun ubiracone.

 

al maleducato ho dimostrato che non solo non sono io l'ubriacone, ma che era proprio ciò che scriveva lui che costituiva solo un enorme quantità di sciocchezze.

 

Torniamo sull'argomento, ti va? ce la fai? ci riesci? hai qualche idea? o siamo sempre alle solite...? non riporti mai contenuti ma ti limiti solo a flammeggiare come fai sempre...? guarda che non fai bela figura...

 

altra cosa: ti decidi sul nome mio? guarda, mi lascio "battezzare" da te, così finalmente magari sei contento e cominci a scrivere (per la prima volta, speriamo) qualcosa di sensato.

 

(sei croato, vero?)

 

ciao!

SteSilRomano

Link to comment
Share on other sites

romano, ma quale sarebbe un post giusto per te? se é di wikipedia male, se é da topolino male, se é personale male, se é serio male....

Proviamo cosí: quoto tutto quanto scritto da romano, e imparate da lui minorati mentali! L'unica veritá che vale é la sua.

La tua intelligenza e inversamente proporzionale alla tua capacitá di socializzare; che poi non sai troppo di tutto per sapere bene una sola cosa?

fidati, ridiamo molto di piu noi :lol:

 

il punto è che io so qualcosa in alcuni campi. In quei campi oltre che tenermi informato ho delle mie idee che eventualmente pubblico.

 

Delle cose che non so mi informo. Studio e lego da fonti che presumibilmente dovrebbero essere considerate "attendibili"

 

ho scritto un qualcosa, inizialmente, e un maleducato di nick "paber" mi ha risposto che io sareiun ubiracone.

 

al maleducato ho dimostrato che non solo non sono io l'ubriacone, ma che era proprio ciò che scriveva lui che costituiva solo un enorme quantità di sciocchezze.

 

Torniamo sull'argomento, ti va? ce la fai? ci riesci? hai qualche idea? o siamo sempre alle solite...? non riporti mai contenuti ma ti limiti solo a flammeggiare come fai sempre...? guarda che non fai bela figura...

 

altra cosa: ti decidi sul nome mio? guarda, mi lascio "battezzare" da te, così finalmente magari sei contento e cominci a scrivere (per la prima volta, speriamo) qualcosa di sensato.

 

(sei croato, vero?)

 

ciao!

SteSilRomano

 

non é che mi appassioni, e quello che ricordavo l'ho detto nel mio primo post; altro dovrei andare a cercarlo su wikicosa che tanto detesti; e se magari ci presti il teletrasporto, che da esperto scienziato hai fabbricato e che stai usando per avere le fonti dirette? magari cosí confrontiamo le nostre esperienze :huh:

 

sul nome mi fermo a questo: Romano, quello vero.

(ammazza quanto sei alto, quasi non ce la fai ad entrare nella porsche!! :lol: )

 

no, no, nemmeno croato. :lol:

Link to comment
Share on other sites

ho scritto un qualcosa, inizialmente, e un maleducato di nick "paber" mi ha risposto che io sareiun ubiracone.

al maleducato ho dimostrato che non solo non sono io l'ubriacone, ma che era proprio ciò che scriveva lui che costituiva solo un enorme quantità di sciocchezze.

 

Vedi Flatsix, senza per carità volertene eccessivamente perchè siamo in un forum e ci si legge veramente di tutto e poi per il fatto che ti reputo una persona estremamente poco intelligente, molto piena di sè stessa e peraltro anche troppo maleducata per continuare a postare su un argomento che tu per primo hai chiuso non rispondendo alle mie domande, ti prego di leggere quello che TU hai scritto, visto che rimproveri gli altri di non farlo mai e di essere dei maleducati:

 

> è un libro di fantascienza? ci sono documenti precisissimi, lasciamo perdere le "romanzate"

> I 140.000 sono solo assolutamente idiozie da fantascienza

> io sono totalmente astemio, non mi documento mai su romanzi, topolino o su "wikipedia". Non ho molto tempo per leggere, ma quando lo faccio per istruirmi lo faccio sempe su testi universitari e accademici, mai su romanzetti e/o giornaletti.

> Quando ho postato questo thread volevo un riscontro serio, ma ho trovato solo chi scriveva che un tizio spagnolo ha ammazzato 150.000 persone

> Mi sono permesso SOLO di riportare qualcosa che ho letto in alcuni testi, che hanno valenza e peso enormemente diversi da quelli esposti da Paber.

> perdonami, ma nei tuoi panni io prima di scrivere sciocchezze leggerei il pregresso

> Ma che ti costava perlomeno studiare alle elementari? non dico alle medie, magari nemmeno alle superiori... ma proprio così...figuracce anche davanti a un bambinello della terza elementare...

> prova a svolgerla, non è difficilissima. Si chiama "operazione di moltiplicazione" e viene insegnata nelle classi elementari.

> lo considero un pò... parto di mente realmente allucinata

> Sembra realmente parto di mente schizofrenica o distorta dall'uso di chissà quali sostanze.

> Tornaimo a noi, altrimenti rischiamo di perderci nell'immensa serie di sciocchezze che hai scritto

> ma in questo contesto io rimarrò totalmente sobrio e pronto a dimostrare l'infondatezza delle quattro imbecillità che hai precedentemente scritto

> dando seguito alla risposta del punto di cui sopra, mi potresti definire quale sarebbe per te il confine tra ragione e psicopatia mentale?

> ...altrimenti personalmente ne trarrò le conclusioni che non sei solo maleducato e presuntuoso, ma anche profondamente ignorante di un argomento del quale ti credi in possesso di vaste cognizioni.

> è da totale paranoia mentale, se permetti.

> prima di correggere i miei errori di italiano, inserisci il cervello, se ce l'hai, ed evita di scrivere buffonate come TUTTE quelle che hai scritto finora.

> ...pumista... ma ti rendi conto o no, che scrivi solo sfondoni? più scrivi più ti rispondo riportando quello che sistematicamente non capisci...

> oppure fai come il tuo amico paber, che ha scritto 10 stro.nzate e poi si arrampica sugli specchi tirando in ballo forme sintattiche, giochi di parole e imbecillità varie solo perchè fa brutte figure?

> prova (per la prima volta magari) a leggere bene i post prima di rispondere, cerca di capire qualcosa di ciò che è scritto...

 

A fronte del tuo essere gonfio ben più di un pallone, preferisco non risponderti, ma credimi, solo perchè ti considero un poverino. Le persone come te, giusto per fargli vedere che il cervello ce l'ho ed è anche ben collegato, preferisco sempre affrontarle verbalmente, cosa che qui, purtroppo, non si può fare.

Chiudo qui il post, chiudo le riposte a te come spero facciano anche tutti gli altri per il semplice motivo che non sei degno di essere nemmeno ascoltato.

Solo una nota sull'italiano, quando vuoi, se hai bisogno, scrivi tranquillamente che te lo insegno, ok?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ho scritto un qualcosa, inizialmente, e un maleducato di nick "paber" mi ha risposto che io sareiun ubiracone.

al maleducato ho dimostrato che non solo non sono io l'ubriacone, ma che era proprio ciò che scriveva lui che costituiva solo un enorme quantità di sciocchezze.

 

Vedi Flatsix, senza per carità volertene eccessivamente perchè siamo in un forum e ci si legge veramente di tutto e poi per il fatto che ti reputo una persona estremamente poco intelligente, molto piena di sè stessa e peraltro anche troppo maleducata per continuare a postare su un argomento che tu per primo hai chiuso non rispondendo alle mie domande, ti prego di leggere quello che TU hai scritto, visto che rimproveri gli altri di non farlo mai e di essere dei maleducati:

 

> è un libro di fantascienza? ci sono documenti precisissimi, lasciamo perdere le "romanzate"

> I 140.000 sono solo assolutamente idiozie da fantascienza

> io sono totalmente astemio, non mi documento mai su romanzi, topolino o su "wikipedia". Non ho molto tempo per leggere, ma quando lo faccio per istruirmi lo faccio sempe su testi universitari e accademici, mai su romanzetti e/o giornaletti.

> Quando ho postato questo thread volevo un riscontro serio, ma ho trovato solo chi scriveva che un tizio spagnolo ha ammazzato 150.000 persone

> Mi sono permesso SOLO di riportare qualcosa che ho letto in alcuni testi, che hanno valenza e peso enormemente diversi da quelli esposti da Paber.

> perdonami, ma nei tuoi panni io prima di scrivere sciocchezze leggerei il pregresso

> Ma che ti costava perlomeno studiare alle elementari? non dico alle medie, magari nemmeno alle superiori... ma proprio così...figuracce anche davanti a un bambinello della terza elementare...

> prova a svolgerla, non è difficilissima. Si chiama "operazione di moltiplicazione" e viene insegnata nelle classi elementari.

> lo considero un pò... parto di mente realmente allucinata

> Sembra realmente parto di mente schizofrenica o distorta dall'uso di chissà quali sostanze.

> Tornaimo a noi, altrimenti rischiamo di perderci nell'immensa serie di sciocchezze che hai scritto

> ma in questo contesto io rimarrò totalmente sobrio e pronto a dimostrare l'infondatezza delle quattro imbecillità che hai precedentemente scritto

> dando seguito alla risposta del punto di cui sopra, mi potresti definire quale sarebbe per te il confine tra ragione e psicopatia mentale?

> ...altrimenti personalmente ne trarrò le conclusioni che non sei solo maleducato e presuntuoso, ma anche profondamente ignorante di un argomento del quale ti credi in possesso di vaste cognizioni.

> è da totale paranoia mentale, se permetti.

> prima di correggere i miei errori di italiano, inserisci il cervello, se ce l'hai, ed evita di scrivere buffonate come TUTTE quelle che hai scritto finora.

> ...pumista... ma ti rendi conto o no, che scrivi solo sfondoni? più scrivi più ti rispondo riportando quello che sistematicamente non capisci...

> oppure fai come il tuo amico paber, che ha scritto 10 stro.nzate e poi si arrampica sugli specchi tirando in ballo forme sintattiche, giochi di parole e imbecillità varie solo perchè fa brutte figure?

> prova (per la prima volta magari) a leggere bene i post prima di rispondere, cerca di capire qualcosa di ciò che è scritto...

 

A fronte del tuo essere gonfio ben più di un pallone, preferisco non risponderti, ma credimi, solo perchè ti considero un poverino. Le persone come te, giusto per fargli vedere che il cervello ce l'ho ed è anche ben collegato, preferisco sempre affrontarle verbalmente, cosa che qui, purtroppo, non si può fare.

Chiudo qui il post, chiudo le riposte a te come spero facciano anche tutti gli altri per il semplice motivo che non sei degno di essere nemmeno ascoltato.

Solo una nota sull'italiano, quando vuoi, se hai bisogno, scrivi tranquillamente che te lo insegno, ok?

 

Ciao

 

 

 

dimostrazione effettuta! :D

 

...solo un patetico "omuncolo" che si permette di fare sparate per poi darsela a gambe.

 

sapevo che eri così... ne ero certo.

 

...dimostrato!!! :) B)

 

 

 

ps. quando vuoi lezioni... io non sono disponibile per te, invece.

Prima dovresti dimostrare di aver raggiunto un titolo di studio qualunque... anche da scuole differenziali, anche da scuole per minorati.

Link to comment
Share on other sites

romano, ma quale sarebbe un post giusto per te? se é di wikipedia male, se é da topolino male, se é personale male, se é serio male....

Proviamo cosí: quoto tutto quanto scritto da romano, e imparate da lui minorati mentali! L'unica veritá che vale é la sua.

La tua intelligenza e inversamente proporzionale alla tua capacitá di socializzare; che poi non sai troppo di tutto per sapere bene una sola cosa?

fidati, ridiamo molto di piu noi :D

 

il punto è che io so qualcosa in alcuni campi. In quei campi oltre che tenermi informato ho delle mie idee che eventualmente pubblico.

 

Delle cose che non so mi informo. Studio e lego da fonti che presumibilmente dovrebbero essere considerate "attendibili"

 

ho scritto un qualcosa, inizialmente, e un maleducato di nick "paber" mi ha risposto che io sareiun ubiracone.

 

al maleducato ho dimostrato che non solo non sono io l'ubriacone, ma che era proprio ciò che scriveva lui che costituiva solo un enorme quantità di sciocchezze.

 

Torniamo sull'argomento, ti va? ce la fai? ci riesci? hai qualche idea? o siamo sempre alle solite...? non riporti mai contenuti ma ti limiti solo a flammeggiare come fai sempre...? guarda che non fai bela figura...

 

altra cosa: ti decidi sul nome mio? guarda, mi lascio "battezzare" da te, così finalmente magari sei contento e cominci a scrivere (per la prima volta, speriamo) qualcosa di sensato.

 

(sei croato, vero?)

 

ciao!

SteSilRomano

 

non é che mi appassioni, e quello che ricordavo l'ho detto nel mio primo post; altro dovrei andare a cercarlo su wikicosa che tanto detesti; e se magari ci presti il teletrasporto, che da esperto scienziato hai fabbricato e che stai usando per avere le fonti dirette? magari cosí confrontiamo le nostre esperienze B)

 

sul nome mi fermo a questo: Romano, quello vero.

(ammazza quanto sei alto, quasi non ce la fai ad entrare nella porsche!! :o )

 

no, no, nemmeno croato. ;)

ù

 

beh, è vero, sono circa due metri e peso 124 kg.

 

no, non sono vecchio, e vado di media 4 volte la settimana in palestra, tiro anche di pugilato.

 

però il nome...

 

no.

 

non ci siamo ancora.

:)

 

...dai! che è semplice.

"Qui" sono Silvio, anzi Piersilvio.

"Romano" no, da nessuna parte

 

A proposito...! Romano si chiama anche.... oddio! ...orrore!!!!! vomito!!!!!!!!!

"un......problema.... di cui..... abbiamo.... bisogno.... (e vespa dietro: "è finito il tempo... il cameraman se n'è andato... tutti sono andati via... dobbiamo staccare l'illuminazione... dai che vado a far colazione coi cornetti caldi...")

 

...sai che cominci a piacermi? in senso amichevole, ovviamente. sono esclusivamente etero.

 

ps. ci sei arrivato solo ora.

Avrei scommesso che ci arrivavi prima... tanta gente mi ha riconosciuto!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

....ammazza quanto casino fate....comunque, Flatsix, sei tu che hai iniziato il thread sull'inquisizione (Santa Inquisizione come dicono i preti)? confesso la mia lentezza mentale: non ho appreso appieno la tua posizione ed il tuo approccio al problema, ma se vuoi parlare delle nefandezze vaticane, sono molto interessato, davvero.Non c'è solo l'inquisizione, ci sono i Templari (con il gran barbecue finale del 1314 con Jaques de Molay sul piatto della portata principale), c'è l'accanimento con i Catari (il vile massacro di Montsegur), ma per cortesia ragioniamo su basi serie, le cazzate di Dan Brown teniamole da parte.

Concordo con chi, come me, pensa che la Chiesa Cattolica S.p.a. sia, oggi, l'unica azienda che dalla morte del suo fondatore non conosce flessioni di mercato. Abili strategie di marketing, periodiche promozioni a cicli regolari (giubilei) ed attente politiche di aggressione verso i "nemici" (massoneria), hanno consegnato nelle mani del Pastore Tedesco (attuale presidente del CDA) una florida azienda con cospicui patrimoni immobiliari ed avviatissimo parco clienti. chi vuol discuterne con animo sereno mi trova qua.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di leggere "VICARI DI CRISTO, il libro nero del papato".

È Stato scritto da un prete Irlandese che ha dismesso i voti.

Cercalo, leggilo, è bellissimo e parla molto chiaramente della sacra inquisizione.

Tre pagine in cui spiegano cosa è stato fatto a una poi dichiarata santa (roba da matti). Ti dico solo che alla prima di quelle tre pagine mi è venuto da vomitare e le ho saltate. Non puoi immaginare cosa facevano...

Per quanto riguarda i numeri, ti dico solo che il massimo inquisitore, un pi.rla spagnolo, ha fatto fuori qualcosa come 140mila persone...

 

 

il famigerato Card. Torquemada? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...