Jump to content

mini One D


steno12

Post consigliati

il millequattro toyota adottato dalla mini versione diesel è un motore turbo? me lo chiedo perchè non si ode il caratteristico sibilo che ogni turbodiesel ha. per dirne una, il 1.3mjet della musa di mia madre suona molto più cattivo del motore toyota. comunque sia lo sappiamo tutti che fiat è leader nel settore...

qualcuno sa rispondermi? la turbina c'è o non c'è? anche perchè nel complesso il sound della mini one D non ha niente a che fare con qualsiasi altro motore diesel. sembra quasi un gicattolo a molla. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

scusami ma sono parecchio scettico di fronte a chi acquista smart. :ph34r:

non prenderla sul piano personale. :lol:

cmq no no il rumore della turbina non si sente per niente. non sempre, ma talvolta si sente un rumorino (che potrebbe essere anche l'alternatore o la pompa del condizionatore :D ) quando si passa tra due muri vicini...

poi la mia è una pura curiosità. ho appena ritirato la grande punto e le mini me le fumo senza filtro (tranne cooper S e jcw perchè sai, in fondo ho solo 120cv... ;) )

Link to comment
Share on other sites

scusami ma sono parecchio scettico di fronte a chi acquista smart. :D

:ph34r:

...e quindi??

 

non prenderla sul piano personale. :lol:

Frega un caz.zo.

 

cmq no no il rumore della turbina non si sente per niente

Io lo sento...

 

...o forse, a differenza di qualcuno a caso, lo so distinguere??

 

ho appena ritirato la grande punto e le mini me le fumo senza filtro (tranne cooper S e jcw perchè sai, in fondo ho solo 120cv... ;) )

Cavoli... Che bravo!

Complimenti!!

Link to comment
Share on other sites

che dire.... io ho una one D e la sento...

 

forse non sai riconoscerlo.. oppure la fiat ha elemosinato su elementi di insonorizzazione..... :D

 

per il fatto che ti mangi le mini.. solo perche hai una macchina da 120cv... ti devo fare i complimenti?

 

ci vediamo dopo qualche curva.. poi ne parliamo con calma ;)

 

cmq.. ho capito chi sei tu........ sei quello che hai inventato la pubblicità dei gratta e vinci....

 

"TI PIACE VINCERE FACILE EH?" :ph34r: :lol: sai 120 cv contro 88..... finche si va dritto.. ti va bene

Link to comment
Share on other sites

scusami ma sono parecchio scettico di fronte a chi acquista smart. :D

:ph34r:

...e quindi??

 

 

 

comunque,il diesel della mini,senza offesa per bosca85 che ce l'ha,secondo me è pietoso.non si può mettere un motore da 75 o 85 cavalli su una macchina che vuol pavoneggiarsi da auto sportivetta.infatti le prestazioni sono ai liveli delle utilitarie 1.2 benzina......................

Link to comment
Share on other sites

scusami ma sono parecchio scettico di fronte a chi acquista smart. :ph34r:

:lol:

...e quindi??

 

 

Ronnie hai la Smart che ci stai a fare qui dentro? ;)

 

Volevo dire al simpatico utente che con la sua GPunto mette in riga tutte le Mini che il sibilo che sente è il rumore del servosterzo elettrico.

Secondo me la One D non è così "accia", specie l'ultima da 88cv l'ho trovata piacevole e non capisco perchè non montino il diesel anche sulla cabrio, in fondo c'è la One a benzina perchè non ci deve essere anche la One D che ha si 2cv in meno, però conta molta coppia in più. :D

Link to comment
Share on other sites

comunque,il diesel della mini,senza offesa per bosca85 che ce l'ha,secondo me è pietoso.non si può mettere un motore da 75 o 85 cavalli su una macchina che vuol pavoneggiarsi da auto sportivetta.infatti le prestazioni sono ai liveli delle utilitarie 1.2 benzina......................

Mi dispiace contraddirti, ma usando il cambio la One D da 88Cv è tutt'altro che ferma.

Certo, non è la Cooper S... Ma in determinate occasioni come, ad esempio, un percorso di montagna (magari in salita) è, per quello che ho potuto verificare io, molto più scattante ed agile.

Non per niente se dovessi scegliere (mai, per carità...) Tra una One, una Cooper, una Cooper S e una One D... Beh, io prenderei la One D!

Non consuma nulla, si muove meglio della Cooper, non sottoserza come la Cooper S.

Lo so che è una bestemmia quello che dico... Ma lo penso dopo averle guidate...

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per aver offeso ronnie. davvero. mi scuso perchè non ho mai considerato la smart un automobile degna di tale definizione, anzi. supportato da tutta una serie di situazioni, come l'impietosa uscita di produzione di forfour e roadster. ho avuto occasione di mettermi al volante di un paio di questi "oggetti con ruote" e non ci ho trovato nulla di quelle che sono le caratteristiche di qualità di materiali, scelte stilistiche e tecnico-meccaniche che contraddistinguono il marchio mercedes e ne giustificherebbero il prezzo.

difatti ammisi il mio scetticismo, ma evitai insulti che ritengo oltremodo impropri. cmq mi scuso ancora.

[questa passatemela: "mica quelli che hanno la smart sono imbecilli che non ne sanno nulla di motori." No certo! però ne è un sintomo palese!! :) ]

 

non capisco cosa centri il sibilo del servosterzo (che poi è un fenomeno che si riscontra sui cooper e cooper s. non certo su one e one D).

 

insonorizzazione? dove lo metti il piacere di sentire come gira il motore, quando la turbina soffia e poi scarica... ? a me pare proprio che in bmw si siano accorti quanto sia importante il sound del motore nell'abitacolo di un'auto definita come street-kart. difatti il suono del motore dall'interno si sente eccome, (mentre sulla musa di mia madre era appena percettibile, mentre sulla mia punto si avverte di più, senza esagerare); ma non so, forse è la macchina di mio fratello, però la turbina sembra davvero carente... altra pecca, se uno volesse cambiare terminale di scarico come minimo deve sostituire il paraurti o lavorare di trapano a tazza... :)

il comportamendo dinamico della mini è sicuramente diverso da quello della mia punto. ma perchè diverse furono le esigenze progettuali, e le conseguenti scelte. poi, ok la punto è bella larga per la macchina che è, ma la mini lo è ben di più in proporzione, a favore di aderenza e velocità di percorrenza in curva etc etc... anche se in quanto a pesi... la mini è veramente mega! forse è quello che penalizza di più tutto l'insieme. a me non è mai sembrata particolarmente scattante, nonostante la rimappatura della centralina.

anche la posizione di guida non mi aggrada particolarmente (non dovrei far testo perchè sono un metro e novanta), faccio fatica a vedere i semafori quando ci son sotto in attesa del verde, sterzo leva del cambio e frizione son ben più pesanti di quanto non lo siano quelli della mia precedente Uno, la posizione dell'acceleratore non è per me felicissima, ma ripeto sono fuori taglia.... :D

cmq ben venga che qualcuno l'apprezza (-barra-adora-barra-ama), io la trovo sopravvalutata (anche nei costi).

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per aver offeso ronnie

Non mi hai offeso, per carità!

 

...è sempre la solita storia, è una scatoletta per fighetti... E che vi devo dire?? Bravi, avete ragione!

Quelli che comprano le Fiat siete voi, mica io................................

:huh:

Link to comment
Share on other sites

Forse ( soggettivo, ma non troppo ) con prodotti alimentari e vini arriviamo sul podio...STOP.

 

Sì, con vino (i rossi però...), alcuni prodotti gastronomici e la ristorazione siamo davvero ben messi, tanto da giocarcela ai livelli massimi...

Fosre anche sui vestiti (anche se stringerei a pochi nomi)...

però poi basta...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...