Jump to content

inizio detonazioni fase rilascio


pizzomagico

Post consigliati

salve a tutti :lol:

ho una punto euro4 con impianto aspirato BRC gestito elettronicamente e dopo circa 10 000 km percorsi a gas, l'auto inizia ad accusare degli scoppi in fase di rilascio. Preciso che :

 

- L'anomalia di funzionamento si manifesta tra il cambio marcia seconda-terza tavolta mediante una semplice perdita di potenza mentre altre volte si avverte uno scoppio di intensità variabile tra i diversi casi; In ogni modo lo scoppio è sempre "secco";

 

- il fenomeno non è ripetitivo;

 

- Non riesco a localizzare esattamente dove avviene lo scoppio. Le prime volte sembrava che provenissero dal retrotreno come se una cilindrata di mix non avendo completato la combusitione nel cilindro la completasse nel condotto di scarico (danneggiando il catalizzatore!);

 

- le candele hanno 16 mila Km. Ad un esame visivo la distanza era 9mm e l'ho riportata con gli "spessini" a 7 decimi come suggerisce la casa costruttrice. I consumi sono addisrittura migliorati.

 

Sapete dirmi se devo preoccuparmi o se è tutto ok?? Come mai la mia punto inizia a scoppiettare???

 

Ciao a tt :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti :P

ho una punto euro4 con impianto aspirato BRC gestito elettronicamente e dopo circa 10 000 km percorsi a gas, l'auto inizia ad accusare degli scoppi in fase di rilascio. Preciso che :

 

- L'anomalia di funzionamento si manifesta tra il cambio marcia seconda-terza tavolta mediante una semplice perdita di potenza mentre altre volte si avverte uno scoppio di intensità variabile tra i diversi casi; In ogni modo lo scoppio è sempre "secco";

 

- il fenomeno non è ripetitivo;

 

- Non riesco a localizzare esattamente dove avviene lo scoppio. Le prime volte sembrava che provenissero dal retrotreno come se una cilindrata di mix non avendo completato la combusitione nel cilindro la completasse nel condotto di scarico (danneggiando il catalizzatore!);

 

- le candele hanno 16 mila Km. Ad un esame visivo la distanza era 9mm e l'ho riportata con gli "spessini" a 7 decimi come suggerisce la casa costruttrice. I consumi sono addisrittura migliorati.

 

Sapete dirmi se devo preoccuparmi o se è tutto ok?? Come mai la mia punto inizia a scoppiettare???

 

Ciao a tt :lol:

 

non saprei, meglio un girodall'installatore, ma il gap degli elettrodi dovrebbe essere ridotto rispetto all'originale con impianto aspirato...

:lol:

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti :lol:

ho una punto euro4 con impianto aspirato BRC gestito elettronicamente e dopo circa 10 000 km percorsi a gas, l'auto inizia ad accusare degli scoppi in fase di rilascio. Preciso che :

 

- L'anomalia di funzionamento si manifesta tra il cambio marcia seconda-terza tavolta mediante una semplice perdita di potenza mentre altre volte si avverte uno scoppio di intensità variabile tra i diversi casi; In ogni modo lo scoppio è sempre "secco";

 

- il fenomeno non è ripetitivo;

 

- Non riesco a localizzare esattamente dove avviene lo scoppio. Le prime volte sembrava che provenissero dal retrotreno come se una cilindrata di mix non avendo completato la combusitione nel cilindro la completasse nel condotto di scarico (danneggiando il catalizzatore!);

 

- le candele hanno 16 mila Km. Ad un esame visivo la distanza era 9mm e l'ho riportata con gli "spessini" a 7 decimi come suggerisce la casa costruttrice. I consumi sono addisrittura migliorati.

 

Sapete dirmi se devo preoccuparmi o se è tutto ok?? Come mai la mia punto inizia a scoppiettare???

 

Ciao a tt :lol:

 

monta le candele all'iridio

Link to comment
Share on other sites

 

 

monta le candele all'iridio

 

 

anche un sistema di accensione al plutonio arrikkito non sarebbe male... :huh:

 

makkazzo, mystr, le candele all'iridio non sono aspirina... :wacko:

 

Certo, fanno malissimo ai motori con problemi di misfire, si sa', allora provale in quel posto, chissa' che non vadano bene come supposte.

 

Ah genio, allora gia' che ci sei vagliela a riparare tu, la macchina.

 

e ti proponi come moderatore....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Certo, fanno malissimo ai motori con problemi di misfire, si sa', allora provale in quel posto, chissa' che non vadano bene come supposte.

 

Ah genio, allora gia' che ci sei vagliela a riparare tu, la macchina.

 

e ti proponi come moderatore....

 

 

vedi caro mystr IO NON MI SONO MAI PROPOSTO COME MODERATORE anzi, ho declinato l'invito di altri alla candidatura QUESTO TANTO X METTERE I PUNTINI SULLE I...

 

secondo, se scoppia, l'auto non è a punto, se lo fosse andrebbe bene anche con le candele più scarse in commercio....ergo rimettere a punto l'impianto...

 

 

come fare ??? io non lo so, ma cambiare questo o quello tanto x cambiare è inutile e spesso negativo( di sicuro x il borsellino) credo però che una cosa che sarebbe utile cambiare SIA L'APPROCCIO MIRACOLISTICO VERSO ALCUNI COMPONENTI IN COMMERCIO...

vedi variatori d'anticipo e candele all'iridio o al plutonio o alla kriptonite...

 

ho auto a gas da quabndo ho la patente...saranno pur solo 13 anni...ma con 4 auto a gas non ho mai avuto problemi...e con impianti aspirati montati da persone coi CONTROKOGLIONI ho percorso in tutta comodità oltre mezzo milione di km ...mica da casa al tabaccaio all'angolo....ED IL TUTTO CON COMPONENTI STANDARD PREVISTI DALLA CASA PRODUTTRICE DEL VEICOLO CHE GUIDAVO, nell'ordine WV, ALFA ROMEO, VOLVO, CITROEN.....

 

quindi x favore le tue candele all'iridio mettitele nel taschino (CHE IO NON ESSENDO MEDICO NON MI PERMETTO DI PRESCRIVERE SUPPOSTE).

 

in ultimo, se sei il tuttologo del gpl (strano visto che vai a metano) compra le candele all'iridio a tue spese, montagliele e se la cosa risolve il problema giri il costo all'amicoPIZZOMAGICO, in difetto te le infili, come già detto, nel taschino....

 

proviamo, SEI TU, ENON IO, A VEDERE LE CANDELE ALL'IRIDIO COME PANACEA X TUTTI I MALI!

 

 

:huh: :wacko: :huh:

 

 

in ultimo...se proprio non riesci ad atteggiarti a persona se non "a modo" quantomeno educata ti invito a non rispondere più alle mie reply, che un tono come il tuo mai mi son permesso di usare NEMMENO CON CHI LO MERITEREBBE IN PIENO!

 

davvero disgustato da certi atteggiamenti ti saluto comunque con la cordialità delle persone educate

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

'ridaie..... :) :)

 

 

Sono arrivato da poco e mi diverto a leggere più che a rispondere.

Ma secondo me Monellaccio è uno tosto.

L'ho aggredito appena arrivato qui, ma mi devo ricredere.

A me sembra uno che sa cosa pensa e che non si fa scrupoli di dirlo chiaramente.

 

Scusate il disturbo. Sono un nuovo e forse non ho voce in capitolo fra le vostre discussioni, ma penso che dare un parere sia concesso anche agli ultimi arrivati.

Link to comment
Share on other sites

'ridaie..... :D :(

 

 

Sono arrivato da poco e mi diverto a leggere più che a rispondere.

Ma secondo me Monellaccio è uno tosto.

L'ho aggredito appena arrivato qui, ma mi devo ricredere.

A me sembra uno che sa cosa pensa e che non si fa scrupoli di dirlo chiaramente.

 

Scusate il disturbo. Sono un nuovo e forse non ho voce in capitolo fra le vostre discussioni, ma penso che dare un parere sia concesso anche agli ultimi arrivati.

 

 

ti ringrazio del complimento, io non ricordo nessuna aggressione....in che topic è successo??? :)

 

'ridaie..... :( :(

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

'ridaie..... :blink: :blink:

 

 

Sono arrivato da poco e mi diverto a leggere più che a rispondere.

Ma secondo me Monellaccio è uno tosto.

L'ho aggredito appena arrivato qui, ma mi devo ricredere.

A me sembra uno che sa cosa pensa e che non si fa scrupoli di dirlo chiaramente.

 

Scusate il disturbo. Sono un nuovo e forse non ho voce in capitolo fra le vostre discussioni, ma penso che dare un parere sia concesso anche agli ultimi arrivati.

 

che sa cosa pensa...... :blink: !

Link to comment
Share on other sites

grazie per avermi risposto, alla fine della disussione e all'aumentare delle prescrizioni di supposte miracolose mi era quasi venuto il dubbio di aver sbagliato forum!! :ph34r:

 

scherzo, anzi mi dispiace della writen colluttazione :huh:

 

bhè la macchina continua ad avere qualche problemino ma montando l'aspirato che secondo la mia modesta esperienza va cmq benissimo se non hai pretese agonistiche al semaforo, ho risparmiato ben 600 euro e dimezzato i tempi di ammortamento: buttate via!?!?! :P

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie per avermi risposto, alla fine della disussione e all'aumentare delle prescrizioni di supposte miracolose mi era quasi venuto il dubbio di aver sbagliato forum!! :(

 

scherzo, anzi mi dispiace della writen colluttazione :huh:

 

bhè la macchina continua ad avere qualche problemino ma montando l'aspirato che secondo la mia modesta esperienza va cmq benissimo se non hai pretese agonistiche al semaforo, ho risparmiato ben 600 euro e dimezzato i tempi di ammortamento: buttate via!?!?! :(

 

ciao

 

fatti 1 giro per il forum per capire cosa sono le candele all'iridio e se valga la pena di montarle...........

.........e accodati agli altri 10.000.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...