Jump to content

punto 2 16v aprile 02


coxdeboor

Post consigliati

i due + grossi problemi x cui cerco risp sono i seguenti :

 

-mi batte in testa solo d estate col caldo x poki sec x fortuna,a bassi giri e alto carico ovviamente! sara' rotto qualche sensore o rientra nella normalità..ma file con nuove mappature ne esistono?? quanto potrebbe costarmi l agg in officina autorizz sempre che facciano..

 

-lo stacco della frizione è altissimo scomodo è irrisolvibile dato ha comando idraulico..almeno così m hanno detto..spero di nn doverla sostit tra poco...

 

poi alcuni fastidi secondari tipo cigolio del pedale della frizione e della eletrtoventola del radiatore quando si ferma

Sapete dirmi se oltre agli agg x qunto riguarda il servofreno il gancio traino etc, ce ne sia stato qualcuno inerente a questi problemi? grz!!!

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ad aggiornamenti non ne so nulla...

Però mi sembra strano che batta in testa: le Punto hanno il sensore di battito messo apposta per percepire la detonazione. In caso di detonazione, l' anticipo viene immediatamente ridotto.

Inoltre il dato viene memorizzato in centralina e l' anticipo originario viene ripristinato gradualmente, se il sensore non rileva detonazione.

Per avere un motore che batte in testa, dovresti avere sia un difetto al sensore di detonazione, sia una mappa scalibrata in centralina.

Infatti le mappe di anticipo dovrebbero essere fatte in modo da scongiurare il battito con la normale benzina a 95 ottani. Viene messo giusto per sicurezza, soprattutto in caso di utilizzo di benzine a minor numero di ottano.

Prova a fare un pieno di benzina a maggiori ottani e vedi cosa succede...

Oppure magari hai un problema al sensore di pressione dell' aria aspirata: se la centralina rileva una pressione minore, aumenta l' anticipo (pensa che tu sia a basso carico mentre al contrario sei ad alto carico con un sensore difettoso). Ma anche in questo caso dovrebbe intervenire il sensore di detonazione. Quindi di nuovo sarebbero due sensori in avaria, il che è abbastanza improbabile.

Ma come fai ad essere sicuro che sia un battito in testa?

Da quanto te lo fa?

Forse in officina con una diagnosi elettronica potrebbero trovare alcuni errori o parametri sballati in centralina!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...