Jump to content

GPL INQUINATO DA SODA CAUSTICA A BERGAMO!!??


azriel

Post consigliati

Ciao a tutti,

Nei giorni scorsi io ed alcuni miei amici, tutti con impianto Jtg Icom, abbiamo avuto dei problemi con la nostra auto.

Pochi chilometri dopo aver fatto il pieno, ad alcuni, me compreso, è apparsa la spia di "avaria controllo motore", ad altri più sfortunati i è invece bruciata la pompa gpl!!

Secondo i tecnici Icom, le pompe sono saltate a causa di SODA CAUSTICA nel gpl, usata probabilmente per lavare le cisterne.

Sembra che questi eventi si siano verificati quasi esclusivamente nella provincia di Bergamo ed in alcune zone di Piacenza.

Chiedo a chi ne sapesse qualcosa e ne fosse direttamente coinvolto di farsi avanti.

Io da perfetto ignorante in materia non so se sia possibile una cosa del genere, nel frattempo, mentre finisco il pieno.... guido con una mano sola... :angry:

Link to comment
Share on other sites

il distributore ip sulla francesca a spirano aveva probabilmente questi problemi fino alla sett scorsa, gli ultimi 3 pieni che ho fatto mi hanno ridotto l'auto a gpl ad un trattore, continui spegnimenti al minimo, buchi in accellerazione che con il clima acceso era meglio scendere e spingere.....

cambiato distributore e per magia l'auto torna perfetta come sempre....

e dire che ho un aspirato che di suo già digerisce tutto.....(almeno non si guasta la pompa) :) :rolleyes: :lol: :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Nei giorni scorsi io ed alcuni miei amici, tutti con impianto Jtg Icom, abbiamo avuto dei problemi con la nostra auto.

Pochi chilometri dopo aver fatto il pieno, ad alcuni, me compreso, è apparsa la spia di "avaria controllo motore", ad altri più sfortunati i è invece bruciata la pompa gpl!!

Secondo i tecnici Icom, le pompe sono saltate a causa di SODA CAUSTICA nel gpl, usata probabilmente per lavare le cisterne.

Sembra che questi eventi si siano verificati quasi esclusivamente nella provincia di Bergamo ed in alcune zone di Piacenza.

Chiedo a chi ne sapesse qualcosa e ne fosse direttamente coinvolto di farsi avanti.

Io da perfetto ignorante in materia non so se sia possibile una cosa del genere, nel frattempo, mentre finisco il pieno.... guido con una mano sola... :lol:

 

Ciao, certo che è possibile, te lo dico da chimico.

Sai il gpl ha nel suo contenuto parti oleose molto ostiche da togliere dalle pareti dei serbatoi e dalle cisterne, quindi utilizzano soda caustica che leva l'impossibile, probabilmente però non era molto concentrata, anzi parecchio diluita, altrimenti poteva fare danni ben peggiori.

Link to comment
Share on other sites

il distributore ip sulla francesca a spirano aveva probabilmente questi problemi fino alla sett scorsa, gli ultimi 3 pieni che ho fatto mi hanno ridotto l'auto a gpl ad un trattore, continui spegnimenti al minimo, buchi in accellerazione che con il clima acceso era meglio scendere e spingere.....

cambiato distributore e per magia l'auto torna perfetta come sempre....

e dire che ho un aspirato che di suo già digerisce tutto.....(almeno non si guasta la pompa) :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Fortunatamente è da 2 mesi che vado in moto e quindi ho saltato i problemi con quel distributore...il prox pieno lo faccio alla tamoil tra bg e lallio a 0.6 €..

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è qualche cosa per rifarsi con questi distributori che usano questi agenti chimici senza poi pulire "gli agenti chimici"?

In fondo a fare il danno è stato il gestore che non doveva pulire con una sostanza parzialmente dannosa...

 

Ciauz :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è qualche cosa per rifarsi con questi distributori che usano questi agenti chimici senza poi pulire "gli agenti chimici"?

In fondo a fare il danno è stato il gestore che non doveva pulire con una sostanza parzialmente dannosa...

 

Ciauz :lol:

 

Effettivamente viene automatico invocare qualche povero Santo in Paradiso. Si dovrebbe fare causa per risarcimento danni, ma sarebbe una trafila scocciante e lunga, con il rischio che la macchina deve restarre ferma.

Magari una segnalazione alle Associazioni dei Consumatori o un bel cazziatone direttamente al distributore, potrebbe fare qualcosa.

Io, nel frattempo, vi ringrazio (non sono cinico, mi dispiace molto leggere queste cose) per avermi dato la possibilità di conoscere, tramite i post del forum, questa problematica che ignnoravo completamente.

Soda caustica nel gpl è una cosa che non sapevo potesse esistere.

Ciao a tutti.

Lucio

Link to comment
Share on other sites

Se si provocano dei danni che richiedono l'intervento in officina e quindi l'esborso di denaro, la compagnia deve risarcire tutto.

Nella mia città è successo un pò di tempo fa e la compagnia (IP) ha pagato tutti gli interventi in officina delle auto che hanno manifestato problemi. Si sono messi in comunicazione con le autofficine e il cliente non ha pagato nulla (tranne la scocciatura di avere l'auto una settimana dal meccanico).

Il carburante imputato fu la benzina.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Se si provocano dei danni che richiedono l'intervento in officina e quindi l'esborso di denaro, la compagnia deve risarcire tutto.

Nella mia città è successo un pò di tempo fa e la compagnia (IP) ha pagato tutti gli interventi in officina delle auto che hanno manifestato problemi. Si sono messi in comunicazione con le autofficine e il cliente non ha pagato nulla (tranne la scocciatura di avere l'auto una settimana dal meccanico).

Il carburante imputato fu la benzina.

 

Saluti

 

stra quoto :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato... se non una volta che mi misero il gasolio al posto della benza... il distributore aveva sostituito la pistola del diesel (rotta) con una della benza e l'aveva nastrata di nero... aspettava la pistola nuova...

Io gli dissi mi mette 10 euro (andavo a gpl con la mia vecchia ibizzina) e mi mise il diesel... al che quando gli detti i 10 euro vidi che metteva il diesel a posto e gli dissi: ma che ha messo?

E lui, facendo lo gnorri: 10 euro di diesel...

 

Non vi dico come mi arrabbiai: gli dissi "ma non ha visto che sia sul tappo che nell'inserire la pistola è tutto colorato di verde?!?!?!"

Insomma... per finirla mi vuotò il serbatoio della benzina... vuotò tutti i tubi dell'iniezione e alla fine, sempre per scusarsi (visto che ero diventato una belva) mi mise anche tutto il pieno di benzina verde gratis...

 

Scusate l'ot... cmq è un'argomento che terrò a mente... casomai mi succedesse.

Ciauz :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Nei giorni scorsi io ed alcuni miei amici, tutti con impianto Jtg Icom, abbiamo avuto dei problemi con la nostra auto.

Pochi chilometri dopo aver fatto il pieno, ad alcuni, me compreso, è apparsa la spia di "avaria controllo motore", ad altri più sfortunati i è invece bruciata la pompa gpl!!

Secondo i tecnici Icom, le pompe sono saltate a causa di SODA CAUSTICA nel gpl, usata probabilmente per lavare le cisterne.

Sembra che questi eventi si siano verificati quasi esclusivamente nella provincia di Bergamo ed in alcune zone di Piacenza.

Chiedo a chi ne sapesse qualcosa e ne fosse direttamente coinvolto di farsi avanti.

Io da perfetto ignorante in materia non so se sia possibile una cosa del genere, nel frattempo, mentre finisco il pieno.... guido con una mano sola... <_<

 

ciao anche io sono di Bergamo.Ultimamente mi rifornisco a Nossa abitando in Val Seriana, ma lavoro a Bergamo e vado o alla tamoil o esso.Sai dirmi per favore quale è il distributore che ha dato questi problemi???Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...