Jump to content

IMPIANNTO A METANO SU HUMMER H2 6000 cc V8


apivt

Post consigliati

Sul fatto che come macchina si faccia notare concordo su tutta la linea, ma che sia bella....

 

Per me è una delle macchine più brutte che ho mai visto in vita mia, di un cattivo gusto oltre ogni immaginazione. :rolleyes:

 

Ma del resto come dice il proverbio...De gustibus non disputandum est.

 

Ah, non è questione SUV e non SUV, è proprio che la trovo brutta :(

Link to comment
Share on other sites

o la ami o la odi... non ci sono mezze vie...

certo: è decisamente squadrata e qualcuno potrebbe dire che è un cassone con le ruote... ma quando la vedi dal vivo quell'impressione lascia presto posto all'entusiamso per il senso di imponenza e mastodonticità che promana...

 

ovvio cmq che si tratta di un mezzo molto al "limite" dell'utilizzo come auto... non per niente nasce ed opera come mezzo militare...

bella però... peccato niente metano!

 

Massi... quando vuoi aggiornarci siamo qui!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

buone nuove: la cavauto di Como, importatrice ufficiale per L'italia installa impianti gpl appositamente studiati per questo veicolo senza far decadere la garanzia e accordando una ulteriore garanzia di 2 anni sulle componenti dell'impianto.

 

Percorrenza indicativa: 50 euro per 300 km.... :huh:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

ciao Frank83

io ho un Grand Cherokee 4.7 V8 a metano da 258 cv.

Ho tribolato un pò per farla andare bene e ancora sono in fase di affinamento.

Monto un impianto Lovato Fast (omologato fino a 3500 cc e 180 cv) e posso dirti che i limiti di cilindrate sono più burocratici che tecnici.

Il lovato arriva fino a 180 cv di potenza e infatti con un solo riduttore l'impianto non stava dietro al motore quando spingevo, ora ho aggiunto un riduttore e va molto molto meglio...ovviamente non si può pretendere che vada come a benzina!!!

Il prossimo passo (se l'installatore mi darà retta...) sarà quello di mettere i tubi in rame da 8mm invece che da 6mm come sono attualemente....con quelle cilindrate e coppiaci sono notevoli problemi di portata del gas.

 

Altra cosa: a parte la brc (che ti socnsiglio perchè per gli impianti a metano fa pena) l'unica che omologa gli impianti fino a 6000 cc è la tartarini, quindi ti consiglio vivamente semmai di metere un tartarini (fidati, triboli UN PO' meno, non troppo però...eheheh ... esperienza di un conoscente con la mia stessa auto con su un tartarini).

 

Infine un consiglio personale: lascia perdere il metano. Al tuo posto metterei il Gpl.

Io percorro in media 5,5 - 6 km/lt (sia a benza che a metano fra città e statale) e ho una autonomia di 330 km circa (spendo 20 euro più o meno) però ho ben 172 Lt di bombole nel bagagliaio (3 bombole da 50 + 1 da 22 LT)....tu per avere 300 km di autonomia (che io considero il minimo perchè sennò si sta sempre fermi a rifornire) non so quanti altri Lt di bombole necessiteresti, con un notevole peso che ti porti dietro nonchè un bagagliaio PIU' che dimezzato (il mio è la mietà ma più di tanto non mi serve il bagagliaio, figurati quello di un H2 con 200 Lt di bombole....hihihih).

 

cmq se vuoi vedere il mio impianto puoi andare nella gallery del sito metanoauto.com

 

P.S. l'H2 è il più bel ferro che abbia mai visto...lo amo.

 

se hai domande scrivimi pure per email che mi connetto pochissimo

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...