Jump to content

problemi con Golf IV 1.6 16V con impianto ICOM JTG


Simo2580

Post consigliati

  • Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 months later...

Eccoci di nuovo qui la mia macchina continua ancora a dare gli stessi problemi e non so più cosa fare QUALCUNO PUO AIUTARMI? Ho contattato via mail il signor Gabriele Paterlini della ICOM che ha mandato un tecnico dal mio meccani ma non sono riusciti a risolvere nulla.

la macchina non si vuole accendere al primo giro di chiave, tappando il condotto della valvola AGR la macchina andava ma si accendeva la spia di anomalia, volevo far installare un emulatore di valvola AGR EGR ma mi hanno detto che non è previsto per la mia macchina, qualcuno di voi sa dirmi se devo montarla? Spero possiate darmi dei consigli o qualche numero di telefono di qualcuno in GAMBA da poter consultare.

 

SIMO

 

Leon 1.6 sai dirmi se sulla tua macchina hanno montato un emulatore di valvola AGR? Sono arrivato a 110000 km e va ancora tutto male dopo 9 mesi cavolo..

 

 

Ciao Simo

Link to comment
Share on other sites

Eccoci di nuovo qui la mia macchina continua ancora a dare gli stessi problemi e non so più cosa fare QUALCUNO PUO AIUTARMI? Ho contattato via mail il signor Gabriele Paterlini della ICOM che ha mandato un tecnico dal mio meccani ma non sono riusciti a risolvere nulla.

la macchina non si vuole accendere al primo giro di chiave, tappando il condotto della valvola AGR la macchina andava ma si accendeva la spia di anomalia, volevo far installare un emulatore di valvola AGR EGR ma mi hanno detto che non è previsto per la mia macchina, qualcuno di voi sa dirmi se devo montarla? Spero possiate darmi dei consigli o qualche numero di telefono di qualcuno in GAMBA da poter consultare.

 

SIMO

 

Leon 1.6 sai dirmi se sulla tua macchina hanno montato un emulatore di valvola AGR? Sono arrivato a 110000 km e va ancora tutto male dopo 9 mesi cavolo..

 

 

Ciao Simo

 

Ciao Simo

Anch'io ho montato il JTG sulla mia Audi A3 1.6 (monta lo stesso motore della Golf) ma non sono soddisfatto, la macchina continua ad avere dei buchi in accelerazione, il minimo "ballerino" per non parlare delle prestazioni! fino ad ora ho pazientato, in attesa che il mio installatore e Icom trovassero la soluzione ma a distanza di un anno la mia pazienza sta finendo!

Faccio anch'io un appello a chi ha montato il JTG su un motore come il nostro e funziona bene, anche se non dovrei essere io a farlo:

 

Diteci come va installato sto benedetto impianto e soprattutto ditelo ai tecnici ICOM così che possano dare delle indicazioni precise agli installatori e non continuino a fare "esperimenti" senza cavare un ragno dal buco!

 

ciao

-Fiordo-

Link to comment
Share on other sites

Anche io è quasi un anno ormai e sono molto più che stanco di questo impianto ho rovinato la macchina che andava benissimo mai avuto un problema...

Come si fa a mettere in circolazione impianti del genere senza avere competenza su dove bisogna operare, ogni benedette volta sono bestemmie quando vado dal meccanicoperche se la tiene una settimana e devo trovarmi una macchina sostitutiva e poi me la ritona indietro come prima, i tecnici della ICOM della mia zona sono incompetenti..

Non c'è nessuno che si prende briga di provare a sistemare definitivamente la cosa con tutti i soldi che ho speso per fare la trasformazione..

Se ascoltavo un mio collega che ha montato un Landi facevo l'affare

Link to comment
Share on other sites

;) :P :( :(

Posseggo una Golf IV serie con il motore uguale al vostro (1600 16v) ho fatto installlare l'impianto JTG nel marzo del 2006, la mia è purtroppo una storia lunga vedi il topic "JTG funzionerà ??????".

L'inconveniente più grosso è che quando rallento si spegne il motore,non so se poco.

Dal mese di ottobre sto aspettando l'intervento del tecnico ICOM, è passato dalla filiare di Lissone, ma chi la visto??? ho telefonato al sig. Gabriele a Latina a fine dicembre, promettendomi che sarebbero passati a gennaio, chi la visto????

Venerdi su 33 km percorsi il motore si è spento tre volte, con gravi pericoli per la mia incolumità.

Aspetterò ancora qualche giorno, poi farò le azione che riterrò più opportune.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

<_< :angry: :angry: :angry:

Posseggo una Golf IV serie con il motore uguale al vostro (1600 16v) ho fatto installlare l'impianto JTG nel marzo del 2006, la mia è purtroppo una storia lunga vedi il topic "JTG funzionerà ??????".

L'inconveniente più grosso è che quando rallento si spegne il motore,non so se poco.

Dal mese di ottobre sto aspettando l'intervento del tecnico ICOM, è passato dalla filiare di Lissone, ma chi la visto??? ho telefonato al sig. Gabriele a Latina a fine dicembre, promettendomi che sarebbero passati a gennaio, chi la visto????

Venerdi su 33 km percorsi il motore si è spento tre volte, con gravi pericoli per la mia incolumità.

Aspetterò ancora qualche giorno, poi farò le azione che riterrò più opportune.

Ciao a tutti.

provate a passare da motorclima di saronno e vi spiega lui come si fa per avere le macchine funzionanti

Link to comment
Share on other sites

hammerh3, dici che motorclima mette le mani anche se l'impianto non lo ha fatto lui ? tra due mesi mi scade la garanzia e sono disperato figurati che a gpl sono riuscito a fare si e no 1000 chilometri.

Vorrei fare un'ultimo tentativo prima di smontare tutto, questo impianto mi ha veramente esasperato.

 

Ciao rodo

Link to comment
Share on other sites

CHE DISPERAZIONE HO PAURA CHE CON I NOSTRI MOTORI 1600 16V VW NON SI RISOLVA NIENTE DI NIENTE...HO BUTTATO UN SACCO DI SOLDI!!!!

 

Il fatto che il motore si spegne me lo ha fatto 2 volte quest'estate ed è molto pericoloso per il fatto del servofreno e del servosterzo e su queste cose non si scherza...

Per quanto rigurda l'installatore di Saronno purtroppo a me è molto scomodo visto che sono di Treviso, riusciresti a darmi il numero che casomai mi metto d'accordo con questo meccanico?

Ho notato che siamo in2 ad avere problemi da quasi un anni e peraltro mai risolti, questo fatto della macchina mi sta recando un mare di stress che se in poche settimane non me la sistemano faccio togliere questo ..... di impianto e mi faccio ridare i soldi come è vero il signore!!!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che ha installato il JTG su un motore Euro 4 VW cioè il 1600 16V, mi sa dire se ha avuto problemi di accensione e se li ha risolti? Ho contattato il sig. Paterlini tramite e-mail e mi ha detto di provare a pulire la valvola EGR con dei prodotti appositi.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che ha installato il JTG su un motore Euro 4 VW cioè il 1600 16V, mi sa dire se ha avuto problemi di accensione e se li ha risolti? Ho contattato il sig. Paterlini tramite e-mail e mi ha detto di provare a pulire la valvola EGR con dei prodotti appositi.

 

Vai a biassono da vismara

Link to comment
Share on other sites

Salve, io ho gli stessi problemi di Simo, tranne che la mia non si è mai spenta ed è una bmw 318i e36 del '94 (euro 1) e non ha valvola egr. I problemi sono comparsi da subito (inst. aprile2006). Ancora non ho risolto niente ma voglio fare delle verifiche ulteriori e provare a cambiare le candele, poi vi farò sapere, anche se dubito di risolvere alcunchè perchè e da tempo che faccio appelli su altri tread dove c'è gente che ha sostituito tutto l'impianto di accensione senza risolvere niente. Ho sostituito il filtro originale con um BMC CDA ma non è cambiato nulla. Sono stati sostituiti i dosatori (da b7 a b9) e a parte un piccolo aumento di prestazioni i problemi sono rimasti. Ora voglio ricontrollare i tempi di iniezione ma non credo che sia "magra", semmai il contrario e non credo che questo sia molto inerente con i problemi riscontrati.

 

I problemi sono:

 

- "Vuoti" in accelerazione

- A motore caldo o sopra temperatura la macchina tende a "ingolfarsi" e non prendere correttamente il gas fino ad almeno 1000giri (quindi in prima inizialmente strattona vistosamente), inoltre dalla prima alla seconda se si tira leggermente la marcia (normalmente, non al limitatore!) ho dei ritorni di fiamma (spari) sollo scarico

- Ultimamente a benzina (per forza!) parte sempre peggio

 

Farò nuovi test poi vi farò sapere.

Comunque siamo in diversi ad avere questi problemi, e mi riferisco soprattutto ai buchi di carburazione, su diversi tipi di auto! Guardare i tread precedenti e tutti coloro che non scrivono su questo forum dei quali ho testimonianze. Ho idea che questo sia l'ultimo problema rimasto a questo tipo di impianto, ma nonostante i miei appelli ancora non ho sentito una soluzione "ufficiale".

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace Gabriele ma non risolvi niente con le candele, ho provato anche io...

Il problema deve essere (almeno il mio) la calibrazione del gas e la posizione degli ugelli all'interno del collettore aspirazione, gli installatori non se ne intendono molto ma montano lo stesso questi impianti..... ;) ;) :)

La Icom dovrebbe istruire della gente da mandare per le officine al fine di spiegare una volta per tutte le modalità di installazione nelle varie auto (che non sono tutte uguali)

Link to comment
Share on other sites

Simo,

 

come ti ho detto anche in pvt, purtroppo non so dirti che getti mi abbiano messo, ma la mia macchina a gas va come un'orologio (fino ad oggi).

 

E mi sembra strano che a voi con la Golf o A3 pur avendo il mio stesso motore (vedi sigla nella firma) non riescano a metterle a punto! Per la mia è bastato un "solo" intervento di una giornata (circa 7 ore e 30) per farla andare come si deve.

 

----- Aggiornamento forse OT ------

 

Mi sono dimenticato di riportarvi quanto ho potuto notare dopo l'utilizzo di benza per due settimane di fila (ho dovuto svuotare il serbatoio dal pieno preventivo causa scioperi).

Bhè Lunedì parto e nel momento in cui ha commutato a gas, sembrava andasse a tre cilindri... tremava, e anche dando gas il problema non sembrava risolversi. Quando ad un certo punto, come è apparso è sparito, ed il motore è tornato a girare regolarmente.

Da quel momento, sorpreso della cosa, ho fatto il 30Km che mi separano dal posto di lavoro, con un piede che così leggero si era mai visto, per paura che si spegnesse tutto... ma fortunatamente non ha dato nessunissima noia. Tornando ho provato: accelerazioni da fermo stile F1, ripresa in terza dai 30Km fino quasi ai 6000giri, e scalate sempre tipo F1 non hanno causato il ben che minimo sussulto o vuoto.

 

Quindi probabilmente si era un po intasato un iniettore.

 

-----Fine aggiornamento forse OT------

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...