Jump to content

e-GAS presenta il controllo della carburazione OBD


BomberITA

Post consigliati

E' un pezzo che non scrivo nel forum per scelte mie, ovvero una gestione attuale del forum nella quale non mi indentifico.

Ma non voglio far polemiche su questo.

Mi permetto solo di segnalare alcune cose.

La "notizia" di questo nuovo impianto viene fornita dalll'utente EOBD che come da sua spontanea ammissione (vedi la discussione "QUALCUNO CONOSCE E-GAS?") risulta essere profondamente legato da interessi commerciali alla E-GAS (Nella suddetta discussione ammette pubblicamente di essere il figlio del titolare della E-GAS).

Ora tale discussione appare come un messaggio pubblicitario vero e proprio( a discapito della concorrenza)

Invito chi di dovere a prendere gli opportuni provvedimenti.

Saluti.

Alex

 

P.S. Intendevo scomparire nell'oblio della rete, ma quando è troppo è troppo.

Saluti a tutti.

Non romperò e scatole mai più.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Alex, non penso sia così. Si fa pubblicità vera e propria quando EOBD avesse detto che i suoi impianti sono migliori della concorrenza. In questo forum gli aspetti tecnici ci stanno molto a cuore e credo che sia bello discuterne.

 

Questo è il mio punto di vista. Criticabile al 100% da chiunque.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex, non penso sia così. Si fa pubblicità vera e propria quando EOBD avesse detto che i suoi impianti sono migliori della concorrenza. In questo forum gli aspetti tecnici ci stanno molto a cuore e credo che sia bello discuterne.

 

Questo è il mio punto di vista. Criticabile al 100% da chiunque.

 

Saluti

 

Sembrerà strano, ma questa volta concordo con Enzo1 :huh:

Non ci vedo nulla di male se EOBD, magari in forma più ufficiale, segnala sul forum le novità della sua azienda. Dopo tutto abbiamo persino un forum dedicato alla ICM, anche se mascherato con un generico 'iniezione liquida' dove un rappresentante di quell'azienda scrive senza che nessuno se ne lamenti.

 

Sarebbe stato scorretto se nell'anonimato EOBD (a cui consiglierei di cambiare nick e presentarsi proprio come @gas) avesse consigliato i suoi impianti restando nell'anonimato, e come forse qualcuno sta facendo con altra marca (quella che se gli metti una zeta finale al posto della esse ed è verde portava una sfiga colossale :( :( )

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno, non c'è nulla di male a fare pubblicità e far conoscere ad altri le proprie novità; correttezza vuole che ci si presenti però dicendo "Io ho fatto" o "la mia azienda ha fatto" o "l'azienda con la quale ho un determinato rapporto ha fatto..."

 

Dopodichè, senza screditare od offendere nessuno, si può tranquillamente pubblicizzare... sopratutto quando ci si rivolge, come in questo forum, a tanti appassionati veri, che nessun interesse hanno se non conoscere o imparare cose nuove.

 

A molti penso faccia piacere che la e-g@s o qualsiasi altra azienda italica sia all'avanguardia e proponga soluzioni innovative, anzi vorremmo saperne di più...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo anch'io non c'e nulla di male a far conoscere le novita delle aziende anzi trovo utile che ci siano dei rappresentanti delle aziende in questo modo si puo' risolvere qualche problema complicato che gli installa magari non riescono a risolvere e si possono fornire informazoni utili a tutti gli appassionati del forum,Sarebbe bello avere rappresentanti di brc landi stargas ecc. chissa se un giorno riusciremo a veder realizzato questo desiderio

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti vo

 

Concordo con tutti voi e mi scuso se ho arrecato fastidio "nascondendomi" dietro allo pseudonimo di EOBD.

Mi chiamo Massimo Dall'Aglio, lavoro per la e-GAS e sono felice di condividere questo Forum con voi.

 

Allora ci siamo anche sentiti telefonicamente...

piacere Massimo

io sono Daniele

Saluti

Link to comment
Share on other sites

penso che le altre case costruttrici non abbiano mai sviluppato questo discorso semplicemente perchè non hanno un'eletrtonica proprietaria, bensì una centralina che altro non è se non un puro prodotto AEB (vedi landi e tartarini).

E si sa che aeb ù, se mettesse in commercio una centalina elettronica dotata di controllo integrato eobd, che evitasse l'accensione di spie motore, si suiciderebbe da sola, visto che si priverebbe di una enore fetta di mercato, poichè lavora non poco con apparecchiature tipo tester che in definitiva sono finalizzati proprio al controllo della carburazione e in fondo a consentire all'installatore il reset delle spie!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come ho di già detto, quello che dici è veramente buono, non voglio essere sempre preso per quello che tira m...a su tutto, ma forse prima di dire questo, io proverei su una Fiat Idea, sai perchè dico così vero?

Provo di dirti qualcosa, il protocollo della Fiat Idea e ugale alle altre, ma la diagnosi la puoi fare solo da fermo o per un tot di secondi in movimento, perchè questo? Sicuramente sono dei figli di buona donna quelli che si sono inventati questa cosa, il problema è che con un aggiornamento diventa così la Punto o qualsiasi altra auto.

Tempo indietro Peugeot aveva diciamo "manomesso" il protocollo eobd, si è beccata una multa della madonna e ha rilasciato un aggiornamento per fare in modo che il protocollo risulti standard, perchè?

Perchè la Dekra tedesca, produttrice di strumenti per la diagnosi, viste le normative sui collaudi futuri ha la forza per far rispettare le leggi, elettronica di queste auto è .........., se adesso salta fuori una elettronica e guarda caso e sempre ........., hanno fatto in modo di non farti vedere quello che vuoi, o solo in parte.

La tua idea o vostra, è buona, il problema è sempre sapere come si comportano queste persone, perchè il settore gas, non ha la forza di Dekra, è un peccato, perchè io personalmente capisco lo sforzo che stai facendo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...