Jump to content

Spam!


Ronnie

Post consigliati

  • Risposte 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me l'Oyster piace. Non sopporto i bracciali non in acciaio.

a me l'oyster proprio non mi va.fin da piccolo(considera che il primo me lo hanno regalato quando avevo 8 anni(della serie,come buttar via i soldi) non mi è mai piaciuto.di rolex mi piace molto il president,solo che gli orologi col president sono solo quelli in oro,che costano 30 milioni e da vedere sono pesantissimi.una volta mi piaceva anche il jubilè,adesso mi piace meno.

questo è bello di rolex,costa anche poco

http://www.eora.it/catalog/product_info.ph...products_id=555

Link to comment
Share on other sites

 

a me l'oyster proprio non mi va.fin da piccolo(considera che il primo me lo hanno regalato quando avevo 8 anni(della serie,come buttar via i soldi) non mi è mai piaciuto.di rolex mi piace molto il president,solo che gli orologi col president sono solo quelli in oro,che costano 30 milioni e da vedere sono pesantissimi.una volta mi piaceva anche il jubilè,adesso mi piace meno.

questo è bello di rolex,costa anche poco

http://www.eora.it/catalog/product_info.ph...products_id=555

 

ti hanno regalato un rolex, quando avevi 8anni?!? :lol: :(

Link to comment
Share on other sites

 

a me l'oyster proprio non mi va.fin da piccolo(considera che il primo me lo hanno regalato quando avevo 8 anni(della serie,come buttar via i soldi) non mi è mai piaciuto.di rolex mi piace molto il president,solo che gli orologi col president sono solo quelli in oro,che costano 30 milioni e da vedere sono pesantissimi.una volta mi piaceva anche il jubilè,adesso mi piace meno.

questo è bello di rolex,costa anche poco

http://www.eora.it/catalog/product_info.ph...products_id=555

 

ti hanno regalato un rolex, quando avevi 8anni?!? :blink: :huh:

 

si,prima comunione me lo ha regalato mio zio.

Link to comment
Share on other sites

...sei troppo forte vicdani, mi sono pisciato sotto dalle risate con tutto quell'oro dei regali.....non fraintendermi, ma prima mi dai l'idea di uno che veste classico, guida una vettura elegante, insomma con un tuo stile distinto...poi te ne esci col bracciale da una tonnellata, la "capezza" al collo da un quintale e....la chicca finale, anello a testa di leone tempestato di pietre preziose.....questo contrasto è troppo simpatico,troppo forte! se fossimo stati amici ci saremmo ammazzati dalle risate!!!! insomma, ecco: non ti piacciono gli orologioni massicci e ti gusta tutto quell'oro abbondante? Ma quell'anello, ad esempio, lo porti?

Link to comment
Share on other sites

...sei troppo forte vicdani, mi sono pisciato sotto dalle risate con tutto quell'oro dei regali.....non fraintendermi, ma prima mi dai l'idea di uno che veste classico, guida una vettura elegante, insomma con un tuo stile distinto...poi te ne esci col bracciale da una tonnellata, la "capezza" al collo da un quintale e....la chicca finale, anello a testa di leone tempestato di pietre preziose.....questo contrasto è troppo simpatico,troppo forte! se fossimo stati amici ci saremmo ammazzati dalle risate!!!! insomma, ecco: non ti piacciono gli orologioni massicci e ti gusta tutto quell'oro abbondante? Ma quell'anello, ad esempio, lo porti?

quell'anello lo porto,ma lo porto poche volte,metti 10 volte all'anno.l'ho preso perchè mi piaceva,sapevo fin dall'inizio che era troppo vistoso per poterlo portare sempre.

Link to comment
Share on other sites

Io attualmente uso questo orologio qua... L'ho preso due settimane fa, di sicuro non è l'orologio più lussuoso del pianeta, però mi paice da morire...

 

 

1806576_0.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra l'atro ieri stavo facendo una passeggiata per lugano, quando ad un certo putno stavo camminando per i ###### miei, e ce n'è una che mi passa proprio davanti a corsa e mi è venuta addosso... il fatto è che io ad un braccio avevo il casco, e questo casco le ha tccato l'orologio (un rolex dorato) e sta qua invece di scusarsi con me per essermi venuta addosso (ed avermi eventualmente rigato un casco della DAINESE da 500€), ha guardato prima il suo orologio e poi se n'è andata senza nemmeno considerarmi... Che baldracca...

Tra l'atro, ho visto ieri che in centro a Lugano (per la giogia di vic) stanno aprendo un nuovo negozio della Hermès... certo che sono talmente megalomani che sul cartellone dove c'è scritto chi fa l'opera, avevano tutti nomi di illustri architetti parigini...

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho una certa passione per gli orologi, ne possiedo 4

 

breitling navitimer acciaio

 

girard perregaux 250 tdf ( quello della serie limitata Ferrari ) con cinturino nero in pelle di coccodrillo

 

jaeger lecoultre master control réserve de marche ( cinturino in pelle coccodrillo marrone chiaro )

 

rolex sub mariner acciaio ( ultimo acquisto ), è quello che metto piu' di tutti, anzi che metto sempre perché mi piace dato che è sportivo ma devo ammettere che va che fa schifo, sempre indietro, non so quante volte lo devo regolare; gli altri sono sicuramente migliori come precisione anche se devo dire che non me ne intendo molto dal punto di vista di orologeria meccanica.

Link to comment
Share on other sites

@ Ronnie

 

Le referenze le conosco perchè ho, anzi mio padre ha, alcuni cataloghi sia vecchi che recenti. Comunque il sito che ha postato Vincent va benissimo per gli attuali. Per i vintage, che preferisco, il modo migliore per approfondire la propria conoscenza è guardare sui siti dei rivenditori:

 

il più completo secondo me è questo.

 

 

@ Wolf

 

Complimenti per la collezione anche mio padre ha un Girard Perregaux F2003 GA. Riguardo i ritardi del tuo Submariner non saprei, non mi è mai capitato nulla di simile, l'unica spiegazione è che essendo un orologio a meccanismo perpetuo non lo indossi abbastanza spesso così che la riserva di carica non riesce a colmare tali intervalli di inutilizzo.

 

 

Tornando alla discussione sui Rolex, io li reputo ottimi orologi, come diceva gekko, al quale faccio i miei complimenti per la sua competenza in materia, non risiede nel movimento la loro maggior peculiarità, come dicevate infatti il tanto acclamato Daytona è stato dotato di movimento Rolex sono nella sua ultima versione, prima era di derivazione Zenith El Primero e prima ancora montava un Valijoux. Difatti non ci sono nella gamma orologi con funzioni molto evolute, nessuno che indichi la fasi lunari per esempio. Secondo me il punto forte è la qualità costruttiva, che permette di mantenere inalterata per decenni le qualità principali, ci sono Sea Dweller che con 20 anni alle spalle funzionano egregiamente anche in immersione. In secundis, le maison d'orologerie sono analoghe alle case automobilistiche, quindi come esse hanno sostenitori che apprezzano in particolare caratteristiche ben precise e comunque la minor precisione di un Rolex non è apprezzabile nell'utilizzo quotidiano.

Link to comment
Share on other sites

riallacciandomi a Fabietto, aggiungo che oramai Rolex,nel bene o nel male, è un classico dei classici e, mediamente, l'utenza non è attenta, o non è appassionata (non tutti chiaramente lo sono) di movimenti.Ne consegue l'essere divenuto, da parte della maison con la coroncina, "l'orologio", mi spiego? In qualunque parte del mondo tu sia, per assurdo, hai perso soldi, portafogli, tutto insomma, se sei in un paese non civilizzato sei fottuto, ti salvano a quel punto solo 3 cose: il culo , in senso anatomico(se trovi qualche interessato a spampinartelo per una manciata di soldi per chiamare aiuto), un pò d'oro e...un Rolex. Ho banalizzato il concetto ragazzi, ma volevo dire che quest'orologio è universalmente conosciuto e quotato, con un suo prezzo che si colloca nel comparto dei beni preziosi, facilmente redimibili e scambiabili ovunque, al pari di lingotti e diamanti. Sei ...nel Senegal, t'hanno rubato il portafogli e non hai i soldi per un biglietto aereo?Il rolex te lo compra chiunque, un Vacheron Constantin, un Audemars Piguet Grand Sonnerie non sanno neanche cos'è , anche se vale 50 volte un Air King...capito il concetto? ecco il merito di rolex. e poi, si, la precisione del quarzo sti orologi non l'hanno, ma non è questa la loro prerogativa. Ricordo a chi non lo sapesse che Rolex, malgrado i movimenti non dei migliori, si fregia giustamente del titolo di "cronometro" (non tutti i rolex, l'air king mi pare di no ad esempio). Non è una caxxata, il titolo di "chronometer officially certified", in svizzera può essere assegnato solo ad orologi il cui prototipo pre-produzione, con quel preciso calibro (movimento) di serie sul venduto, sia stato sottoposto ad una settimana di controllo di marcia, nelle canoniche sei posizioni, in un osservatorio preposto (famoso è quello di neuchatel), riportando errori di marcia entro certe tolleranze piuttosto restrittive.Stiamo parlando ovviamente di tolleranze moooolto + ampie della tolleranza di precisione di un simpatico swatch! del resto vi basti pensare che che il cristallo di quarzo che regola la marcia negli elettronici ha un'oscillazione che il bilanciere ad alta frequenza di un Patek con bilanciere e Tourbillon se la sogna....

Link to comment
Share on other sites

@ Ronnie

 

Le referenze le conosco perchè ho, anzi mio padre ha, alcuni cataloghi sia vecchi che recenti. Comunque il sito che ha postato Vincent va benissimo per gli attuali. Per i vintage, che preferisco, il modo migliore per approfondire la propria conoscenza è guardare sui siti dei rivenditori:

 

il più completo secondo me è questo.

 

 

@ Wolf

 

Complimenti per la collezione anche mio padre ha un Girard Perregaux F2003 GA. Riguardo i ritardi del tuo Submariner non saprei, non mi è mai capitato nulla di simile, l'unica spiegazione è che essendo un orologio a meccanismo perpetuo non lo indossi abbastanza spesso così che la riserva di carica non riesce a colmare tali intervalli di inutilizzo.

 

 

Tornando alla discussione sui Rolex, io li reputo ottimi orologi, come diceva gekko, al quale faccio i miei complimenti per la sua competenza in materia, non risiede nel movimento la loro maggior peculiarità, come dicevate infatti il tanto acclamato Daytona è stato dotato di movimento Rolex sono nella sua ultima versione, prima era di derivazione Zenith El Primero e prima ancora montava un Valijoux. Difatti non ci sono nella gamma orologi con funzioni molto evolute, nessuno che indichi la fasi lunari per esempio. Secondo me il punto forte è la qualità costruttiva, che permette di mantenere inalterata per decenni le qualità principali, ci sono Sea Dweller che con 20 anni alle spalle funzionano egregiamente anche in immersione. In secundis, le maison d'orologerie sono analoghe alle case automobilistiche, quindi come esse hanno sostenitori che apprezzano in particolare caratteristiche ben precise e comunque la minor precisione di un Rolex non è apprezzabile nell'utilizzo quotidiano.

 

sara' come dici, cmq lo indosso dalla mattina fino a quando torno a casa dal lavoro.........mattina -pomeriggio inoltrato, pero' mi parli allo stesso momento di minor precisione di un Rolex, quindi potrebbe dipendere anche da questo, ripeto cmq non sono un esperto e potrei sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

sara' come dici, cmq lo indosso dalla mattina fino a quando torno a casa dal lavoro.........mattina -pomeriggio inoltrato, pero' mi parli allo stesso momento di minor precisione di un Rolex, quindi potrebbe dipendere anche da questo, ripeto cmq non sono un esperto e potrei sbagliarmi.

 

 

minor precisione che però non si può apprezzare nell'utilizzo quotidiano, comunque non ho mai assistito a difetti simili su un perpetuo, ma è nuovo o è un vintage? In questo caso potrebbe avere bisogno di una revisione del meccanismo.

 

Tornano OT anzi IT vista la sezione, oggi ho visto al tg che Felipe Massa si è recato a Cerignola con la famiglia per ricevere la cittadinanza onoraria in quanto il suo bisnonno era originario di lì. Chissà se Leggenda o paolo-di-cerignola hanno potuto assistere a tale spettacolo, notare che Massa è arrivato su una 360 che arrancava a marciare a passo d'uomo a causa dei tanti astanti in visibilio :rolleyes: .

Link to comment
Share on other sites

breitling navitimer acciaio

 

Un po' eccessivo, ma sempre bello

 

 

girard perregaux 250 tdf

 

Bello anche questo, anche se il cinturino è pregiato, penso starebbe meglio in acciaio

 

 

jaeger lecoultre master control réserve de marche

 

Secondo me il più bello che possiedi... Discreto, elegante, bello !! anche se secondo me, starebbe meglio un cinturino (sempre in pelle di coccodrillo) ma nero...

 

 

rolex sub mariner

 

Questo è in assoluto uno dei miei orologi preferiti....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...