Jump to content

Audi A6 18t 150cv st.w. A metano

lux75

Post consigliati

Ho appena venduto la mia golf TDi 110cv con200mila km.Stanco del gasolio in continuo aumento e della costosa gestione,vorrei trovare una Bella A6 18 t 150cv.stW usata. Come và con Limpianto a metano datemi qualche dritta e consigli "con il senno di poi" Pregi e difetti per qesto Tipologia di Auto. GRAZIE .....

Ps.No é troppo mula come macchina?

mah.. turbo e impianti a gas non sono mai una bella accoppiata..

motore spinto = + rischio problemi con impianto a gas.

inoltre non tutte le auto possono essere trasformate a gas, okkio!!

se hai intenzione di camminare .. vai di gasolio!

altrimenti chiedi un parere ai rpoduttori di impianti gas, landi o brc , anche telefonico, oppure rivolgiti ai concessionari di zona (non ai meccanici.. se non di fiducia, hanno interesse a vendere e basta).

prendi i riferimenti dai siti.

ps: di 18t audi A4 ne ho viste a gpl.

Per quanto ne so' io l'auto sovralimentata e' in grado di funzionare addirittura MEGLIO a metano.

Il metano e' infatti in grado di sopportare rapporti di compressione superiori al benzina e pertanto non solo non ci sarebbero controindicazioni ma potresti addirittura regolare l'elettronica in modo tale da aumentare la pressione di sovralimentazione durante il funzionamento a metano ottenendo prestazioni superiori e consumi inferiori(non a caso OPEL e WV hanno pronti motori 1.4 turbo a metano )

Il metano inoltre,cosi' come il gpl,non lascia residui incombusti nella camera di scoppio e pertanto ti permette:

1 poter allungare leggermente gli intervalli di manutenzione

2 di allungare la vita stessa del motore

Pertanto,secondo la mia modestissima opinione, piu' km=metano(te lo dice uno che ne fa' circa 50.000 annui)

• 1 month later...

Pertanto,secondo la mia modestissima opinione, piu' km=metano(te lo dice uno che ne fa' circa 50.000 annui)

...Scusami del ritardo. Voglio ringraziarti per la tua opinione in quanto mi sebri una persona Precisa Affidabile.Chiedo il tuo consiglio... Ho trovato su autoscout24 un audi A6 18t 150cv station W. del 06/2000 con 120000 km a 9000 € Dici che siano troppi km per mettere su un impianto a Metano? Con la tua esperienza hai gia sentito qualcuno di come vada questa tipo di auto a metano ? grazie Lucio.

Ps... IO faccio di media 25000 30000 km annui. Tu un automobile quanti anni la tieni visto che fai 50000 km annui sei agente di commercio.

...Scusami del ritardo. Voglio ringraziarti per la tua opinione in quanto mi sebri una persona Precisa Affidabile.Chiedo il tuo consiglio... Ho trovato su autoscout24 un audi A6 18t 150cv station W. del 06/2000 con 120000 km a 9000 € Dici che siano troppi km per mettere su un impianto a Metano? Con la tua esperienza hai gia sentito qualcuno di come vada questa tipo di auto a metano ? grazie Lucio.

Ps... IO faccio di media 25000 30000 km annui. Tu un automobile quanti anni la tieni visto che fai 50000 km annui sei agente di commercio.

se fai tutti quei km annui ti sconsiglio fortemente un'auto turbo, prenditi 1 buon aspirato affidabile, il turbo quando si va su coi km purrtoppo non lo e'.

ciao

Pensavo anch'io a una A6 1.8T ma poi ho preso una A6 2800 V6, secondo me il motore 2800 è più affidabile e longevo. Un motore 2800 con "soli" 193 cv gira proprio in scioltezza e senza sforzo. D'accordo che il turbo del 1.8 è un turbino che serve per migliorare le doti di coppia e rendere il motore più lineare ma è sempre un turbo e il turbo è una parte abbastanza delicata.

Saluti

• 2 months later...

Complimenti per la scelta! oltre ad essere coetanei abbiamo scelto la stessa auto...l'hai trovata? che modifiche hai fatto? come va? io sto sbattendo, ma forse la settimana prox risolvo!

l'1.8t VW è ampiamente metanizzato con ottimi risultati, e per quanto riguarda la durata...beh, ho un conoscente che ha una a6 berlina con 380.000 km....

Pensavo anch'io a una A6 1.8T ma poi ho preso una A6 2800 V6, secondo me il motore 2800 è più affidabile e longevo. Un motore 2800 con "soli" 193 cv gira proprio in scioltezza e senza sforzo. D'accordo che il turbo del 1.8 è un turbino che serve per migliorare le doti di coppia e rendere il motore più lineare ma è sempre un turbo e il turbo è una parte abbastanza delicata.

Saluti

cia ragazzi io sono nuovissimo del forum, ed ho appena metanizzato la mia passat 1.8 turbo 150cv.

Proprio a voi che avete motori simili volevo chiedere se avete montato il variatore, visto che il mio impiantista non l'ha montato sulla mia dicendo che su questa macchina andrebbe in "conflitto".

Vorrei sapere la vostra opinione in merito

• 5 years later...

veramente è la prima volta che sento una cosa del genere..sembra che questo componente dia solo gioie con il metano..ma anche con il gpl,non è il caso della mia auto che sembra non avere particolari vantaggi..forse perche la centralina gestisce abbastanza bene l'anticipo anche se con ritardo ..

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...