Jump to content

Somiglianze tra auto


Ronnie

Post consigliati

Guarda, per i "profani" (e per quello che ho potuto notare, quei due, anche se conducono un programma automobilistico, lo sono...) il termine "berlina" è preso nell'accezione di "sedan", quindi vettura con la coda. Le altre sono "utilitarie" o "compatte" o "medie". Insomma, per questi sentir parlare di "berlina 3P" in riferimento ad una Golf o ad una 207 è pura eresia...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A proposito di 599 GTB Fiorano...

 

Oggi a TG2 Motori il tester (ovviamente di Quattroruote) ha detto:

 

"La linea, come sempre opera di Pininfarina (:blink:) è imbarazzantemente bella, da togliere il fiato"... :unsure:

Ho sentito e mi sono sconvolto anche io...

:unsure:

 

 

Comunque la 207 è una compatta.

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo, ieri puntata rivoluzionaria anche per Easy Driver ( )...non si sa come aveva la macchina più bella lui

Beh in linea di massima è vero, però ci sono state volte in cui i ruoli sono stati invertiti ... ricordo ad esempio quella puntata, registrata in USA, in cui lei guidava una XC90 e lui una Murcielago Roadster (al massimo gli hanno fatto fare i 30 all'ora) , oppure in un altra puntata ricordo lei su una GranSport e lui su una F430 o ancora lui su una SLK 55 AMG e lei su una Z4 3.0i e non molto tempo fà lui su una Corvette C6 e lei su una monovolume, forse una Espace, non ricordo bene .

 

Però a supporto della vostra tesi ;) il caso più eclatante, avvenuto un anno fà o forse più ... lei su una Maybach 62 con tanto di autista e lui ... su una Rover Streetwise :lol: ;)

 

A proposito di 599 GTB Fiorano...

 

Oggi a TG2 Motori il tester (ovviamente di Quattroruote) ha detto:

 

"La linea, come sempre opera di Pininfarina () è imbarazzantemente bella, da togliere il fiato"...

Io il servizio non l'ho visto, ma se la 599 era gialla suppongo che il giornalista sia il medesimo che su 4R di questo mese, in apertura di articolo dedicato propri alla 599, ha avuto il coraggio di scrivere e cito :"l'arredamento dell'abitacolo è lusso puro, sobrio e di classe [...] il quadro è completato da una strumentazione bella da guardare [...] il fondo del contagiri in tinta con la carrozzeria è un altro tocco di classe" ... beh insomma non voglio dire che gli interni della 599 siano orrendi, anzi ma da qui a dire che rappresentino il lusso puro, la sobrietà e la classe ce ne passa ... la strumentazione è in tono con l'auto, quindi molto "racing style" ma anche qui, proprio bella da guardare insomma ... poi beh che il fondo del contagiri in tinta sia un tocco di classe :wub:

 

MAH ...

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro il fondo della strumentazione NON è in tinta con la carrozzeria, ma è semplicemente giallo, indipendentemente dal colore dell'esterno. Quindi è "in tinta" solo se l'auto è gialla :huh:

 

 

In questo caso, però, l'auto era color bourdeaux...

Link to comment
Share on other sites

Ehm, vorrei fare un'errata corrige del mio messaggio sul fondino del contagiri della 599GTB: in effetti è disponibile non solo in colorazione gialla, ma anche rossa (e forse anche altre...)

 

Questo non a sostegno della tesi del tester di Quattroruote (in effetti vi possono essere 599 gialle con fondino rosso e viceversa, oppure con colori completamente diversi...), ma giusto per precisare che non è corretto dire che il fondino può essere solo ed esclusivamente giallo.

 

 

A proposito di strumentazione: bello lo schermo LCD a colori, discreto il contagiri (come grafica mi sembra un po' troppo da videogioco), ma quel tachimetro... <_<

 

2ca.jpg

 

 

boxster_2.5_black_-_1999.jpg

 

 

 

Appena uscita la MR2 mi lasciò abbastanza sconcertato..ma con il tempo questa scopiazzatura non la noto quasi più....

Sarò sincero: io, a parte pochi elementi (motore centrale, annesse prese d'aria laterali e vista di profilo), non ci ho mai visto tutta questa somiglianza (anche se ricordo che persino le riviste specializzate una "battuta" al riguardo l'avevano fatta...)

Link to comment
Share on other sites

non cadrò nella vostra provocazione, quindi ripeterò la solita cosa.

 

la cordoba è la copia della 156, la 159 è l'erede della 156, quindi seat copiò a suo tempo e basta, le immagini vanno quindi invertite.

Provocazione? È un dato di fatto che, da quando è arrivato De' Silva, le SEAT si sono avvicinate molto alle ultime Alfa Romeo. E io non parlerei nemmeno di plagio e/o scopiazzature, visto che, essendo stato lo stesso designer a fare i vari modelli per le due case, è logico che vi siano svariate somiglianze. Però negare che si assomiglino è un'eresia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...