paul86 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 Mia madre ha una Mondeo TDCi aziendale e non ha accusato alcun problema nè alla scatola dello sterzo, nè alcun rumore alle sospensioni, nè difetti di alimentazione... Ma non sarà che leggi Quattroruote e ogni volta che un lettore lamenta qualcosa lo prendi come "dato statistico"? Un esemplare "difettato" può capitare, ma da qui a dire che TUTTE le Passat, TUTTE le RAV4 e TUTTE le Mondeo hanno problemi ce ne passa eccome... Se ti basi solo su qualche caso sporadico, dubito che troverai un modello del tutto esente da problemi... Quote Link to post Share on other sites
Ale liut 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 Nessuno nomina VOLVO, ma credo che come affidabilità sia molto elevata. Conosco molto con la V70 T5 disel, e non ne parlano che bene... Unico problema serio, un mio amico ha rotto il motore dopo quasi tre anni di utilizzo intenso...ai 240.000 km...glielo hanno cambiato in garanzia... Quando anche la serietà fa la differenza! ale Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 Se ti basi solo su qualche caso sporadico, dubito che troverai un modello del tutto esente da problemi... Un cavallo o un mulo?? Unico problema serio, un mio amico ha rotto il motore dopo quasi tre anni di utilizzo intenso...ai 240.000 km...glielo hanno cambiato in garanzia... Quindi un precedente c'è... No, non va bene! Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 Quote Link to post Share on other sites
CuoreSportivo 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 L'auto più affidabile in commercio ? Forse quella che non hanno mai venduto o quella che devono ancora costruire ... già perchè visto che ti basi sui "rapporti a 4R" questi sono gli unici due casi in cui può star sicuro di non trovare segnalazioni . Caro gramegna, tu chiedi l'impossibile ... un pò come chiedere di consigliarti un biglietto della lotteria vincente, non si può, fai come tutti noi e affidati alla fortuna, tanto lo sanno tutti non c'è statistica che tenga se deve capitarti l'auto sfigata fin dalla nascita ti capita e basta e lo stesso per quella fortunata . Poi per il resto tutte le auto nel corso della loro vita possono avere qualche problemino dipende anche da come la si usa e da come si tiene a livello di manutenzione . Quote Link to post Share on other sites
davio 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 L'auto più affidabile in commercio ? Forse quella che non hanno mai venduto o quella che devono ancora costruire ... V70 T5 disel L'abbiamo trovata! Quote Link to post Share on other sites
Danko 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 L'auto piu affidabile in commercio e' la Opel Astra in versione Station Wagon o 5 porte, meccanica robustissima e ottimo pianale; la versione consigliata e' la 1.7 cdti che va bene e ha molta coppia, un 1.9 120 non sarebbe sgradito. Con quella di sicuro ti fai 300mila km in tranquillata ma penso anche di piu per quanto riguarda le parti non meccaniche, un tizio in zona e' arrivato a 250mila km con la corsa. Quote Link to post Share on other sites
davio 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 L'auto piu affidabile in commercio e' la Opel Astra in versione Station Wagon o 5 porte, meccanica robustissima e ottimo pianale; la versione consigliata e' la 1.7 cdti che va bene e ha molta coppia, un 1.9 120 non sarebbe sgradito. Con quella di sicuro ti fai 300mila km in tranquillata ma penso anche di piu per quanto riguarda le parti non meccaniche, un tizio in zona e' arrivato a 250mila km con la corsa. Si ma lo capisci che anche se molta gente si trova bene con un dato modello non vuol dire che IN ASSOLUTO sia il più affidabile??? E' un'utopia andare alla ricerca dell'auto più affidabile per il semplice motivo che è impossibile stabilire quale sia. Non mi pare poi tanto difficile da capire... Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 Quote Link to post Share on other sites
davio 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 Si ma in questo caso si stava parlando di quella più affidabile in assoluto. Ovvio che molte possono essere scartate ma SICURAMENTE non tutte tranne una.... Quote Link to post Share on other sites
Danko 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 L'auto piu affidabile in commercio e' la Opel Astra in versione Station Wagon o 5 porte, meccanica robustissima e ottimo pianale; la versione consigliata e' la 1.7 cdti che va bene e ha molta coppia, un 1.9 120 non sarebbe sgradito. Con quella di sicuro ti fai 300mila km in tranquillata ma penso anche di piu per quanto riguarda le parti non meccaniche, un tizio in zona e' arrivato a 250mila km con la corsa. Si ma lo capisci che anche se molta gente si trova bene con un dato modello non vuol dire che IN ASSOLUTO sia il più affidabile??? E' un'utopia andare alla ricerca dell'auto più affidabile per il semplice motivo che è impossibile stabilire quale sia. Non mi pare poi tanto difficile da capire... In base alle mie esperienze e ha quello che ho visto in giro (e conosco parecchia gente)la opel astra e' quella che ha meno problemi di tutte,la garanzia interviene e ripara.punto Era chiaro che mi riferivo alla auto CHE PER ME e' piu affidabile in quanto la probabilita e' cosi varia che e' impossibile stimare se ti arrivi una fetecchia a casa pero io ho visto che quel modello va molto bene, che e' quello che lui sapere anche se ha posto la domanda in maniera un po sbagliata dal punto di vista formale. Poi se uno vuole provare come dice vicdani una biturbo di sicuro andra in contro a grane e' un dato di fatto. Tutto qua. Quote Link to post Share on other sites
Chicco 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 bhè insomma,una biturbo lo sa anche un cavallo che non è affidabile allora io sono un asino perche' credo questa cosa non sia vera Quote Link to post Share on other sites
davio 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 La twingo è affidabile. In 7 anni mia zia non ha mai avuto problemi. Compra quella Quote Link to post Share on other sites
Danko 0 Postato 3 Giugno 2006 Report Share Postato 3 Giugno 2006 La twingo ha pianale e tecnologie ormai vetuste (1993),per quello che deve fare il collega sembrerebbe piu consona una SW. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora