Jump to content

sto girando a benzina


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti problema : l'altro ieri vado a fare il pieno dal mio solito distributore ,riparto e dopo 55 sec bip bip segnale di fine gpl ,provo diverse volte stacco i fusibili e stacco l'uds ma niente da fare proprio quando andavo fuori citta' 80km a benzina accidenti. La sera parcheggio l'auto e ieri mattina la prendo e passa a gas dopo 55 sec. dopo la prima sosta ricommuta a gas e poi nulla alla successiva ripartenza il solito bip di fine gas la sera parcheggio e questa mattina parte a gas la prima volta e poi basta solito bip . Cosa puo essere successo tenendo presente che prima del pieno la macchina girava perfettamente e non ha mai sgarrato e quando in questi due giorni e passata a gas andava benissimo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti problema : l'altro ieri vado a fare il pieno dal mio solito distributore ,riparto e dopo 55 sec bip bip segnale di fine gpl ,provo diverse volte stacco i fusibili e stacco l'uds ma niente da fare proprio quando andavo fuori citta' 80km a benzina accidenti. La sera parcheggio l'auto e ieri mattina la prendo e passa a gas dopo 55 sec. dopo la prima sosta ricommuta a gas e poi nulla alla successiva ripartenza il solito bip di fine gas la sera parcheggio e questa mattina parte a gas la prima volta e poi basta solito bip . Cosa puo essere successo tenendo presente che prima del pieno la macchina girava perfettamente e non ha mai sgarrato e quando in questi due giorni e passata a gas andava benissimo?

mi sa che ti avevo gia' suggerito il problema.....

dai BDRT non fare il pigro...

hai messo GPL con un alta percentuale di propano quindi la TDV sara' molto alta ....hai molta pressione

ed il sistema ti commuta a benzina....

seguimi.....

che regolatore di pressione hai??

se hai quello nuovo o quello vecchio fai cosi'...

togli il tappo dove si attacca il manometro.... a macchina spenta apri il rubinetto...

uscira' un po di gas poi non ne uscira' piu'....

apri il regolatore di pressione, sfila il cilindretto da dentro (a forma di proiettile)

una volta che hai il cilindretto in mano, togli via le due fasce tipo grafite ed l'o-ring centrale

rimarra' il cilindretto in ottone pulito..

con una punta da 1mm ed un trapano (se vuoi fare una cosa precisa a colonna)

fora dalla parte della punta del cilindretto fino ad uscire dall'altra parte...

quindi un foro longitudinale bello preciso centrale ...

lavalo con il Viakal per togliere impurita'''

poi rimontalo

facendoti dare preventivamente dal tuo installatore

la molla pretarata ed il tappo con O-ring del nuovo regolatore di pressione

quindi infili il cilindretto nel regolatore di pressione

poi infili la molla nella parte posteriore del cilindretto

avvita il tappo con o ring

attacca il manometro

metti in moto a benzina e leggi la tensione di vapore ( ad esempio 7,5 bar)

commuta a GPL leggerai un incremento di 2,5-3 bar ( 10-10,5 bar)

chiudi il rubinetto

stacca il manometro

metti il tappo

e vedrai che non avrai piu' problemi....

su al lavoro....

a dimenticavo

vedrai che cambiano anche le prestazioni

me lo dirai

 

Ciaoooo Daniele

Link to comment
Share on other sites

ciao dany grazie per il tuo aiuto ,lo so ma non sono poi cosi pigro il fatto e che ho paura di fare casini visto che sono ancora in garanzia ,appena posso vado dal mio installa e mettiamo il regolatore nuovo e ricalibriamo tutto .ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao dany grazie per il tuo aiuto ,lo so ma non sono poi cosi pigro il fatto e che ho paura di fare casini visto che sono ancora in garanzia ,appena posso vado dal mio installa e mettiamo il regolatore nuovo e ricalibriamo tutto .ciao

PER CARITA' NON METTO in dubbio la preparazione di nessuno ne quantomeno quella del tuo installatore,

ma quella da me descritta non è la modifica con nuovo regolatore di pressione,

è una altra modifica ....

del nuovo tipo ti serve solo la molla ed il tappo

di quello che hai invece il cilindretto che si togliera' via tutto...e si forera'

 

io lo ho sperimentato con successo....

 

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao dany ti ringrazio , non e che mi manchino le capacita tecniche e pratiche che penso di conoscere discretamente ma , quello che volevo dirti e che stando a 100 km dal mio installa visto che comunque qui a vercelli nessuno monta jtg sarei dovuto andare da lui comunque per prendere i pezzi evisto che c'e ancora la garanzia facevo fare il lavoro a lui , comunque come gia scritto sul 3d di sav fine odissea ho messo a massa il fili verde nero del sensore di pressione e appena finisco il pieno rimetto tutto a posto lo faccio da un altra parte perche ho il sospetto che il gpellaro che mi rifornisce di solito stia cercando di truffare .Il regolatore nuovo mi sono intestardito di metterlo a dicembrew insieme al filtro in presa di carica flangia e scheda cosi ricalibriamo in inverno con le basse pressioni perche quest'inverno ho visto che a gas era un po magra , per ora ho controllato ripetutamente con il manometro e il regolatore funziona benissimo con delta +3 bar rispetto alla pressione vapore.Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io mi ritrovo con lo stesso problema....la prima volta mi è capitato quando il serbatoio aveva un 1/3 del pieno,poi pensando di aver finito il carburante ho rifatto il pieno da un'altro distributore...ma il problema persiste.Ed io ho il nuovo regolatore....

Tu hai novità?

Link to comment
Share on other sites

Carlo

io ho avuto lo stesso problema ad inizio anno.

Può essere sia il pressostato nella flangia che è andato, sia una bassa pressione che segnala che la pompa se ne sta andando.

Federico mi aveva cambiato entrambi quindi non ti so dire di più.

Puoi provare a mettere a massa il connettore del pressostato (mi pare un filo verde ma non mi ricordo più, se lo chiedi a Federico te lo dice), se così non hai problemi probabilmente è il pressostato.

Non ho capito se tu hai la pompa con il filtro "maggiorato", questa non dovrebbe dare problemi.

 

ciao Enrico

Link to comment
Share on other sites

Ciao Enrico,

ho già parlato con Federico...dovrò andareda lui la prossima settimana per fargli cambiare parekkie cosette...infatti non ho ancora fatto il controllo dei mille Km,anche se ne ho percorsi 14000....unità di scambio,pompa,filtro,taratura...,controllo perdita degli iniettori...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Enrico,

ho già parlato con Federico...dovrò andareda lui la prossima settimana per fargli cambiare parekkie cosette...infatti non ho ancora fatto il controllo dei mille Km,anche se ne ho percorsi 14000....unità di scambio,pompa,filtro,taratura...,controllo perdita degli iniettori...

 

Bè ma allora di che cosa ti lamenti ? :huh:

Se vuoi fammi sapere quando sei a Milano che devo passare anch'io da Federico così magari ci conosciamo.

 

ciao Enrico

Link to comment
Share on other sites

Allora nuovo aggiornamento , riattaccato filo presostato tutto ok per un giorno e poi nuovamente bip bip ,rimesso a massa filo pressostato e tutto ok , controllato pressione con manometro pressione +3bar rispetto alla pressione vapore con vecchio regolatore la pompa gira bene nessuna spia obd accesa . Per ora tengo tutto cosi anche se il mio gentilissimo installa mi ha detto che quando voglio cambiamo il tutto ma io faccio tutto in inverno ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora nuovo aggiornamento , riattaccato filo presostato tutto ok per un giorno e poi nuovamente bip bip ,rimesso a massa filo pressostato e tutto ok , controllato pressione con manometro pressione +3bar rispetto alla pressione vapore con vecchio regolatore la pompa gira bene nessuna spia obd accesa . Per ora tengo tutto cosi anche se il mio gentilissimo installa mi ha detto che quando voglio cambiamo il tutto ma io faccio tutto in inverno ciao

 

Forse abbiamo capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink:

 

Saluti Daniele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Enrico,

sono stato venerdì a milano.

Mi hanno fatto una revisione completa.

Mi sono state sostituite le 2 centraline,la pompa e il filtro,il sensore dell'80%,controllo perdita iniettori,ritaratura iniettori con un calibro più piccolo.

e poi forse qualche altro particolare che nn ricordo.

Risultati:

1)Non commuta più a gas, anche se di tanto in tanto si sentono dei mancamenti,come succedeva prima, solo che non commuta più a gas.E come se non avessero eliminato la causa delle commutazioni,ma avessero solamente reso meno sensibile la commutazione stessa.

2)I problemi di avviamento ci sono ancora,forse sono addirittura aumentati.All'inizio questo problema era quasi inesistente.

3)Le irregolarità di funzionamento con apertura minima della farfalla sono rimaste se nn aumentate.Andando con un filo di gas,nel momento in cui passa in overdrai tende a strattonare e comunque a basso regime il mototre nn gira mai "tondo".

4)Dal primo pieno e seguente rabbocco di GPL,mi sembra che la capacità di rifornimento si sia ridutta di almeno 10/15 litri.

DUCA,cosa ne pensi????

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...