Jump to content

Astra 1.6 Twinport 2005 con impianto BRC

-Max-

Post consigliati

Salve a tutti,

ho da alcuni mesi un impianto BRC istallato su un'Astra 1.6 Twinport del 2005.

Ho avuto diversi problemi di regolazione alcuni parzialmente irrisolti.

1) Non c'e' stato far andare decentemente l'impianto con attivato il variatore di anticipo e' l'istallatore e' stato costretto a disabilitarlo.

2) Nel passaggio da benzina a Metano la mattina a freddo tende a singhiozzare (sopportabilissimo si tratta di solamente di una 10 di secondi del resto ho imparato a gestire il piede in modo da evitare l'inconveniente) l'istallatore ha tentato piu' volte la regolazione ma non e' riuscito a risolvere.

3) L'accelerazione alcune volte risulta irregolare (la vettura tende ad impuntarsi e mi tocca alzare il piede e ripremerlo oppure premerlo a fondo) specialmente in 4a e in 5a marcia in particolare sui 3500 e sui 4500 giri. Questo difetto risulta il piu' fastidioso ma rimane tuttora irrisolto nonostante i circa 5-6 tentativi di regolazione dell'istallatore anche con me alla guida e lui a fianco con il portatile. Dopo l'ultima regolazione era sensibilmente migliorato ma adesso il difetto si sta ripresentando (sara' forse il cambiamento di temperatura dovuto alla stagione?)

Capisco che via via che si avanti con le tecnologie sia sempre piu' difficile istallare impianti aftermarket ma mi chiedevo se sia il caso di sentire eventualmente la classica "seconda campana" ed eventualmente vi chiedo se conoscete istallatori BRC in Toscana con le contropalle!!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...