Jump to content

PROBLEMA GPL ALFA 146


paologpl

Post consigliati

Salve, io ho un problema con la mia auto (alfa 146 1.3 iel cat del 96) da circa 4 mesi ho fatto installare l'impianto gpl Landi con polmone solo che la macchina mi presenta qualche problemino:

1)quando il motore è freddo e spento quando accendo parte a benzina appena accellero x arrivare sopra i 2000 giri x far partire il gpl si spegne.cosa puo' essere?Se poi rimetti in moto e faccio la stessa cosa parte e va tutto ok.

2)Poi ho un'altro problema quando freno di colpo o parcheggio spesso la macchina si spegne.Da cosa puo' dipendere?

da ricordare che la macchina a benzina va perfetta.

3)é possibile che la macchina con 25€ di gpl faccia solo 300km se mi va bene?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, io ho un problema con la mia auto (alfa 146 1.3 iel cat del 96) da circa 4 mesi ho fatto installare l'impianto gpl Landi con polmone solo che la macchina mi presenta qualche problemino:

1)quando il motore è freddo e spento quando accendo parte a benzina appena accellero x arrivare sopra i 2000 giri x far partire il gpl si spegne.cosa puo' essere?Se poi rimetti in moto e faccio la stessa cosa parte e va tutto ok.

2)Poi ho un'altro problema quando freno di colpo o parcheggio spesso la macchina si spegne.Da cosa puo' dipendere?

da ricordare che la macchina a benzina va perfetta.

3)é possibile che la macchina con 25€ di gpl faccia solo 300km se mi va bene?

 

Grazie

 

 

Il gpl è meno "potente" della benzina, quindi, a mio avviso, fai controllare le impostazioni della centralina; per quanto riguarda il consumo, fai + o - 8km/l. Quanto consuma la macchina a benzina? Tieni presente che se a benzina fai 10 km/l, un consumo di 8km/l può essere corretto dato che col gpl perdi almeno 1-2 km/l.

Essendo il tuo impianto praticamente nuovo, fai presente questi problemi al tuo installatore che "dovrà" risolverteli.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda i consumi sei perfettamente in linea con i 1.6 ts alfa trasformati a gpl... io ho un 147 e per l'appunto con 27 euro faccio si e no 330 km...

 

purtroppo i consumi non sono il punto forte di questa casa... la prossima alfa la metto a metano senza nemmeno pensarci...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...