Jump to content

Nasce il forum della Alfa 75


Guest OmniAuto.it

Post consigliati

benvenuto alfa 75ts!! per quanto riguarda i problemi della tua 75 anch'io sono daccordo con gli altri ma facci sapere se ne dovessi sapere di più! la cosa che mi ha colpito è che hai una 75 2.0 a carburatori................consumi spaventosi ma prestazioni da urlo!! credo che avrà un rombo da tapparsi le orecchie vero?!!! che bella!! per quanto riguarda la velocità lo sappiamo tutti ormai..la 75 pecca in aereodinamica! che peccato! per fortuna berline sportive come lei sono rare! a quanto l'hai portata di vel max la bestia a 4 carburatori?!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 544
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sandro deduco che le 75 siano tutte seconda serie e catalitiche (142cv), visto che in Svizzera vendevano solo quelle.....

Si in Svizzera tutte le auto a partire del 87' sono tutte catalitiche purtroppo...e pure per questo fatto le 75 Turbo e le 2.5 V6 QV sono rarissime... :blink: :angry:

 

Le Twin Spark ci sono state anche in prima serie in Svizzera....

Link to comment
Share on other sites

benvenuto alfa 75ts!! per quanto riguarda i problemi della tua 75 anch'io sono daccordo con gli altri ma facci sapere se ne dovessi sapere di più! la cosa che mi ha colpito è che hai una 75 2.0 a carburatori................consumi spaventosi ma prestazioni da urlo!! credo che avrà un rombo da tapparsi le orecchie vero?!!! che bella!! per quanto riguarda la velocità lo sappiamo tutti ormai..la 75 pecca in aereodinamica! che peccato! per fortuna berline sportive come lei sono rare! a quanto l'hai portata di vel max la bestia a 4 carburatori?!

 

 

guarda come velocità lo sappiamo che nn è un gran che comunque in autostrada l'ho portata vicino ai

200 kmh la cosa più bella però e che sia in salita che in discesa la differenza di velocita e minima quindi se devi percorrere strade in salita è proprio un siluro, per quanto riguarda il rombo è imparagonabile a qualsiasi macchina, nn parlando poi se vai a mettere un filtro sportivo io lo messo per qualche giorno tempo fa devo dire che ha un rombo da competizione, però consumava al doppio e quindi ho preferito toglierlo :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ho acquistato l'anno scorso una 75 1.6 carburatori con 107000km, purtroppo ho dovuto spendere quasi 3000 euro per metterla in ordine parlo di ammortizzatori,gomme,olio,filtri,rifatto carburatori,tubi olio freni e pastiglie,frizione,giunti elastici e cardanici,impianto gpl...insomma è nuova cavolo.

Adesso al minimo dei giri(900) con cambio in folle il retrotreno pianta su un rumore bestiale credo siano i cuscinetti dell'albero primario del cambio..però nn sono un meccanico..qualcuno ha avuto un problema del genere?se si come si interviene e quanto può costare mettere tutto a posto?Altro problema...quando rilascio l'acceleratore sempre il retrotreno da un colpo secco bestiale e sopra i 3000 giri in rilascio fa lo stesso problema il ponte dietro frulla e sbatte da tutte le parti...nn si capisce cosa sia eppure la macchina gira alla grande 185 in leggera discesa a 6200giri, il motore ha mangiato solo 200 grammi di olio in 2000km...aiuto grazie per il vostro tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Seventy-five,

alora da come hai spiegato il tuo problema..."-quando rilascio l'acceleratore sempre il retrotreno da un colpo secco bestiale-"...dovrebbero essere i supporti del cambio che sono partiti...per vedere se sono quelli devi guardare il pommello del cambio se in fase di accelerazione si muove molto tipo "destra e sinistra"...per esempio sinistra in accelerazione e destra in rilascio ma adesso non mi ricordo piu esattamente...

per l'altro rumorino non ti posso aiutare se non lo sento... <_<

 

ti posto una foto per essere piu preciso e fammi sapere...

 

post-5995-1165967736_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Seventy five, mi spiace ma non saprei dirti

Raga anche voi succede che dalla folle per mettere magari la retro o la prima dopo aver schiacciato la frizione dovete dare 1 colpo d gas?? Io devo fare così altrimenti la retro gratta e la prima non entra. Ciao a prestooo

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE per la risposta..appena avrò le finanze lo farò mettere in ordine..grazie ancora ciao

 

 

 

GRAZIE per la risposta..appena avrò le finanze lo farò mettere in ordine..grazie ancora ciao

 

 

Alfa 75 IE ho letto su una rivista dell'epoca che se inserisci la secoda e poi la prima è tutto più facile...ho provato ed effettivamente nella maggior parte dei casi funziona...per la retro devi essere perfettamente fermo se no gratta nell'innesto ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi dato che non ho mai avuto a che fare con gomme 185/70 s13,di una 75 modello 1.6 1987 sapete dirmi secondo voi qual è la misura dei cerchi che le potrebbero stare meglio?!

195/50R15-ma questo e il masimo per il 1.6 dal ano sara a carburatori o no?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Un caloroso benvenutoai nuovi alfisti iscritti. :lol:

 

Sandro ho notato che possiedimolte schede tecniche sulla meccanica delle nostre belve.

Ne avresti una dove è ben illustrato il cambio sezionato? :D possibilmente della 1.8 altrimenti uno qualsiasi. :) fai tu. Ne ho bisogno e non so dove trovarne.

 

 

Ciao a tutti ;)

post-6492-1166287892_thumb.jpg

post-6492-1166288623_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sandro ho notato che possiedimolte schede tecniche sulla meccanica delle nostre belve.

Ne avresti una dove è ben illustrato il cambio sezionato? :) possibilmente della 1.8 altrimenti uno qualsiasi. :lol: fai tu. Ne ho bisogno e non so dove trovarne.

ne ho una per ogni marcia...se mi dici quale ti serve mi sa che e meglio o ti servono tutte??

sono solo immagini con nessuna spiegazione...trane i numeri dei ricambi..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...