Jump to content

Nasce il forum della Alfa 75


Guest OmniAuto.it

Post consigliati

dovrebbe essere la futura Alfa Romeo 33 che in rete chiamano ancora "junior"....

che fanno quello che vogliono....basta che non la chiamano Alfa Romeo e ancora meno Junior.......

 

 

P.S. Scusami Sogna, ma sai come sono io, era piu forte di me....

e vai sandro,se non e an trasaxle e un 1.8turbo o 3.0V6,alora e una fiat, :ph34r:

 

 

scasate,ma io la penso cosi,per me la 75 e l ultima vera alfa romeo,

 

La penso anchio come te... :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 544
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco come alcuni si entusiasmino a vedere queste specie di fiat che di alfa romeo hanno solo lo stemma !!! <_<

Per me sono solo un offesa a ciò che prima si poteva chiamare "Alfa Romeo" <_<

Scusate ma la penso così. Concordo pienamente con sandro e company <_<

Se volete provare l'ebrezza di guidare un alfa romeo, dovete guidare la 75 :D

 

Sandro ti ringrazio per le altre informazioni e ringrazio anche gli altri che mi hanno risposto. :angry:

Colgo l'occasione per fare a tutti voi i miei più sinceri auguri per un 2007 ricco di emozioni di guida e non solo. <_<

Io da oggi, per un pò di tempo (quanto non lo so) non mi potrò connettere. :D

Tanti auguri anche alle 75 e antenate!! :D

post-6492-1167212426_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Uhmm offesa sullo stemma, adesso però stiamo un po esagerando dai, un tempo la qualita degli assemblaggi non era di primo ordine come pure i materiali impiegati (ho avuto una 75 anche io),frequenti rotture.....carburazione rivista....., le alfiat non sono cosi malvagie sotto quel punto di vista, per altro dimentichiamoci la concorrenza del 1985, quelli erano altri anni, ora sviluppare un auto costa centinaia di milioni di euro e quindi c'e' una concorrenza spietata anche dell'ordine dei 2000 € ........forse soluzioni o strade sopratutto per un azienda automobilistica piccola sono molto rischiose da adottare OGGI , almeno a un certo livello......i grandi traguardi si raggiungono con calma e un pò alla volta <_< .....questo sempre secondo il mio modesto parere.

saluti.

Link to comment
Share on other sites

tutti i veri alfisti sanno che le ultime ALFA ROMEO

degne di questo nome sono le 75, anche con i

loro difetti costruttivi (la mia non ne ha nessuno)

le alfa di oggi sono fiat carrozzate diversamente...

non possono competere con l'appeal delle tedesche

a trazione posteriore BMW in testa...

 

personalmente se avessi i soldi preferirei comperare

una BMW piuttosto che un'alfa\fiat...

---------------------------------------------------------------

 

per quelli che domano la 75...

 

io la guido dal 1994 in ogni condizione climatica anche

con la neve... non è la mia auto da divertimento... la uso

quotidianamente per spostarmi e l'abilità non stà nel

fare le scodate... troppo facile...

ma nell'evitare di fare scodate in mezzo alle macchine "normali" ! <_<

Link to comment
Share on other sites

un tempo la qualita degli assemblaggi non era di primo ordine come pure i materiali impiegati

 

Danko...ed e proprio questo che a noi Alfisti "Tosti" (poi io sono calabrese, ancora peggio) piace...la puzza della vera Alfa....il rombazzo del bialbero in aluminio nel abitacolo, l'aspirazione che ti stona le orecchie, le 1.8 Turbo che puzzano di bruciato dopo un po che stai spurgando e non si e mai saputo perche e di dove proviene...le Giulia con il mitico problema al quarto cilindro....ed e meglio che mi fermo qui...

 

io adesso non pretendo che l'Alfa Romeo si doveva fermare negli anni 70-80 per quel che riguarda la filosofia e lo stile Alfa...ma almeno di cercare di SEGUIRE il filo, non dico nemeno che devono ridisegnare un 75 oggi nel anno 2007...va be quasi...anche se sarebbe bello...purtroppo il tempo va avanti, le tecnologie vanno avanti, TUTTO va avanti su questo non se po fa niente e chiaro...ma potevano cercare di pensare a noi un po...perche l'Alfa...non siamo solo noi...giovanotti e non...piloti o semplice cliente....malato e appassionato....ma e un affare MONDIALE...l'Alfa e nel mondo intero difusa, ricercata...quotata...

me voi pensate veramente che fra 30-40 anni un appasionato fara il giro del pianeta per acquistare la mitica BRERA wuuaauu....?? penso proprio di no...

forse sono l'unico che la penso cosi....booo....tutte le belle cose hanno sempre una fine...purtroppo... :blink:

solo loro sanno cosa combinano...fatevi il giro dei forum in europa...e vedrete che nel parlano solo male di questa "nuova" generazione Alfa/Holden....personalmente preferisco sempre l'Alfiat a questo punto...

 

si sono gia rovinati quando hanno smesso con la trazione posteriore...dopo c'è stata l'Alfiat...e ora c'è l'era Holden....cosa ci dovra cadere a dosso ancora?? quali sono le previsioni??

Per conto mio una cosa e certa....se domani mi sposo e fondo famiglia....e mi serve un mezzo familiare o piu spazioso di una semplice berlina.....mmm...mi sa che l'Alfa poco e niente....piu niente che poco....

Link to comment
Share on other sites

Dai allora facciamo fallire l'alfa romeo tanto è già morta no?

 

 

ancora con sta trazione posteriore... ma quando ve lo mettete in testa che il divertimento di guida non sta solo (perchè questo dite) nel far partire di culo una macchina???

 

 

nella vita bisogna sempre guardare avanti, è lecito aver nostalgia ma vivere una passione guardando solo a ieri è da sfigati.

 

allora non chiamatevi Alfisti, siete 75isti.

 

la 33 era alfa romeo quanto e più della 75, la 164 era un progetto puramente Alfa Romeo e puramente Alfa romeo ha voluto la TA.

 

ma sapete che palle la trazione posteriore con gli odierni sistemi di controllo elettronici?

 

mica solo il cotrollo trazione ma pure l'esp (disinseribile?) oppure l'ebd per il ripartimento della frenata sulle quattro ruote sapete che miseria di divertimento rimarrebbe?

Link to comment
Share on other sites

un tempo la qualita degli assemblaggi non era di primo ordine come pure i materiali impiegati

 

Danko...ed e proprio questo che a noi Alfisti "Tosti" (poi io sono calabrese, ancora peggio) piace...la puzza della vera Alfa....il rombazzo del bialbero in aluminio nel abitacolo, l'aspirazione che ti stona le orecchie, le 1.8 Turbo che puzzano di bruciato dopo un po che stai spurgando e non si e mai saputo perche e di dove proviene...le Giulia con il mitico problema al quarto cilindro....ed e meglio che mi fermo qui...

 

io adesso non pretendo che l'Alfa Romeo si doveva fermare negli anni 70-80 per quel che riguarda la filosofia e lo stile Alfa...ma almeno di cercare di SEGUIRE il filo, non dico nemeno che devono ridisegnare un 75 oggi nel anno 2007...va be quasi...anche se sarebbe bello...purtroppo il tempo va avanti, le tecnologie vanno avanti, TUTTO va avanti su questo non se po fa niente e chiaro...ma potevano cercare di pensare a noi un po...perche l'Alfa...non siamo solo noi...giovanotti e non...piloti o semplice cliente....malato e appassionato....ma e un affare MONDIALE...l'Alfa e nel mondo intero difusa, ricercata...quotata...

me voi pensate veramente che fra 30-40 anni un appasionato fara il giro del pianeta per acquistare la mitica BRERA wuuaauu....?? penso proprio di no...

forse sono l'unico che la penso cosi....booo....tutte le belle cose hanno sempre una fine...purtroppo... :blink:

solo loro sanno cosa combinano...fatevi il giro dei forum in europa...e vedrete che nel parlano solo male di questa "nuova" generazione Alfa/Holden....personalmente preferisco sempre l'Alfiat a questo punto...

 

si sono gia rovinati quando hanno smesso con la trazione posteriore...dopo c'è stata l'Alfiat...e ora c'è l'era Holden....cosa ci dovra cadere a dosso ancora?? quali sono le previsioni??

Per conto mio una cosa e certa....se domani mi sposo e fondo famiglia....e mi serve un mezzo familiare o piu spazioso di una semplice berlina.....mmm...mi sa che l'Alfa poco e niente....piu niente che poco....

Guardate non per criticare qualcuno ci mancherebbe , pero cercate di entrare nell'ottica del mercato automobilistico attuale, ho la fortuna di girare spesso su auto a TP BMW MB di una certa potenza e fidatevi con l'elettronica e' come girare con una trazione anteriore e al giorno d'oggi nessuna casa farebbe un auto senza dsc e abs.....

Quella era un'era fantastica, la 75 o l'alfetta era un auto da formula 1 70's ricarrozzata da auto stradale ed e' stata amata e odiata dalla concorrenza proprio perche inarrivabile, ma infatti quelli erano altri tempi......e sarebbe utopistico sperare che la fiat producesse un auto con anche una sola di quelle qualita.

Quindi prima bisogna rifarsi la clientela persa , poi si comincia a studiare ,investire e fare ricerca e i frutti arriveranno.

Come dice busso bisogna guardare avanti e cmq la trazione posteriore "non e' l'unico pregio" della auto oppure la 75 non la faceva "la sola trazione posteriore", ma anche la bellezza del design,i motori potenti la sua storia antecedente....etc etc

A maggior ragione una 33 penso sia ancora piu alfa della 75 :unsure:.......... seppur tirando dalla parte opposta.....

Quindi io dico che ci si puo divertire pure con un alfa integrale.

Anche alla bmw rimpiangono le e36 , ma appunto sanno bene che era proprio un altra epoca.....

Link to comment
Share on other sites

Auguri di buone feste a tutti cari settantacinquisti.......

 

X Ciccio

Bellissimi i filmati e due domandine

dove hanno girato il filmato 3 (quello in mezzo a una strada normale)

e il 4????

 

e nel 4, chi era quella topa che è passata verso la fine?

il terzo filmato e stato girata durante un raduno del ALFA ROMEO CLASIC CROATIA TEAM

( http://amd.arccc.googlepages.com/klub )

,sule stradine di Velebit andando verso Zara,

mentre il quarto e stato girato sul DRIFT MATCH CROATIA(DMC) a Karlovac vicino a Zagreb,riguardo a quela topa non so ci fose :blink:

Link to comment
Share on other sites

Auguri di buone feste a tutti cari settantacinquisti.......

 

X Ciccio

Bellissimi i filmati e due domandine

dove hanno girato il filmato 3 (quello in mezzo a una strada normale)

e il 4????

 

e nel 4, chi era quella topa che è passata verso la fine?

il terzo filmato e stato girata durante un raduno del ALFA ROMEO CLASIC CROATIA TEAM

( http://amd.arccc.googlepages.com/klub )

,sule stradine di Velebit andando verso Zara,

mentre il quarto e stato girato sul DRIFT MATCH CROATIA(DMC) a Karlovac vicino a Zagreb,riguardo a quela topa non so ci fose :)

 

c'è

passa sotto con uno pseudo moroso gli ultimi 10 secondi

si vede poco ma io ho occhio per ste cose

Link to comment
Share on other sites

@ SognandoilBusso

io ho nominato la 75 perche si e parlato di 75 piu in su del mio post...poi per me la 75 non e il centro del pianeta...se si vuol veramente parlare di vere Alfa Romeo Sogna...lo sai meglio di me che si puo tranquillamente nominare la Giulia Sprint Gt o Gta, Giulia, il Disco Volante, Giulia Tz1 o 2, 33 Stradale o Giulia SS....poi se si cerca bene la 75 in un buon 50% e gia Alfiat...

 

poi ho parlato di trazione...in quel post era in nome di tanti Alfisti che ho parlato della posteriore...ma a me personalmente se e posteriore o anteriore o in diagonale se esisteva non e di grande importanza...poi ti ricordo che ho anche un 164 Busso Super 12V che piu anteriore e Alfiat di quella non "esiste"....giusto per farti capire quanto me ne "frega" di dove ho la trazione... :ph34r: ...boh se veramente ho la possibilità di scegliere prendo lo stesso posteriore...perche non so voi ma io ho un po di cavalli da scaricare con il motore della mia ex Alfetta Turbo...

 

quello che con il passare degli anni si sta perdendo in casa "Alfa Romeo" di oggi, e quella filosofia Alfa che c'e stata sempre...quando hanno fatto il facelifting alla 156/166 mi sono detto...mah...e bellina...e devo dire che il frontale della 159 non e male...anzi...si ritrova un stile Alfa...ma quando hanno disegnato il retro della Brera cosa si sono fumati?? c'era una "panne" di corrente?? sono rimasti nel buio?? o magari era la fine della giornata o addiritura la fine della settimana ed erano tutti stressati di partire in week-end??

e meno male che in Italia abbiamo i migliori designer del mondo... :)

 

adesso vorrei affrontare un tema che mi sa che e meglio che lasciamo stare perche mi si girano i maroni hard, e c'e il rischio che divento maleducato....ed e proprio li che il piu grave di tutto si trova....sotto il cofano...ma dove stiamo andando....ma cosa ci spetta vedere ancora...mah....

se si va avanti di questo passo un giorno vedremo Ferrari Turbodiesel, suv e bi-power tipo la Prius...e la si che siamo messi male hard...poi ripeto...ogni uno la pensa come vuole e forse non tutti la pensano come me o forse saro l'unico addiritura... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

se l'alfa sfornasse una vettura tipo 75 revisitata

e aggiornata tecnologicamente con una bella

trazione posteriore farei carte false per comprarla.

 

 

Saremmo in 2, fidati.. Anche se poi non sarà la stessa cosa, perchè verranno adottati i vari controlli.. trazione, stabilità... Secondo me la 75 è una macchina che devi guidare a tu per tu.. senza elettronica di mezzo. Una volta che impari a guidarla in tutte le situazioni a mio parere sai guidare meglio di 1 che guida con tutti i controlli sempre attivi e che magari guida una bmw praticamente nuova (nulla da togliere alle bmw sia inteso). Viva le 75 e speriamo che il cuore sportivo ricominci a battere come una volta. Ciao a presto. Auguri a tutti

Link to comment
Share on other sites

se l'alfa sfornasse una vettura tipo 75 revisitata

e aggiornata tecnologicamente con una bella

trazione posteriore farei carte false per comprarla.

 

 

Saremmo in 2, fidati.. Anche se poi non sarà la stessa cosa, perchè verranno adottati i vari controlli.. trazione, stabilità... Secondo me la 75 è una macchina che devi guidare a tu per tu.. senza elettronica di mezzo. Una volta che impari a guidarla in tutte le situazioni a mio parere sai guidare meglio di 1 che guida con tutti i controlli sempre attivi e che magari guida una bmw praticamente nuova (nulla da togliere alle bmw sia inteso). Viva le 75 e speriamo che il cuore sportivo ricominci a battere come una volta. Ciao a presto. Auguri a tutti

E 3, contate pure su di me :).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...