Jump to content

Nasce il forum della Alfa 75


Guest OmniAuto.it

Post consigliati

Guest OmniAuto.it

Cari forumisti,

 

visto il grande entusiasmo che avete dimostrato nei confronti di questa storica auto abbiamo deciso di aprire questo nuovo spazio per consentirvi di incontrarvi e scambiare le vostre opinioni e foto.

 

un saulto a tutti

lo STAFF di OmniAuto.it

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 544
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Complimenti anche a tutti gli appassionati della posteriore,che si son fatti aprire un bel forum x loro :unsure:

Allora visto che come avevo avvisato all'interno d quella discussione c'è un fenimeno che parla con il mio nik insultatndo auto e mi pare anche utenti,vorrei chiarire che qui non potrà assolutamente arrivare visto che se notate io son registrato da un pochetto d tempo :unsure:

 

Quindi vediamo d dare inizio a una bella discussione sulla alfa :lol:

 

Io sinceramente x biella nn ne ho piu viste salvo una rossa ma nn mi pare fosse la turbo... :unsure: L'ultima che mi pare d aver visto era a gardaland che la usavano x dare spettacolo con acrobazie ecc era la turbo mi pare d ricordare,visto che era diversi anni fa...

Non dico questo x prendere in giro nessuno,realmente nn ne vedo piu qui :)

Chio la possiede ancora?

 

P.s Spero che essendo io un possessore d ibiza a immettere il messaggio x primo nel forum della alfa 75 non mi prenderanno a calci, dopo certe sparate di qualche utente che almeno "diceva" d possedere la ibiza :)hehehehehe

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sensa Consignium,come va? Stava diventando pesante la situazione di la.....

Per me sei il benvenuto,che la tua macchina sia solare,a vele,o due tempi o a legna io l'ho sempre detto che con me si puo parlare di auto qualsiasi ok?? E VALEVOLE PER TUTTI!!! SANDRO

 

 

La foto e provisoria,visto che mi sono pure inscrito nel forum della Uno....devo farmi una bella foto della mia 75 TB

 

Che figura di m..."°Â§/&a,scusami ho sbagliato a scrivere il tuo nome......

Link to comment
Share on other sites

Salve Alfisti e non, oggi ho saputo che un conoscente di un mio amico vuole permutare il suo asn con un altra auto, gli ho mandato a dire che si può vedere, appena ho tempo e lui è disponibile ci si vede...SPERIAMO..

 

Ma è possibile che non riesco a inserire una foto? :D

 

Salve Sandro, vedo che sei on line..Avevo una domanda tecnica da fare, sapete per caso se nella 147 twin spark le camice all'interno del blocco motore sono singole o siamesi?

Link to comment
Share on other sites

non sei l'unico,pure io ho problemi.....sara perche sono troppo pesanti le nostre foto,il spazio e limitato.....

 

a me sembra che il blocco sia in ghisa,non a camicie.....

scusa ma siamesi cosa e nel settore mecanica??? il mio italiano e scarso scusami......

Link to comment
Share on other sites

il blocco è in ghisa, ok, ti spiego cosa volevo fare, volevo praticamente aumentare l'alesaggio cambiando i pistoni, le camicie e cio che ne consegue tipo guarnizioni eccetera, se le camicie sono singole la cosa è più facile, se invece le camicie sono "attaccate tipo gemelli siamesi" per rendere l'idea, la cosa è un po più problematica...non so se mi son spiegato a sufficienza...

Link to comment
Share on other sites

ho capito,non sono sicuro visto che non ne ho mai smontato pero secondo me i cilindri sono stati alesati nella massa,spesso i motori italiani sono cosi....l'unica cosa che so e che il 2.0 TS che ho visto su una 147 aveva del lato dove c'e la cinghia dentata pure una cinghia dentata dai due lata per fare girare gli alberi controrotanti di equilibragio tipo Lancia Delta,Fiat Tempra o Tipo 2.0 16V......dunque mi posso imaginare che lavorandoci e studiando un po forse ci puoi anche montare un 2.0 turbo 16v di una Delta evo.....

Ma rivenendo sul discorso se vuoi alesare i cilindri devi uscire il blocco forse....

Link to comment
Share on other sites

E come avevo pensato,sono stati alesati nella massa.....

ho provato a allegare la foto del spaccato ma me la rifiuta.....

ma se vuoi essere sicuro al 100% passa a l'Alfa....

Link to comment
Share on other sites

Perche non provi come ti ho proposto,sono quasi sicuro che la base del blocco motore e di provenienza Lancia o Fiat....se cosi e mi sa che puoi fare un bel intervento....

C'e gente in Italia che montano motori Alfa 155 Q4 (delta evo) con il 4x4 su delle Fiat tipo,penso che lo sai meglio di me visto che io non abito in Italia.... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...