Jump to content

AAAAA - Cerco consigli!


Ytanium

Post consigliati

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si,ma non so quanto tu tenga l'auto,però,una punto la rivendi facilmente fra 1,5 e 10 anni,mentre la clio,bhè,chi te la compra fra un po?

 

Ne ha sempre avuto di mercato anche la clio, questa versione dallee qualità ancor più spiccate dovrebbe averne anche di più. Pensa nel mercato dell'usato va ancora la Clio prima serie... <_<

Link to comment
Share on other sites

No dai le uno le vendono solo per poi cannibalizzarle! :lol:

 

Cmq quello che voglio dire è che se anche la punto ha più mercato per quanto riguarda l'usato, la clio è svantaggiata di così poco che al massimo ci metti 3 giorni a venderla piuttosto che 2! <_<

 

Non è una differenza così sostanziale da implicare una scelta diversa da quella fatta guardando dolo le "qualità" dell'auto da nuova!

Link to comment
Share on other sites

viva il libero mercato eh? :-)

 

le fiat stanno migliorando negli ultimi anni... anni fa facevano schifo confronto alle altre a livello qualitativo... al limite il motore... ma il resto... allestimenti all'osso e qualità complessiva da 3zo mondo... poi chissà com'e' si sono dovuti adattare man mano che il mercato si apriva...

 

cmq non facciamo polemiche, vorrei consigli... e francamente li vorrei il piu oggettivi possibile :unsure:

Link to comment
Share on other sites

guarda che non sono uno pro fiat,anzi.

solo che ho detto una cosa veritiera,cioè che in italia le utilitarie + vendute sono quelle italiane,vuoi per il prezzo basso,vuoi per il fatto che fiat è una garanzia(ricambi reperibili,costi bassi,poca manutenzione).

Link to comment
Share on other sites

aggiungo una cosa:

l'estate passata ho usato la panda della madre della mia compagna e andava molto bene (si coricava un po' troppo in curva per i miei gusti e con certe curve non da' eccellente visibilità, almeno rispetto alla accenti di mio padre)... ciò che mi perplime della panda è anche che ha preso "solo" 3 stelle all'euroncap... per un'auto così recente è un peccato e poi con gli allestimenti che vorrei mi pare vada sugli 11.000... cosa che la rende appetibile ben poco imho...

 

cmq in prima email avevo menzionato la getz... perchè mi pare economica nel costo... e visto che la accent (sempre hyundai) di mio padre in 8 anni non ha mai dato 1 problema e nemmeno scricchiolii o altro... beh non so se la getz è pari qualità per il costo potrebbe essere accettabile. certo è che se consuma molto? boh ho letto pareri contrastanti...

cmq la getz 1.1 (12v) style (con clima manuale) costa meno di 10.000... pero con solo 2 airbag sigh.

e poi le hyu si svalutano parecchio mi pare.

 

altra cosa: meglio pagamento immediato o rate? alcuni danno furto e incendio per 1-2 anni con le rate...

 

 

 

guarda che non sono uno pro fiat,anzi.

solo che ho detto una cosa veritiera,cioè che in italia le utilitarie + vendute sono quelle italiane,vuoi per il prezzo basso,vuoi per il fatto che fiat è una garanzia(ricambi reperibili,costi bassi,poca manutenzione).

 

oddio sarà che in famiglia e vari conoscenti hanno sempre avuto dei problemi vari con auto fiat*... inoltre

sono le piu care, in quanto se uno guarda a parità di allestimenti spesso costano piu delle altre... costano meno solo perchè di base danno allestimenti più poveri di tutte le concorrenti e possono calare il prezzo...

 

 

--------------------------------------------------------------

*l'ultima fiat di mio padre, che ha sempre comprato fiat usate, è stata una uno fire1000... lamiere di burro, allestimenti di plasticaccia di bassa qualità, finiture... lasciamo stare... un catorcio se confrontato alla maggior parte delle pari categoria del tempo imho.

Link to comment
Share on other sites

 

E' sempre problematico dare un consiglio; posso solo informarti in merito ad una mia esperienza.

Ho avuto in uso una Toyota Yaris, 1300 benzina,per circa 40.000 Km. e sicuramente è risultata una macchina affidabile, sicurissima, scattante e comoda. Ulteriore nota piacevole il costo veramente irrisorio dei tagliandi. La congilierei a tutti.-

Oro ho in uso una mercedes classe A 170CDI e diverse volte rimpiango la Yaris; sono stato esaustivo?

Ciao, Antonio.-

Link to comment
Share on other sites

si sei stato esaustivo e tutte le vostre opinioni sono sicuramente utili...

 

una cosa che mi viene in mente avendo ponderato su quanto detto finora qui e con amici "non in rete" è che sia necessario valutare le cose seguenti:

- costo auto

- consumi

- costi assicurativi

- costi ricambi

 

...e poi il resto, chiaro... mi pare pero' che il fattore "fortuna" incida parecchio sulla scelta economica, in quanto a livello costi acquisto, assicurativi e, sulla carta, dei consumi mi pare convenga la yaris... certo è che i ricambi costeranno piu che una fiat.... ma se uno è fortunato.... e non ha mai problemi alla lunga risparmia un bel po'.

Basti pensare che, preventivi online alla pari, la panda con gli accessori paragonabili alla yaris (e considerato che la panda con clima te la danno solo 1.2), mi costa quasi come la sol 1000... come consumi non dico nulla... ma garantisco che tale panda (quella della madre della mia compagna) consuma piu del dichiarato e non credo che una yaris 1000 consumi di piu...

Poi la panda costa piu di assicurazione (cv fiscali)... 50-100 euro in piu ogni anno.

 

Chiaramente se uno è sfigato conviene la fiat perchè il costo e la reperibilità dei ricambi è maggiore... il costo manodopera ovviamente è ladrocinio in ogni caso... non me ne vogliano i meccanici... ma lo è... :-P.

 

Si dovrebbe fare una "media" ponderata in modo da valutare la scelta piu conveniente in base a un'incidenza della sfiga e della fortuna direi :-D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...