Jump to content

Toroidale... e la ruota??????


pant

Post consigliati

Ciao a tutti.

 

Messo il serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta, la ruota e tutti gli annessi e connessi, naturalmente vanno a finire nel baule. ma come sistemarli in un modo decente????

 

l'installtore mi aveva parlato di un contenitore borsetta per la ruota.

Ho chiesto ad un paio di autoricambi ma sembrava pura fantascienza.........

 

....voi come avete risolto???? (a parte lasciare a casa la ruota.....)

 

avete suggerimenti????

 

grazie

Pant

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Messo il serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta, la ruota e tutti gli annessi e connessi, naturalmente vanno a finire nel baule. ma come sistemarli in un modo decente????

 

l'installtore mi aveva parlato di un contenitore borsetta per la ruota.

Ho chiesto ad un paio di autoricambi ma sembrava pura fantascienza.........

 

....voi come avete risolto???? (a parte lasciare a casa la ruota.....)

 

avete suggerimenti????

 

grazie

Pant

 

 

ruota nel baule nella sua borsona fornita con l'impianto ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Messo il serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta, la ruota e tutti gli annessi e connessi, naturalmente vanno a finire nel baule. ma come sistemarli in un modo decente????

 

l'installtore mi aveva parlato di un contenitore borsetta per la ruota.

Ho chiesto ad un paio di autoricambi ma sembrava pura fantascienza.........

 

....voi come avete risolto???? (a parte lasciare a casa la ruota.....)

 

avete suggerimenti????

 

grazie

Pant

 

Il mio installatore ha messo la ruota in una sacca adeguata sistemandola nel portabagagli.

Link to comment
Share on other sites

HO USATO LA BOMBOLETTA GONFIA E RIPARA E IL COMPRESSORINO PER GONFIAR LA RUOTA COL PANDA MA HO BUTTATO VIA LA GOMMA SOLO QUANDO ERA LISCIA...

BOH..

CMQ IO APPENA METTO L'IMPIANTO,COL PRIMO CAMBIO GOMME METTO LE GOMME RUNFLAT COSì SE BUCO NON HO PROBLEMI AD ARRIVARE AL PRIMO GOMMISTA...

 

 

azz..chiedo umilmente scusa x ilmaiuscolo

Link to comment
Share on other sites

HO USATO LA BOMBOLETTA GONFIA E RIPARA E IL COMPRESSORINO PER GONFIAR LA RUOTA COL PANDA MA HO BUTTATO VIA LA GOMMA SOLO QUANDO ERA LISCIA...

BOH..

in tutti i fogli pubblicitari dei kit è chiaramente scritto che la schiuma viene via semplicemente e non si butta proprio nulla

 

CMQ IO APPENA METTO L'IMPIANTO,COL PRIMO CAMBIO GOMME METTO LE GOMME RUNFLAT COSì SE BUCO NON HO PROBLEMI AD ARRIVARE AL PRIMO GOMMISTA...

 

 

azz..chiedo umilmente scusa x ilmaiuscolo

 

mi dispiace deluderti me le run-flat non si possono montare sulle auto non predisposte ed omologate

Link to comment
Share on other sites

Io, personalmente, nell'auto vecchia mi portavo dietro la ruota e in 120.000km non l'ho mai usata.

Ora, con questa nuova, la lascio a casa, e in 25.000 km non ne ho mai avuto bisogno.

Ho appena fatto 2500 km tra Slovenia, Austria e Italia ed è andato tutto bene!

Domani sicuramente bucherò e, dopo aver provato con bomboletta e compressore, chiamerò il soccorso ACI per il soccorso... <_<

Link to comment
Share on other sites

Anche per Me Borsone con dentro ruota, Fornito al montaggio dell'impianto.

Come dice Dilan sembra che dopo l'uso del Kit ripara Gomma sei costretto a buttare la Ruota...ma è Vero???

Sulla mia vecchia dedra avevo il borsone (fornitomi dal precedente proprietario dell'auto), ma al momento di dover caricare bagagli lasciavo la borsa e mi avventuravo con compressorino e bomboletta.

Ho usato due volte la bomboletta, una volta ha retto fino alla completa usura della gomma, la seconda volta quando ho portato l'auto dal gommista per una ulteriore foratura (frequento spesso strade di campagna e sterrati) mi ha detto che non riusciva a riparare il pneumatico, e l'unica soluzione era montare la camera d'aria.

Ho optato per questa soluzione, dato che non potevo permettermi un nuovo treno di pneumatici.

Adesso ho risolto il problema rottamando la vecchia dedra ed acquistandone un'altra SW che ha una paratia rivestita di moquette sul fianco del bagagliaio, dove alloggia comodamente il ruotino. Geniale!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Messo il serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta, la ruota e tutti gli annessi e connessi, naturalmente vanno a finire nel baule. ma come sistemarli in un modo decente????

 

l'installtore mi aveva parlato di un contenitore borsetta per la ruota.

Ho chiesto ad un paio di autoricambi ma sembrava pura fantascienza.........

 

....voi come avete risolto???? (a parte lasciare a casa la ruota.....)

 

avete suggerimenti????

 

io ho sostituito la ruota di scorta con il ruotino e lo tengo nel bagagliaio in quasi otto anni che ho questa auto non ho mai bucato comunque porto con me sempre una bomboletta di gonfia e ripara

Link to comment
Share on other sites

L'installatore vi ha fornito di borsa...... beati voi......

 

Quando è così,

 

c'è qualcuno che sa indirizzarmi verso un installatore o un negozio dove possa comprarne una??? (zone Roma o Caserta)

 

Grazie

Pant

Dovrebbe essere lo stesso installatore a dartela o a dirti dove andare.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Ho lo stesso problema di pant.. :(

Un paio di mesi fa ho istallato sulla mia Fiat Punto 1.2 16v un'impiantino gpl BRC..(contentissimo!!) l'unico aspetto negativo è il ruotino nel cofano.

L'altro giorno sono andato dal mio istallatore chiedendogli se esistesse una borsetta apposita per metterci dentro il ruotino. Lui mi ha risposto che fino ad allora la casa prodruttrice BRC non gli aveva mai dato niente oltre ai componenti essenziali dell'impianto, e che nessuno gli aveva mai chiesto dove si potrebbe trovare.

 

A questo punto vi chiedo gentilmente :

Ma questa borsetta, esiste o no? E dove posso comprarla??

Spero che qualchuno che abbia nel cofano della sua auto questa benedetta borsetta sappia darmi spiegazioni/informazioni sull'esistenza.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...