Jump to content

dovrei comprarmi un doblò.....e chiedevo 1 parere


xeno

Post consigliati

visto che lo uso x il negozio e lo carico, ed ho 2 bimbi piccoli con seggioloni e passegini sigh mi sembrava adatto (le monovolume costano una fucilata e dove abito ho problemi di parcheggio),mi vogliono dare il mjt 1300 85cv ma io sono perplesso ho paura che si sieda (non vada gran che), allora ho visto il 1900mjt 120cv (ma è 16 valvole oppure il vecchio 8 valvole)?faccio circa 13000 km annui che ne pensate? lo so dicono che le jap e i crucchi son meglio, ma il mio portafoglio piange e il doblò non è che costi poco. grazie e ciao :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

dicono che i jap e i crucchi vadano meglio... ma io non ci credo!

O per lo meno... forse i jap vanno veramente meglio. Le crucche non ne sono convinto...

Un mio amico con la Polo 1.4 è in officina ogni tre mesi per accensioni spie varie (in genere ABS o airbag) e in 35.000 km ha bruciato due volte una delle bobine, con motore che zoppicava e iniezioni di benzina incombusta nello scappamento, un toccasana per il cat!!!

 

Detto questo, io sono affezionato alle piccole carrette della FIAT (con la Uno ho fatto 150.000 km quasi interventi straordinari), quindi sono un po' di parte! Cmq. i difetti ce li hanno anche le italiane (anzi, le fiat della fine anni '90 ed inizi 2000 come la Punto II hanno avuto un tot di problemi non indifferenti e bassa qualità generale).

 

Per il motore, di base io prenderei il 1.9. Il doblò è un po' pesante e quindi un 1.3 mi sembra sacrificato. Inoltre il 1.9 sarebbe meno sfruttato ed usurato da un uso intensivo.

Però fai pochi km, quindi forse non lo escluderei nella scelta. Valuta la differenza di prezzo, se ne vale la pena!

Link to comment
Share on other sites

dicono che i jap e i crucchi vadano meglio... ma io non ci credo!

O per lo meno... forse i jap vanno veramente meglio. Le crucche non ne sono convinto...

Un mio amico con la Polo 1.4 è in officina ogni tre mesi per accensioni spie varie (in genere ABS o airbag) e in 35.000 km ha bruciato due volte una delle bobine, con motore che zoppicava e iniezioni di benzina incombusta nello scappamento, un toccasana per il cat!!!

 

Detto questo, io sono affezionato alle piccole carrette della FIAT (con la Uno ho fatto 150.000 km quasi interventi straordinari), quindi sono un po' di parte! Cmq. i difetti ce li hanno anche le italiane (anzi, le fiat della fine anni '90 ed inizi 2000 come la Punto II hanno avuto un tot di problemi non indifferenti e bassa qualità generale).

 

Per il motore, di base io prenderei il 1.9. Il doblò è un po' pesante e quindi un 1.3 mi sembra sacrificato. Inoltre il 1.9 sarebbe meno sfruttato ed usurato da un uso intensivo.

Però fai pochi km, quindi forse non lo escluderei nella scelta. Valuta la differenza di prezzo, se ne vale la pena!

ciao adrea niatri semmu de zena.............infatti è quel che pensavo il 1900 è quello piu adatto. lPer me mncache un disel 1600 da 110cv infatti si va dal 1300 al 1900 ormai è rimasta l'unica casa credo ad non avere una via di mezzo..anche il bollo e assicurazioni costano

Link to comment
Share on other sites

bè visto che fai appena 13000 km all'anno io valuteri un'alternativa a benzina, secondo me il 1.6 da 103 cv è una valida alternativa e costa qualche migliaio si euro in meno e va come il 1.9 da 120 cv ma ti resta qualche soldino in tasca quando devi pagare bollo e assicurazione!

ora c'è la corsa alle auto diesel,sono veramente convenienti se si fa molta strada :D

Link to comment
Share on other sites

bè visto che fai appena 13000 km all'anno io valuteri un'alternativa a benzina, secondo me il 1.6 da 103 cv è una valida alternativa e costa qualche migliaio si euro in meno e va come il 1.9 da 120 cv ma ti resta qualche soldino in tasca quando devi pagare bollo e assicurazione!

ora c'è la corsa alle auto diesel,sono veramente convenienti se si fa molta strada :ph34r:

 

Vero inoltre, valuta che con i soldi risparmiati potresti metterlo a GPL!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...