Jump to content

Elenco installatori D.O.C.


CCO

Post consigliati

:D Il vero problema per la distribuzione del GPL è certamente la presenza, spesso caramente pagata, di una ricca flotta di installatori mediocri e/o truffaldini

Ecco perchè sarebbe forse il caso di capitalizzare le nostre esperienze di impavidi consumatori per metterle al servizio degli "aspiranti impiantati".

Che ne deite allora di fare una bella lista con le schede delle officine da cercare o da evitare?

Comincio io:

 

Messina

Elettrauto "Fidili"

Installa impianti aspirati della Tartarini, molto preciso e pulito. Si occupa lui stesso di tutte le pratiche per l'omologazione. I piccoli interventi di settaggiio li fa gratuitamente. l'officina è molto piccola (una sola luce), ma ha un notevole "traffico".

Come note negative c'è da dire che avendo sempre clienti "sotto i ferri" c'e' da aspettare un po quando si va senza preavviso.

In oltre lui è solo un elettrauto, e quindi, non evendo una visione d'insieme, la sua competenza si ferma ad installazioni e problemi elettrici.(certi problemucci dell'impianto che magari dipendono da cause meccaniche non meglio definite lui non è in grado di risulverli)

Voto finale 7/10

Link to comment
Share on other sites

A Roma io posso parlare di Rubeca a Montesacro. Forse non sono dei "mostri di sapere" ma sono abbastanza competenti e soprattutto sono cortesi e disponibili, e con prezzi onesti.

 

Questo sì che mi sembra un argomento da non lasciare cadere, penso che una delle cose di cui abbiamo tutti bisogno, sia i più esperti che i meno esperti, sono degli ottimi installatori!!!!

 

Quindi scrivete gente!!!!

 

P.S.: in alternativa, per avere un maggior focus, potrebbe essere utile aprire dei thread specifici per le varie zone d'Italia per le indicazioni sugli installatori DOC, ma anche quelli di cui non ci si ritiene soddisfatti,

Link to comment
Share on other sites

ps: magari limitiamoci ai soli "consigliati"...

 

non vorrei che qualcuno si scaldasse e querelasse per diffamazione vista la popolarità di questo forum!

 

Io cmq mi astengo a prescindere... nella mia zona c'è monopolio di uno e non è certo da consigliare!!!

 

:wub: :wub:

Link to comment
Share on other sites

Da 20 giorni e 2000km ho fatto gasare la Punto 1.2 16v con un "Romano ris new" e sono supersoddisfatto, l'impianto me lo ha fatto un installatore di Besnate (VA) è autorizzato Landi ma monta anche altre marche.

Per Zago83 : prova a cercare sul sito Landirenzo gli installatori della prov di Varese, questo signore si chiama Benedetti Mauro.......prova se farai l'impianto penso ne sarai contento.

Link to comment
Share on other sites

Scolaro (ce ne sono 2: Scolaro S. e Scolaro B.) - Sant'Angelo a Cupolo (BN)

Entrambi mi hanno dato le stesse info. Ho scelto Scolaro S. perchè un pò meno caro. Mi ha montato un ottimo BRC (è un installatore BRC autorizzato).

Buona resa della mia auto, anche nei consumi. Insomma un buon lavoro. Si occupa stesso lui del collaudo.

Link to comment
Share on other sites

Il sito teraword.it andrebbe reso più "operativo". Così com'è non mi sembra molto utile. Per gli impainti gpl/metano non si sa da chi sono stati inseriti, occorrerebbe quantomeno che comparisse il nickname o la email.

 

Per quanto riguada gli installatori ci sono pochissime info e secondo me sarebbe molto più utile che le info fossero posatate sul forum in modo che chi legge possa valutarle anche sulla base dell'esperienza e "autorevolezza" di chi ha fatto la "recensione".

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...