Jump to content

Stilo 1.4 16v & GPL


fabietto

Post consigliati

Salve a tutti!

Avrei intenzione di far "gasare" la mia Stilo 1.4 16v e quindi volevo qualche consiglio a tal proposito da qualcuno con magari un po' più esperienza di me sull'argomento!

Mi interessa sapere se il 1.4 FIRE ha manifestato qualche tipo di "incompatibilità" col GPL e se ci sono degli impianti particolarmente indicati per questo motore.

Grazie a tutti anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabietto,

guarda tutti gli impianti di nuova generazione vanno benissimo sulla tua autovettura.....

Io personalemente sul mio fire ho montato il jtg da 9000km e dopo una piccola rogna iniziale, ne sono contento, consumi contenuti, prestazioni invariate, se non addirittura migliori che a benzina....

Te lo consiglio, JTG Icom.

Importantissimo::::::::::::: L'installatore deve essere bravo!!!!!! anzi bravissimo.

Ciao

MAssimiliano

 

PS se hai bisogno di qualche consiglio sono qui..

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

Avrei intenzione di far "gasare" la mia Stilo 1.4 16v e quindi volevo qualche consiglio a tal proposito da qualcuno con magari un po' più esperienza di me sull'argomento!

Mi interessa sapere se il 1.4 FIRE ha manifestato qualche tipo di "incompatibilità" col GPL e se ci sono degli impianti particolarmente indicati per questo motore.

Grazie a tutti anticipatamente!

C'è qualcuno che nel forum ha la Idea con il tuo stesso motore, se non sbaglio! Prova acaercare le discussioni...potrebbero esserti utili!

Ciao, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabietto,

guarda tutti gli impianti di nuova generazione vanno benissimo sulla tua autovettura.....

Io personalemente sul mio fire ho montato il jtg da 9000km e dopo una piccola rogna iniziale, ne sono contento, consumi contenuti, prestazioni invariate, se non addirittura migliori che a benzina....

Te lo consiglio, JTG Icom.

Importantissimo::::::::::::: L'installatore deve essere bravo!!!!!! anzi bravissimo.

Ciao

MAssimiliano

 

PS se hai bisogno di qualche consiglio sono qui..

 

 

Ti ringrazio per il consiglio e la disponibilità...

Comunque il JTG della ICOM è l'impianto ad iniezione liquida, vero?

Che se non erro costa anche un po' di più degli altri impianti ad iniezione gassosa...

Appena possibile mi informo bene un po' sui prezzi...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ti ringrazio per il consiglio e la disponibilità...

Comunque il JTG della ICOM è l'impianto ad iniezione liquida, vero?

Che se non erro costa anche un po' di più degli altri impianti ad iniezione gassosa...

Appena possibile mi informo bene un po' sui prezzi...

 

 

costa un centinaio d'euri in più, non una mostruosità <_<

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabietto,

guarda tutti gli impianti di nuova generazione vanno benissimo sulla tua autovettura.....

Io personalemente sul mio fire ho montato il jtg da 9000km e dopo una piccola rogna iniziale, ne sono contento, consumi contenuti, prestazioni invariate, se non addirittura migliori che a benzina....

Te lo consiglio, JTG Icom.

Importantissimo::::::::::::: L'installatore deve essere bravo!!!!!! anzi bravissimo.

Ciao

MAssimiliano

 

PS se hai bisogno di qualche consiglio sono qui..

 

 

Ti ringrazio per il consiglio e la disponibilità...

Comunque il JTG della ICOM è l'impianto ad iniezione liquida, vero?

Che se non erro costa anche un po' di più degli altri impianti ad iniezione gassosa...

Appena possibile mi informo bene un po' sui prezzi...

Guarda io l'ho pagato 1900€ più il collaudo (80€). Prezzi che ormai spendi anche per un'impianto gassoso.

Ciao

MAssimiliano

Link to comment
Share on other sites

Guarda io l'ho pagato 1900€ più il collaudo (80€). Prezzi che ormai spendi anche per un'impianto gassoso.

Ciao

MAssimiliano

 

 

Ma quando dicevi che le prestazioni sono anche migliorate, era un'eufemismo oppure sono migliorate davvero!?

 

Te lo chiedo perchè ricordo vagamente il test di un impianto ad iniezioni liquida installato su una Volvo ed effettivamente la prova al banco prima e dopo l'installazione "certificava" che l'auto con un simile impianto aveva guadagnato qualche cavallo!!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda io l'ho pagato 1900€ più il collaudo (80€). Prezzi che ormai spendi anche per un'impianto gassoso.

Ciao

MAssimiliano

 

 

Ma quando dicevi che le prestazioni sono anche migliorate, era un'eufemismo oppure sono migliorate davvero!?

 

Te lo chiedo perchè ricordo vagamente il test di un impianto ad iniezioni liquida installato su una Volvo ed effettivamente la prova al banco prima e dopo l'installazione "certificava" che l'auto con un simile impianto aveva guadagnato qualche cavallo!!!

 

 

 

guarda, sono in molti a dire che l'auto va meglio...in genere è solo una curva di coppia più "piena"... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guarda io l'ho pagato 1900€ più il collaudo (80€). Prezzi che ormai spendi anche per un'impianto gassoso.

Ciao

MAssimiliano

 

 

Ma quando dicevi che le prestazioni sono anche migliorate, era un'eufemismo oppure sono migliorate davvero!?

 

Te lo chiedo perchè ricordo vagamente il test di un impianto ad iniezioni liquida installato su una Volvo ed effettivamente la prova al banco prima e dopo l'installazione "certificava" che l'auto con un simile impianto aveva guadagnato qualche cavallo!!!

Guarda, per mia esperienza diretta:

Sopra i 2800-3000g/min spinge più che a benzina! Sicurissimo.

Vorrei fare un test con odb....

Ciao

Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

Beh, se fosse davvero così sarebbe senz'altro straordinario visto che il 1.4 sulla Stilo inizia ad essere brillante solo oltre i 3500/4000 giri... Insomma unirei l'utile al dilettevole attenuando nel contempo la caretteristica di molti 16v (o almeno, quello della Stilo lo è!) di essere un po' vuoti in basso!

 

Se in futuro doveste avere dati un po' più sicuri in questo senso, fatemi sapere!!!

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...