Jump to content

Stargas Polaris


alfista146

Post consigliati

Ciao a tutti, io ho una 146 boxer con l'impianto stargas polaris.

 

vorrei sapere qualche info in più su questo tipo di impianto x sfruttarlo al meglio con la mia auto.

 

Quali sono le sue caratteristiche? Io ne so davvero poche vuoi xckè il sito è povero di info vuoi xckè gli istallatori non ne sanno abbastanza:

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Non sono l'unico ad averlo!!!!!!!! :lol:

Tecnicamente non so dirti molto, però ti farò sapere qualcosa su come avviene la taratura.

 

Ciao

 

Posso dirti che è uno dei pochi impianti con elettronica propria. E' tutto Stargas, tranne gli iniettori ovviamente che sono Matrix e Valtek.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma qual'è l'impianto ad iniezione gassosa più diffuso??

 

guardando le risposte del mio topic vuol dire ke ce l'abbiamo soltanto poche persone?

 

non è diffuso il polaris??

 

Cmq ho un quesito da porvi: è scaduta la bombola( quella al posto del ruotino) nella polo di mia madre xchè son trascorsi 10 anni :D mi ha detto l'istallatore che devo cambiarla insieme anche a delle valvole spesa totale 250€. che valvole deve cambiare?? per forza??

Link to comment
Share on other sites

ma qual'è l'impianto ad iniezione gassosa più diffuso??

 

guardando le risposte del mio topic vuol dire ke ce l'abbiamo soltanto poche persone?

 

non è diffuso il polaris??

 

Cmq ho un quesito da porvi: è scaduta la bombola( quella al posto del ruotino) nella polo di mia madre xchè son trascorsi 10 anni :unsure: mi ha detto l'istallatore che devo cambiarla insieme anche a delle valvole spesa totale 250€. che valvole deve cambiare?? per forza??

 

Deve cambiare la valvola antiscoppio montata sulla ciambella, per poter reimmatricolare l'impianto.

250 € mi sembrano un prezzo onestissimo. A me ne chiesero 400 (comprensive di omologazione).

Alcuni istallatori addirittura volevano impormi di cambiare anche il polmone, per metterne uno riportante non so quale sigla.

Alla fine rottamai la vecchia dedra e ne ho preso una più giovane dove ho fatto montare lo Stargas, che si è sposato benissimo con la macchina.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

in teroia dovrebbe fare tutto l'istallatore: monta tutto e ti lascia un foglio provvisorio con cui non è chiareo se puoi circolare, poi dopo una ventina di giorni ti richiama per il collaudo in officina.

Peccato rottamare se servono solo 250 euro... poi se ha altri problemi vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...