Jump to content

M3


Boxer_Bart

Post consigliati

Vi prego non ritorniamo più sul discorso vini...povero quel 3d "Comprate italiano!Ma vaff..."...è finito in una "rissa" tra ubriaconi!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

A parte questo...vic se ho capito bene consideri la 997 come un'auto poco sportiva...e in ogni caso meno della m3?!?Spero di aver capito male... :ph34r:  :ph34r:  :huh:

67863[/snapback]

 

hai capito male :D

 

considero la porsche una macchina sportiva,e la M3 e' quasi sportiva come una porsche.

pero' le considero auto sportive di oggi,cioe' oggi sono quasi il meglio in fatto di sportivita' sul mercato automobilistico.

pero',se vado a ritroso non le considero auto sportive,in quanto piene di elettronica e meno sensazionali,perche ricordo le vecchia 991 turbo che erano indomabili anche dal pilota + esperto.

capito?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e se invece ti parlassi di m6.... qui il paragone con le porsche più sportive lo faccio di brutto io... o no??? Togli il limitatore va come una porsche turbo!!! 507 cavalli, un mostro. Mio padre l'ha provata e ha detto che è una cosa impressionante. Ha pure un sistema di partenza da gara che rende esplosiva la partenza ma che puoi attivare pochissime volte altrim bruci tutto!!! e puoi scegliere di girare a 400 o 507 cavalli!!!!

Link to comment
Share on other sites

e se invece ti parlassi di m6.... qui il paragone con le porsche più sportive lo faccio di brutto io... o no??? Togli il limitatore va come una porsche turbo!!! 507 cavalli, un mostro. 

 

No.

Sono d'accordo con Ronnie, la 6 Bmw può essere paragonata alla CL al limite ( e qui vedo BMW non una, ma 2 spanne sopra...).

Ma le caratteristiche dinamiche di una 6er non hanno nulla a che vedere con quelle della 997..

E questo NON perché la 6er sia un "chiodo", non intendo questo :ph34r: ..é una questione di masse, di passo, di altezza/larghezza..di fisica!

E penso che la Bmw stessa non sarebbe contenta nel sentire che si paragona la 6er alla 911..semplicemente perché non é il loro obiettivo.

Spero di essere stato chiaro! :ph34r:

 

e puoi scegliere di girare a 400 o 507 cavalli!!!!

67896[/snapback]

 

Come la M5, del resto...

Link to comment
Share on other sites

M3 / 645Ci : scusate ma non c'entrano una mazza. L'M3 è un Coupé sportivo che si trova bene in pista, la 645Ci è un Coupé molto più grosso votato alle lunghe passeggiate veloci ma non gli vanno molto a genio i tracciati misti un po' stretti.

 

Quanto al resto, come ho già detto diverse volte, le BMW M (ma anche alcune non marchiate M quali la 850Csi, almeno parzialmente la 320is E30 e la Z8) non hanno nulla in comune con le auto di serie se non le linee generali. A cominciare dal telaio per finire con l'aerodinamica, le M sono auto proprio diverse e basta metterle a nudo per accorgersene.

 

Vic in un certo senso ha ragione: l'M3 E36 e la 911/993 erano molto più difficili da guidare, soprattutto quando si voleva andare davvero veloci, e quindi richiedevano doti di guida non normali. D'altro canto l'M3 E46 e la 911/996 (e 997) si sono parecchio ingentilite sotto questo punto di vista, tanto che per andare veloci non servono doti immense ma.... e qui entro in disaccordo con Vic. Seppure l'aiuto dell'elettronica le abbia ingentilite parecchio, chi apprezza guidare davvero un'auto disinserisce tutto il disinseribile (tranne l'ABS che è davvero utile :ph34r: ) e si gusta, quando può, l'auto nuda e cruda. Ecco allora che il carattere vero dell'M3 o della 996 (la 997 ancora non l'ho provata a fondo) viene fuori e allora si che bisogna avere due @@ che fumano. Certo è che con l'elettronica inserita non si arriva nemmeno vicino al limite, anzi... mentre senza di essa è tutt'un altra cosa.

 

Per mia personale esperienza, fatta in oltre 120.000Km, ti posso assicurare che con la mia macchina saprebbe andare veloce anche chi non ci è abituato perchè l'elettronica prontamente viene in aiuto. Ma quando vuoi davvero andare veloce e la stacchi, allora devi conoscerla molto bene se vuoi scaricare a terra i 200Cv alla ruota di cui dispone, soprattutto perchè su 1.300Kg scarsi sono davvero tanti, senza correre l rischio di schiantarti ad ogni curva.

 

Credo che Bart e Paradise su questo concorderanno. Queste auto sportive sono addomesticate dall'elettronica, ma se la stacchi è meglio che tu sappia guidare (e guidare davvero bene), altrimenti ti conviene iniziare a pregare...

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Credo che Bart e Paradise su questo concorderanno. Queste auto sportive sono addomesticate dall'elettronica, ma se la stacchi è meglio che tu sappia guidare (e guidare davvero bene), altrimenti ti conviene iniziare a pregare...

 

Federico

67944[/snapback]

 

Assolutissimamente sì..vietato fare gli sboroni, pena ritrovarsi con moooooolti guai fisici-et-economici...

Al limite ci si può divertire un po' con l'elettronica "off" con qualche traverso sullo sporco, sul ghiaietto, ma con muretti e affini a debita distanza :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

e se invece ti parlassi di m6.... qui il paragone con le porsche più sportive lo faccio di brutto io... o no???

67896[/snapback]

Ma prima si parlava di 645, no??

 

...e comunque un M6 se la porti in pista prima la devi far frenare, poi vedi se va come un Turbone..........................

Link to comment
Share on other sites

ronnie quanto ho letto il tuo intervento su serie 6/cl mi e' venuto un colpo.

la cl *sono si di parte,ma sfido chiunque a non darmi ragione* e' il coupe' di taglia maxi + prestigioso al mondo ed e' unico,perche' le altre coupe' sono + piccole,vedi bentley gt.

la cl racchiude tutta la teconologia mercedes,e appena com,mercializzata aveva dispositivi elettronici che nessuna altra auto in commercio aveva.

la serie 6 innanzitutto e' + piccola della cl di quasi 20 cm,quindi,anche per via del prezzo,non si puo' paragonare alla cl *la serie 6 sta in mezzo tra la clk,che e' + piccola,e la cl che e' + grande,quindi anche lei non ha rivali*.inoltre,sebbene la serie 6 non abbia doti propriamente sportive,si appresta comunque ad avere una guida brillante anche con le motorizzazioni + basse tipo 645,mentre la cl,dalla 500 passando alla 600 e alla 55 *non nomino la 65 amg perche non l'ho mai rpovata e non ci ho mai girato*,corre si forte ma fa tutto lei,in questo contesto la serie 6,sebbene non essendo sportiva,se paragonata alla cl e' una quasi sportiva.

poi c'- il prezzo,la cl parte da 106 mila euro,la serie 6 parte da 60 mila,quasi la meta'.

la cl ha un target mooolto esclusivo,al pari di ferrari,ne hanno sempre vendute pochissime,la serie 6,seppur non vendendo migliaia di macchine,e' molto + commerciale.

senza considerare *ma qua e' un'opinione* che la cl ha un fascino che la serie 6 non ha.

Link to comment
Share on other sites

Ronnie, ho un paio di amici (uno dei quali è quello da cui Paradise avrebbe voluto acquistare la M5 Touring) che hanno girato a Monza con l'M6 e mi hanno assicurato il contrario... Il peso, ovviamente, non è poco, ma i freni mi hanno assicurato essere grandiosi e, nel totale, hanno girato quasi 3" più veloci che con l'M3 CSL (e sono persone che di auto ne capiscono parecchio, visto che uno ha la serie completa delle M3 e l'altro le auto se le restaura da solo...).

 

Vic... a parte che c'è anche la Scaglietti e diverse Bentley oltre la GT, ti do ragione solo per quanto riguarda la connotazione sportiva. Sinceramente la differenza di prezzo credo che sia più per un eccessivo costo della CL che il contrario. Ad oggi (e sono il primo a dire che il progetto della CL è piuttosto vecchio e di questo ne paga pegno) la tecnologia costruttiva della 6er è di gran lunga più avanti di quella della CL (ripeto, solo per questioni temporali), e quindi oggi io non giustifico il prezzo stratosferico di tale auto, neppure per via degli interni estremamente lussuosi.

Certo è che MB non ha mai fatto la CL come auto "sport oriented" mentre così ha fatto BMW dandole una spiccata connotazione di Coupé sportivo, grosso ma sportivo.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Concordo con night, e poi il prezzo non varia più di tanto... tu devi guardare motorizz simili. Il prezzo della cl che tu hai (Vic)dato è di un 5000 con cambio automatico di serie. Se prendiamo la 6er isogna allora guardare la 645 che costa 82000 di base più 2000 circa di cambio e arrivi a 84000 euro, non come la cl, ma cmq simile, anche perchè come giustam dici è una macchina più grossa quindi costa di più, e sicuram sarà più elegnte.

Per il prestigio penso riguardi solo il fatto che la CL c'è da molto tempo la 6er è nuova. E non penso per niente che sia inferiore!! La linea a me piace molto di più...

La guido spesso ed è sicuram un auto molto sportiva, rigida precisa e veloce... le frenate sono veram ottime!!

Link to comment
Share on other sites

commerciale se paragonata alla cl,non in senso assolugto.e' logico che e' una macchina di nicchia.

comunque di serie 6 preferivo quella vecchia degli anni 80,quella si che era bellissima,quella nuova ha quel culo che e' osceno secondo me,e poi gli interni minimalisti non fanno per me

Link to comment
Share on other sites

Concordo con night, e poi il prezzo non varia più di tanto... tu devi guardare motorizz simili. Il prezzo della cl che tu hai (Vic)dato è di un 5000 con cambio automatico di serie. Se prendiamo la 6er isogna allora guardare la 645 che costa 82000 di base più 2000 circa di cambio e arrivi a 84000 euro, non come la cl, ma cmq simile, anche perchè come giustam dici è una macchina più grossa quindi costa di più, e sicuram sarà più elegnte.

Per il prestigio penso riguardi solo il fatto che la CL c'è da molto tempo la 6er è nuova. E non penso per niente che sia inferiore!! La linea a me piace molto di più...

La guido spesso ed è sicuram un auto molto sportiva, rigida precisa e veloce... le frenate sono veram ottime!!

68377[/snapback]

 

bh[ insomma,il cl costa molto di +,20 mila euro non sono pochi,e anche a questi livelli e' il 20% in +.

 

cl 500 107.000 645 84.000 *23 mila euro di differenza*

cl 55 amg 145.000 M6 114.000 *35 mila euro di differenza*

cl 65 amg 215.000 M6 114 mila *il doppio*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Stando ai rilevamenti delle prove su strada effettuate su auto l'M3 accelera in 5,22 e 24,22 secondi con partenza da fermo sul classico 0-100kmh e sul chilometro rispettivamente,contro i 5,38 e 24,75 rispettivamente della 996 carrera cabrio(5,55 e 24,67 rispettivamente per la carrera 4 cabrio),e pure le velocità massime,una volta tolto il limitatore in sesta all'M3 credo siano sempre favorevoli a quest'ultima vista la maggior cavalleria.

Se poi si prende la carrera kit sound,avendo un kit di maggiorazione la Porsche

guadagnerebbe qualche decimo,ma anche l'M3 ha la possibilità di montare un kit poco costoso che gli farebbe aumentare ancora di 20 cavalli la potenza e tuttavia se si prende l'M3 csl la BMW risulta comunque

sempre più performante anche della Porsche kit sound visti i suoi 360cv per un peso circa 300kg.inferiore all'M3 normale.Inoltre il motore bmw fa più giri del Porsche(7900 contro 6800)sottolineati da un esaltante urlo metallico che accompagna la discesa dell'ago del contagiri sulla zona rossa.

Per quanto riguarda poi la tenuta di strada l'M3 è eccezionale,perché già con le gomme da 18"della base(nel 996 si parte invece dalle 17")e l'assetto supersportivo già di serie,una volta premuto il tasto sport la macchina rimane davvero incollata all'asfalto.

Del 996 posso dire poco perché a differenza dell'M3 non l'ho mai guidata,visti e considerati comunque questi dati non credo che il Porsche sia superiore su strada all'M3.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...