Jump to content

Ho bisogno del vostro aiuto


Fastnero

Post consigliati

Scusate tutti se sto per fare un uso improprio del mezzo pubblico...

 

Ma ho bisogno di voi.

 

Molte persone,molti contatti, potranno forse darmi una mano a cercare una vettura che desidero acquistare.

 

Questa auto,oltre ad essere una delle mie preferite,è molto importante per le mie ricerche universitarie e mi serve per un progetto che ho tra le mani.

 

Io non riesco proprio a trovarla,pochi sono gli esemplari in Italia e i pochi che ci sono sono offerti a prezzi decisamente fuori mercato,giocando appunto sul fatto che sia rara,ma che oggettivamente al di fuori dei confini Italiani vale molto meno.

 

La cerco anche,anzi soprattutto,con motore a pezzi o in via morente,no versioni con motore rifatto.

Le uniche parti che desidererei fossero in buone condizioni sono la carrozzeria e il cambio

 

Non scrivo il modello qui sopra per evitare inutili post a riguardo o che possa attirare interventi di utenti di passaggio con il solo scopo di farmi perdere tempo.

 

Vi ringrazio in anticipo e chiunque abbia voglia di darmi una manina mi scriva un PM.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

si trovano quasi tutte col motore in pessime condizioni causa errato utilizzo del 13b biturbo quindi ne hai da divertirti per rimetterla a posto

 

il costo di mercato va a seconda dell'anno e della versione dai 15000 ai 25000 euro, in media, sia in italia che all'estero (era pur sempre un'auto che costava 90 milioni delle vecchie lire nuova)

 

 

comunque ottima scelta, è un gran bel mezzo, purtroppo troppo sottovalutato e mai capito a pieno se non dagli appassionati

 

(quando hai parlato di auto rara e motore particolare m'era venuta inmente la 7 ma se l'avessi detto avrebbero cominciato a darmi del fissato)

Link to comment
Share on other sites

si trovano quasi tutte col motore in pessime condizioni causa errato utilizzo del 13b biturbo quindi ne hai da divertirti per rimetterla a posto

 

il costo di mercato va a seconda dell'anno e della versione dai 15000 ai 25000 euro, in media, sia in italia che all'estero (era pur sempre un'auto che costava 90 milioni delle vecchie lire nuova)

 

 

comunque ottima scelta, è un gran bel mezzo, purtroppo troppo sottovalutato e mai capito a pieno se non dagli appassionati

Purtroppo ci sono due problemi:

 

1)Tutti gli esemplari in vendita (Autoscout24,Ebay,ecc) hanno il motore rifatto già di loro e te la propongono a prezzi che variano dai 17-22 il qual prezzo è determinato soprattutto dalle ultra salate fatture di Finelli(l'unico esperto di quel motore in Italia probabilmente) che per una messa a nuovo del motore ti costa circa 6k euro (un assurdità in confronto all'oggettivo costo dei materiali)

 

2)15000 Euro sono esagerati per quella vettura,i listini usato ufficiali delle maggiori riviste la propongono intorno ai 10k euro(In Italia),e sto parlando di esemplari in buone condizioni.

A conferma di ciò basta andare a vedere su ebay inglese, li una rx-7 in condizioni normali,con motore magari un po vecchiotto costa la bellezza di 2500 euro,mentre una vettura tenuta con cura,motore in ottime condizioni o gia rettificato,costa esagerando 6000 sterline cioè poco più di 9500 euro,e sto parlando di vetture in ottime condizioni,cosa che qui te le sparano a 20 mila

Stesso discorso vale per le rx-7 americane non più di 10k euro per versioni in ottime condizioni.

In giappone,che le auto sono molto care,hanno gli stessi prezzi inglesi (ad eccezione dei modelli dal 99 in poi in cui il prezzo sale) e questo la dice lunga.

 

Non posso permettermi di spendere quelle cifre,soprattutto alla luce del fatto che io me la smonto per i fatti miei,me la rimetto a nuovo e con qualche sorpresina in più.

 

Stavo anche contemplando l'idea di prenderne una con guida a destra,ma sinceramente sono un po spaventato per l'immatricolazione e le purghe burocratiche che dovrei sorbirmi,senza contare l'impatto che una guida a destra possa avere nelle nostre starde...ma li con 3k euro me la porterei via senza problemi

Link to comment
Share on other sites

In bocca al lupo! Trovarla non sarà facile...

Ma quando hai parlato dei prezzi inglesi mi é venuto in mente che dalle mie parti, quando ancora c'era la lira, un immobiliare aveva cominciato a collezionare Ferrari, e aveva venduto la sua Mazda per i vecchi 7 milioni di lire.. Per ora non so che modello fosse, ma se é ancora in zona posso cercare di scoprire che fine ha fatto!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma non saprei come aiutarti, mi è capitato raramente di sentire di vendite di rx7!

Un pò di tempo fa un amico di un mio amico vendeva la sua rx7 mi pare del 88-89, però aveva il motore completamente rifatto, era l'unico esemplare della sua serie in Italia ma ho idea che l'abbia già venduta da un pò...

 

Buona fortuna per la ricerca! :D

Link to comment
Share on other sites

ne ho vista una nera ieri. Non pensavo costasse così tanto sull'usato, in fondo è un'auto di nicchia, purtroppo vista la mia ignoranza riguardo al modello non so come aiutarti. Secondo me la via dell'importazione dall'Inghilterra è l'unica, se poi la userai solo per la tesi penso che la guida a destra non ti creerà troppi problemi.

Link to comment
Share on other sites

proprio perchè è di nicchia costa, se ce ne fossero tante non avrebbe mercato

 

tuttavia non ho ancora capito il mercato che ha questa vettura.

 

Ci sono due tipi di utente rx-7 in Italia

 

1-L'appassionato,che l'ha tenuta bene e la rivende a prezzi mostruosi

 

2-L'incompetente o per meglio dire il disinformato,che tecnicamente dovrebbero essere molte le vetture passate per questa tipologia di cliente.

 

Di vetture 1 in giro ne ho viste,ma non posso permettermele e tirano su il prezzo giocando sul cliente appassionato di nicchia come loro.

 

Del secondo tipo,che dovrebbero esser appunto la maggioranza e dovrebbero essere nelle condizioni che io stesso cerco,cioè a pezzi...non riesco a trovarle

 

O perchè deve averla regalata al primo sfasciacarrozze dietro casa,o perchè l'ha rottamata o perchè l' ha ferma da qualche parte e manco si ricorda più.

 

A breve comunque scriverò alla Mazda Italia,probabilmente loro sanno se ci sono rx-7 da qualche parte e magari mi ci scappa una sponsorizzazione :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...