Jump to content

QUANDO ANDARE A BENZINA E QUANDO A GAS


Edgar

Post consigliati

Per i miei iniettori benzina ho messo l'apposito trattamento al teflon, credo, (o comunque di un nota marca che produce anche additivi al teflon per olii motore).

Una dose da 50 Lt in poco meno di 20 Lt.

Se i miei gripperanno pure con sto trattamento lo capirete dalla serie di improperi che posterò...

 

anche io li ho trattati con un prodotto (lead-ex) tu cosa usi ?

Link to comment
Share on other sites

IO Parto a gas e vado solo a gas

spreconi!!!!!!!

 

anch'io.... :lol:

Anche in inverno con -5 fuori?!?! :huh:

 

a freddo parto a benzina, per 30 secondi.

 

poi passo a gas ma so bene che non posso andare in giro correttamente sino a che la temperatura non e' a 40°

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

IO Parto a gas e vado solo a gas

spreconi!!!!!!!

 

anch'io.... :lol:

Anche in inverno con -5 fuori?!?! :huh:

 

allora.. se fuori ci sono -5 ma la macchina e' in garage parto gas...

se e' messa fuori a -5 parte ugualmente ma vah a strattoni x cui in questo caso parto a benzina

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 

IMPORTANTE: la benzina del serbatoio non tenerla mai sotto il quarto. Ciao.

 

 

Grazie a tutti per le molteplici risposte... allora ho capito che mi basta accendere (lo fa a benzina) e poi non pensarci più. Questa, a quanto ho capito, sarebbe la procedura corretta per il mio impianto, che, ripeto, è del tipo sequenziale.

 

Ma il tuo ultimo commento, potresti per piacere spiegarlo più nel dettaglio? Ho messo mezzo serbatoio di benzina quattro settimane fa, e ora è un pò sotto il quarto. Perchè non devo mai andare sotto questo livello? Credevo bastava averne un pò nel serbatoio per non rimanere a piedi in caso di bombola vuota e basta...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho sempre tenuto meno di un quarto di serbatoio ma rabbocco quando quando si accende la spia della riserva quindi circa 9l di benzina su 55 di serbatoio e metto circa 5 euro quindi nel serbatoio ho sempre circa 10l, 15000 a gas mai avuto nessun problema e l'auto e' piu leggera (VW GOLF IV 1.6 BRC SEQUENT)

ciao

Link to comment
Share on other sites

IO Parto a gas e vado solo a gas

spreconi!!!!!!!

 

anch'io.... :D

Anche in inverno con -5 fuori?!?! :blink:

 

a freddo parto a benzina, per 30 secondi.

 

poi passo a gas ma so bene che non posso andare in giro correttamente sino a che la temperatura non e' a 40°

 

ciao

Ah ok, adesso mi torna! :D

Ciao, Matteo.

 

IO Parto a gas e vado solo a gas

spreconi!!!!!!!

 

anch'io.... :D

Anche in inverno con -5 fuori?!?! :blink:

 

allora.. se fuori ci sono -5 ma la macchina e' in garage parto gas...

se e' messa fuori a -5 parte ugualmente ma vah a strattoni x cui in questo caso parto a benzina

 

saluti

Ok, così è più chiaro. Una curiosità, ma anche se è in garage e parti a gas, poi uscendo e correndo per strada, fino a quando non si scalda un po', non strappa?! :huh:

Grazie, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

IO Parto a gas e vado solo a gas

spreconi!!!!!!!

 

anch'io.... :P

Anche in inverno con -5 fuori?!?! :(

 

a freddo parto a benzina, per 30 secondi.

 

poi passo a gas ma so bene che non posso andare in giro correttamente sino a che la temperatura non e' a 40°

 

ciao

Ah ok, adesso mi torna! :D

Ciao, Matteo.

 

IO Parto a gas e vado solo a gas

spreconi!!!!!!!

 

anch'io.... :D

Anche in inverno con -5 fuori?!?! ;)

 

allora.. se fuori ci sono -5 ma la macchina e' in garage parto gas...

se e' messa fuori a -5 parte ugualmente ma vah a strattoni x cui in questo caso parto a benzina

 

saluti

Ok, così è più chiaro. Una curiosità, ma anche se è in garage e parti a gas, poi uscendo e correndo per strada, fino a quando non si scalda un po', non strappa?! :(

Grazie, Matteo.

 

 

no' perche' viaggio con un filo d'acceleratore fino a quando il motore non arriva a 50°

ciao

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda ho sempre tenuto poca benzina nelle mie auto anche prima di avere il gas ovviamente non da viaggiare sempre in riserva, e non ho mai avuto nessun problema prima una lancia ora con il golf 16v 47000km mai nessun problema, mia sorella panda sempre il pieno bruciata la pompa della benzina certe cose dipendono dalla qualita dell auto e non da qualche litro in piu o in meno non facciamo imparanoiare la gente se una macchina costa 20000 euro ci sara un motivo...ciao

Link to comment
Share on other sites

Per i miei iniettori benzina ho messo l'apposito trattamento al teflon, credo, (o comunque di un nota marca che produce anche additivi al teflon per olii motore).

Una dose da 50 Lt in poco meno di 20 Lt.

Se i miei gripperanno pure con sto trattamento lo capirete dalla serie di improperi che posterò...

 

anche io li ho trattati con un prodotto (lead-ex) tu cosa usi ?

 

 

Non volevo far pubblicità....comunque è della sintoflon: una piccola prudenza in più per evitare rogne future..spero

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda ho sempre tenuto poca benzina nelle mie auto anche prima di avere il gas ovviamente non da viaggiare sempre in riserva, e non ho mai avuto nessun problema prima una lancia ora con il golf 16v 47000km mai nessun problema, mia sorella panda sempre il pieno bruciata la pompa della benzina certe cose dipendono dalla qualita dell auto e non da qualche litro in piu o in meno non facciamo imparanoiare la gente se una macchina costa 20000 euro ci sara un motivo...ciao

Secondo me non si tratta di fare inutili paranoie, ma a solo un consiglio sicuramente SENSATO, visto che le pompe della benzina vengono raffreddate proprio dalla benzina che ci sta attorno. Poi può succedere anche come dicevi tu ad uno che viaggia sempre con il pieno...o viceversa.

Ciao, Matteo. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Con la temperatura sui 10-20 gradi, un moderno impianto a gpl, parte a benzina e commuta a gpl dopo poco (mezzo km, 1 km), quindi la percorrenza a benzina e' insufficiente per potere dire di fare un po di km a benzina.

 

Qualsiasi meccanismo funzionando poco o per poco si deteriora,

 

Io personalmente quando riesco finisco il contenuto della bombola e vado per qualche km (10-30) a benzina, ogni pieno, e se faccio dei viaggetti in autostrada, a meta' viaggio piu' o meno faccio 5-10 km a benzina,

 

cerco di percorrere mediamente almeno il 5% e non piu' del 10% a benzina

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...