Jump to content

QUANDO ANDARE A BENZINA E QUANDO A GAS


Edgar

Post consigliati

Salve,

 

il mio installatore mi ha detto che ogni tanto devo andare a benzina... l'impianto che ho montato è del tipo sequenziale, 3 settimane fa. Ho percorso 1800 km, di cui circa 50, discontinuamente, a benzina.

 

Perchè è necessario (se è vero) andare ogni tanto a benzina, e in chè percentuale di percorrenza rispetto al gas?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao edgar.

E' necessario andare a benzina ogni tanto (sopratutto in estate) per evitare di seccare le guarnizioni e altre parti in gomma del gruppo aspirazione del propulsore.Riguardo alla percentuale non saprei dartene una precisa.Io di solito faccio finire il combustibile nel bombolone e vado a benzina fino al distributore.Tieni conto che ,comunque ,l'auto dovrebbe partirti a benzina per poi passare a gas percui puoi percorrere una buona botta di Km a gas e poi andare un po' a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna andare a benzina però non è una cosa a cui devi pensare tu. La macchina si avvia automaticamente a benzina e dopo alcuni secondi (o addirittura qualche minuto la mattina) commuta automaticamente a gas.

 

Ciao.

 

IMPORTANTE: la benzina del serbatoio non tenerla mai sotto il quarto. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna andare a benzina però non è una cosa a cui devi pensare tu. La macchina si avvia automaticamente a benzina e dopo alcuni secondi (o addirittura qualche minuto la mattina) commuta automaticamente a gas.

 

Ciao.

 

IMPORTANTE: la benzina del serbatoio non tenerla mai sotto il quarto. Ciao.

 

 

Quoto totalmente Enzo1; il mio installatore, a cui ho rivolto una domanda precisa in merito, mi ha detto che non è necessario anche perchè accade quanto detto da Enzo1.

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore non mi ha invece detto niente. Noto però. da qualche giorno un rumore soprattutto quando sterzo di guarnizioni secche come qualcosa di vecchio che prima non mi faceva, può essere dovuto al fatto che il gas secca le parti in gomma come ho appena letto? Ho fatto controllare il liquido dell'idroguida ma è tutto a posto.Cosa mi consigliate di fare? Di andare a benzina o cos'altro?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

vai a gas tranquillamente.... non capisco che guarnizioni deve seccare il gas??????????????

Ciao

Massimiliano

 

Il problema sono anche gli inniettori benzina, che si otturano andando sempre a gas :mellow:

Si otturano????????????????????????? Bha ma parti sempre a benzina come fanno ad otturarsi?

Dai non diciamo cavolate, al massimo metti stp e vai!!!!!!!!!!!!

Ciao

Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore non mi ha invece detto niente. Noto però. da qualche giorno un rumore soprattutto quando sterzo di guarnizioni secche come qualcosa di vecchio che prima non mi faceva, può essere dovuto al fatto che il gas secca le parti in gomma come ho appena letto? Ho fatto controllare il liquido dell'idroguida ma è tutto a posto.Cosa mi consigliate di fare? Di andare a benzina o cos'altro?

Grazie a tutti

Come ti ho già risposto altrove, l'alimentazione a gpl, non c'entra nulla con lo sterzo o le sospensioni.

Ahahah quoto quoto :mellow:

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Per i miei iniettori benzina ho messo l'apposito trattamento al teflon, credo, (o comunque di un nota marca che produce anche additivi al teflon per olii motore).

Una dose da 50 Lt in poco meno di 20 Lt.

Se i miei gripperanno pure con sto trattamento lo capirete dalla serie di improperi che posterò...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...