Jump to content

MARCHIO


gian

Post consigliati

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Amo la citroen DS...fantastica, 30 anni avanti rispetto alla concorrenza, (tranne nel motore)..... sospensioni, areodinamica, comfort, sicurezza, classe le sue caratteristiche piu salienti.

....mio padre ha avuto una Ami8 familiare (una sorta di Dyane 650cc bicilindrico)...ero piccolo ma fare una strada di montagna con quelle sospensioni era divertentissimo...

 

E poi come dimenticare la Traction Avant, la prima trazione anteriore....la CX station a 6 ruote....la Visa e la Dyane rallye, la Mehari, la SM (motore Maserati, carrozzeria Citroen)...poi negl'utlimi 15 anni il buio.

 

 

Se per curiosità volete dare un occhiata, vi posso segnalare un paio di link:

 

www.lesds.it

 

www.lemiecitroends.it/

Link to comment
Share on other sites

BMW

Ci tenevo ad aggiungere alle mie preferenze la Lancia, casa per la quale ho sempre avuto un occhio di riguardo e che è stata messa in un angolo dalla Fiat per troppo tempo.

Hai un modello preferito?

La Thema sicuramente. Mio padre ha avuto la prima serie e per i tempi era una grande macchina.

Poi ricordo anche la Thema dell'ultimo restyling, quella prima della K. Per me era davvero stupenda.

Link to comment
Share on other sites

Amo la citroen DS...fantastica, 30 anni avanti rispetto alla concorrenza, (tranne nel motore)..... sospensioni, areodinamica, comfort, sicurezza, classe le sue caratteristiche piu salienti.

....mio padre ha avuto una Ami8 familiare (una sorta di Dyane 650cc bicilindrico)...ero piccolo ma fare una strada di montagna con quelle sospensioni era divertentissimo...

 

E poi come dimenticare la Traction Avant, la prima trazione anteriore....la CX station a 6 ruote....la Visa e la Dyane rallye, la Mehari, la SM (motore Maserati, carrozzeria Citroen)...poi negl'utlimi 15 anni il buio.

 

 

Se per curiosità volete dare un occhiata, vi posso segnalare un paio di link:

 

www.lesds.it

 

www.lemiecitroends.it/

La deesse...

Fantastica...

Mi piace moltissimo anche nelle varianti station wagon e cabriolet (le ho viste pochissime volte).

Era anche disponibile con il cambio senza frizione, se non ricordo male...

La AMI8 l'aveva anche il padre di un mio amico ed ogni volta che se ne parla, mi fa venire in mente la AMI6....

 

Mio padre ha avuto una CX, ma l'ha venduta quasi subito :rolleyes:

Visa: non mi piaceva per nulla.

SM: la sua meccanica aveva anche trovato posto su una rara edizione di maserati quattroporte...

Link to comment
Share on other sites

Ecco bart!!!!!!

Caspita bravo, la visa!!!!!!

Con tutto il rispetto alla citroen pero' la visa sarebbe di particolare interesse in sfida con l'arna e la visa, per le macchina piu' orribili.

Sarebbe da fare!!!!!!!

Non dimenticare la AXEL, quella specie di visa a 3 porte prodotta nei Paesi dell'Est...

Forse condividevano la meccanica (forse)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Alfa (meglio ancora se kittate) e Ferrari (soprattutto per fare la parata casa-centro-discoteca-casa).....

 

 

Visto che non ci crede nessuno, dirò la verità:

 

il mio marchio preferito è la Porsche, chiaramente, seguito da Audi e, ora, per forza di cose, Bmw... :rolleyes:

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...