gianlucas Postato 5 Giugno 2006 Author Report Share Postato 5 Giugno 2006 Ragazzi vi aggiorno. Giovedì pomeriggio una persona della Systemgas (davvero preparata e super-disponibile) mi ha aggiornato il sw della centralina alla versione 16 mantenendo la mia precedente mappa. Fatti un pò di giri (20 minuti circa) dell'isolato la macchina non ha mostrato il suo difetto (putroppo non me lo fà sempre). Il tecnico mi ha consigliato di cambiare le candele e fare registrare le valvole perchè anche a benza quando entrava l'elettroventola si avevano dei piccoli scompensi al minimo. Ho subito comprato 4 Bosch Super (putroppo all'Auchan ho trovato solo queste:( ) e le ho montate e la macchina sembra andare bene . Putroppo non la stò usando molto perche sono in trasferta ma comunque vi consiglio di fare l'aggiornamento del SW alla versione 16 che pare corregga un pò di bachi dell'S24. Una chicca con questa versione: è possibile vedere il livello del gas nel serbatoio anche con l'impanto commutato a benza . Questo è utilissimo per vedere il livello senza accendere il motore e commutare a gas. In soldoni: tengo monitorata la macchina e vedo come và. Per tutti quelli che hanno problemi correlati al mio vi CONSIGLIO di rompere le palle al vostro installatore per farvi aggiornare il SW della centralina che senz'altro vi porta ad un beneficio ed almeno permette di lavorare su una versione aggiornata e pulita da bachi. Ditemi che ne pensate. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopigna Postato 5 Giugno 2006 Report Share Postato 5 Giugno 2006 Stesso tuo motore ed impianto, ma problemi : Zero (0). Secondo me è un problema di installazione. Domandina: a benzina gira bene ?? le valvole come sono (vanno regolate lo sai ??) ??. ciao PS per Alfredopigna: Il motore a benza gira bene, le valvole non lo ho fatte regolare. Ti risulta sia una cosa da fare? Ho chiesto ma mi hanno tutti detto che non è necessario. Si, le valvole vanno regolate ogni 40000 km come da manuale d'officina Fiat (il 16 valvole no, sono idrauliche). Io sono forse troppo previdente: ad ogni cambio d'olio (che faccio ogni 20000 km), le faccio controllare (spesa intorno a 50 €). Secondo te, è possibile contattare direttamente la system gas per fare un controllo/aggiornamento ??. Ciao e grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlucas Postato 6 Giugno 2006 Author Report Share Postato 6 Giugno 2006 Si, le valvole vanno regolate ogni 40000 km come da manuale d'officina Fiat (il 16 valvole no, sono idrauliche). Io sono forse troppo previdente: ad ogni cambio d'olio (che faccio ogni 20000 km), le faccio controllare (spesa intorno a 50 €). Secondo te, è possibile contattare direttamente la system gas per fare un controllo/aggiornamento ??. Ciao e grazie. Io ho chiesto in precedenza al mio installatore di aggiornarmi il sw ma mi ha rimandato alla System gas e così ho fatto. Io penso che debba essere comunque l'installatore la persona che DEVE darci assistenza, purtroppo nel mio caso non è stato così. Ho comunque incontrato una grande disponibilità da parte di System gas per risolvere o cominciare a provarci (questo è importante) il mio problema. Sono le nostre segnalazioni che portate a BRC possono far si che il sw venga sviluppato sino a diventare affidabile nei successivi aggiornamenti. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilan_Dog Postato 6 Giugno 2006 Report Share Postato 6 Giugno 2006 Sono d'accordo con te. E' l'installatore che deve sistemare i casini, i soldi li ha presi subito vero? Ciao MAssimiliano PS Tienici informati sulle successive vicende. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlucas Postato 13 Giugno 2006 Author Report Share Postato 13 Giugno 2006 Ciao a tutti vi aggiorno sulla mia ormai triste situazione (poi capite perchè). Ho avuto modo di usare la macchina ed il difetto dello spegnimento me lo ha fatto con una minore frequenza (tenete presente che non l'ho usata molto in situazioni tali da riprodurre il problema). E' successa però una cosa: si è rotto per la seconda volta nel giro di 3 mesi il sensore di pressione del rail. Chiamato l'impantista non ne aveva uno in casa prospettandomi 2 settimane di attesa . Per fortuna ho risolto solo grazie alla disponibilità e rapidità di intervento dei tecnici di System gas che al volo mi hanno sostituito il pezzo permettendomi di fare 400Km (andata e ritorno Milano-Parma) a gas (grazie ancora ). Ora io dico rivolgendomi a BRC Italia: ma che mxxxda di impianto è l'S24, che dopo 3000 Km (3 mesi) spacca il sensore di pressione (costo 40 €, per fortuna che ero in garanzia)??!!! Perchè la maggior parte di quelli che hanno problemi montano l'S24????!!!! Ora io procederò con le persone di System gas (che sono davvero disponibili) al tentativo di risoluzione dei miei problemi ma comincerò a rompere i cogxxxxi a BRC Italia (Chierasco) per una risoluzione dei problemi a più largo spettro. Vi chiedo di fare lo stesso con raccomandate e Mail. Scusate lo sfogo ma racchiude una brutta senzazione: l'S24 è un accrocchio per dare problemi a vita!!!! Vorrei sentire anche il votro parere. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest anarti Postato 13 Giugno 2006 Report Share Postato 13 Giugno 2006 Sulla megane 1.6 monto il BRC sequent fast 24 e non ho avuto problemi di spegnimento ma una mia amica con lo stesso impianto con una Y 1.2 8V invece si. L’impaintista ha risolto il problema sulla Y per via dello spegnimento ma questa mia amica dice che l’auto in autostrada a 130 Km/h fa 9 Km/l o meno!!! I consumi urbani e extraurbani invece sono accettabili (circa il 10% in più che a benzina). Voglio gentilmente chiederti che tipo di consumi hai con la tua Y 1.2 8V in autostrada. Ciao Angelo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlucas Postato 13 Giugno 2006 Author Report Share Postato 13 Giugno 2006 Anardi sui consumi non mi posso lamentare faccio mediamente i 13Km sul misto e lo stesso in autostrada a 130 Km/h, sfioro i 15 con il piede leggero. In definitiva l'impianto a parte gli spegnimenti e l'affidabilità dei componenti gira bene sulla mia macchina, e se dovessi cambiare monterei ancora un impainto a GPL ma non un BRC S24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derekevin Postato 13 Giugno 2006 Report Share Postato 13 Giugno 2006 Ciao, anarti posso chiederti la tua amica come lo ha risolto il suo problema di spegnimento sulla sua Y ? Te lo chiedo perche' in questo thread e' emersa come possibile soluzione (1) la sostituzione delle candele e (2) l'aggiornamento del SW. In un altro thread del forum (http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=10901) si tratta un problema direi analogo e li' invece la causa sembra essere stata individuata nella sonda lambda o nel debimetro ... Date uno sguardo e dite la vostra. Quello che dico io e' che sti' problemi di spegnimento ce li abbiamo in parecchi: facciamo massa critica sia nelle lamentele verso BRC che per condividere possibili soluzioni ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopigna Postato 3 Luglio 2006 Report Share Postato 3 Luglio 2006 Qualche novità per questo problema?? Un mio conoscente con una C3 nuova (impianto montato c/o BRC a Cherasco), lamenta questo malfunzionamento. Grazie a tutti per le risposte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumista Postato 3 Luglio 2006 Report Share Postato 3 Luglio 2006 ho lo stesso problema sulla matiz; sono andato alla speedgas di roma, dove hanno istallato l'impianto (brc), hanno detto di aver sistemato il danno, ma poi niente... continua a spegnersi in rilascio a gas e con il condizionatore acceso (esattamente quando ci si sta fermando completamente ad uno stop o al semaforo)... per rimediare bisogna accellerare un tantino nel momento di fermarsi.... un po incasinata come cosa: frizione per cambiare o passare a folle, freno con la punta e accelleratore con il tacco.... oppure passare a folle prima di fermarsi, ma ció nn é sempre possibile per spazio/tempo Al prossimo tagliando riprovo a farlo sistemare stampandomi magari questo 3d... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlucas Postato 3 Luglio 2006 Author Report Share Postato 3 Luglio 2006 Qualche novità per questo problema?? Un mio conoscente con una C3 nuova (impianto montato c/o BRC a Cherasco), lamenta questo malfunzionamento. Grazie a tutti per le risposte... Ciao Alfredopigna purtroppo come raccontavo stamani ad un amico del forum sono in attesa di portare la macchina a far registrare le valvole e verificare il corpo farfallato come mi suggerivi proprio tu . Non temere che appeno ho qualcosa allineo tutti. Nel frattempo qualcun'altro ha news... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucius Postato 3 Luglio 2006 Report Share Postato 3 Luglio 2006 Ho letto con attenzione tutti i Vs messaggi che un pò mi hanno fatto preoccupare. Tuttavia ho montato il Sequent 24 da 2 mesi e percorso sui 3000 km. Nessun problema tra quelli da Voi seganalti. Forse l'S24 su Lancia Y o Daewoo dà problemi. Del rendimento dell'S24 sulla mia Peugeot nom mi posso lamentare. Forse la centralina ha già un software aggiornato. E' possibile verificarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlucas Postato 4 Luglio 2006 Author Report Share Postato 4 Luglio 2006 Ho letto con attenzione tutti i Vs messaggi che un pò mi hanno fatto preoccupare. Tuttavia ho montato il Sequent 24 da 2 mesi e percorso sui 3000 km. Nessun problema tra quelli da Voi seganalti. Forse l'S24 su Lancia Y o Daewoo dà problemi. Del rendimento dell'S24 sulla mia Peugeot nom mi posso lamentare. Forse la centralina ha già un software aggiornato. E' possibile verificarlo? Purtroppo per quel che no sò lo può fare l'nstallatore collegandosi alla "centralina" del S24. Un aggiornamento comunque porta solo dei vantaggi. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
steu851 Postato 4 Luglio 2006 Report Share Postato 4 Luglio 2006 Purtroppo per quel che no sò lo può fare l'nstallatore collegandosi alla "centralina" del S24. Un aggiornamento comunque porta solo dei vantaggi. Ciao semplicemente farà un affinamento della mappa. Quello che dovrà fare l'installatore è collegare una diagnosi OBD2 alla centralina benzina, andare a farsi un giro leggendo i valori dei correttori della carburazione dopodichè agire di conseguenza sulla centralina gas. La messa a punto della mappa di traduzione iniezione benzina -> iniezione gas non è così semplice da fare con le condizioni di traffcio delle nostre strade, aandrebbe fatta su banco a rulli, però nessun installatore se lo può permettere, quindi dobbiamo rassegnarci ad andare per approsimazioni successive Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlucas Postato 4 Luglio 2006 Author Report Share Postato 4 Luglio 2006 semplicemente farà un affinamento della mappa. Quello che dovrà fare l'installatore è collegare una diagnosi OBD2 alla centralina benzina, andare a farsi un giro leggendo i valori dei correttori della carburazione dopodichè agire di conseguenza sulla centralina gas. La messa a punto della mappa di traduzione iniezione benzina -> iniezione gas non è così semplice da fare con le condizioni di traffcio delle nostre strade, aandrebbe fatta su banco a rulli, però nessun installatore se lo può permettere, quindi dobbiamo rassegnarci ad andare per approsimazioni successive Ciao Steu851 per quel che ho visto fare la modifica della mappa è una configurazione ad hoc per la macchina mentre il l'aggiornamento del software (ma è più corretto parlare di firmware) è un'altra ed è comune a tutti quelli che utilizzano la stessa "centralina" (S24, Sequent..) Se non sbaglio tu ti riferisci alla mappa mentre Lucius alla versione del software. E' corretto? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora