Jump to content

Problema spegnimento in rilascio


gianlucas

Post consigliati

..No no. Andre intendeva arricchire la miscela in fase di accellerazione (cioè quando si aumenta bruscamente la quantità di aria, apertura farfalla o bypass minimo) non l'arricchimento del minimo in quanto tale, cioè a regime costante..

 

Ho capito.

Indirizzo la cosa all'installatore come primo suggerimento nel frattempo se a qualcun'altro viene in mente altro... :lol:

 

derekevin, purplealex e altri (gli "sfigati" con il S24) proviamo nel frattempo la strada della mail formale a BRC e vediamo cosa ci risponde. Il mio, come penso il vostro, impianto è ancora in garanzia: devono darci una risposta valida se non vogliono che cominciamo a scrivere a destra e a manca...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok. Intendevo arricchire durante il transitorio, come dice Alfo.

Potrebbe essere un' idea. Magari non serve, ma tentar non nuoce!

 

Ho sentito prima l'installatore il quale mi ha detto che la fase di rilascio è gestita dai tempi di iniezione della decellerazione (forse stò riportando una caXXgata..) e l'arrichhimento a cui fai riferimento tu è relativo ai tempi di accellerazione. Comunque gli ho chiesto di applicarmi la taratura che mi hai suggerito (Sabato prossimo la porto) e poi vi tengo aggiornati.

Nel frattempo con Marmar stò indagando per capire se esiste il parametro "extra-iniettata" al minimo in rilascio sul S24 (il mio installatore giura ceh sul S24 non esiste :P :) ).

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Per quello che ho visto non ci sono parametri per la gestione della extrainiettata: Il tutto dovrebbe essere gestito direttamente dal software della centralina che in quella versione in rilascio "spruzza" un po' di gas per sostenere il minimo (o almeno dovrebbe).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora probabilmente le elettrovalvole del gas non sono abbastanza veloci per iniettare una quantità di gas così ridotta...e tutto questo per non aver abilitato via software le extrainiettate! :huh:

Se le cose stanno così la situazione dovrebbe migliorare montando elettrovalvole più piccole, a discapito delle prestazioni sopra i 5000 o 6000 rpm (in quest'ultimo caso poco male).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno volevo sottoporvi un problema che mi si stà verificando da qualche tempo.

Praticamente in fase di rilascio mi si spegne :( quando sono in queste situazioni:

1.Quando rilascio e faccio correre la macchina per inerzia sino all'arresto (es: semaforo rosso visto da lontano o casello autostradale) con marce lunghe.

2. in situazioni di traffico intense quando accellero delicatamente con marce alte (3) lasciando spazio tra alla macchina che mi precede

3. in generale su rilasci che portano all'arresto della macchina senza scalare o accellerare sino all'arresto.

 

Sembra che la macchina abbia "il minimo basso"; mi rendo conto che è un'idiozia ma questa è la senzazione che provo.

 

Tenete presente che questo inverno mi capitava una volta alla settimana (di media) mentre adesso più volte al giorno. Ho chiesto al mio installatore il quale mi ha detto che con il sequent 24 non si riesce a "buttare una goccia di benzina" in rilascio in quanto la centralina non permette questo settaggio (per il sequent fast è possibile invece); mi propone un rimappaggio della centralina del GPL, ma comunque mi dice che è un baco del S 24

 

A parte questo la macchina va bene, però è un pò pericoloso quando si spegne (servosterzo e servofreno...)

 

Che ne pensate?

 

 

Dimenticavo: la macchina ha percorso 15K km a GPL in totale ne ha 36K.

 

 

Grazie a tutti

 

Ciao ;)

 

Io ho lo stesso tuo impianto. Non ho fatto molti km, poco più di 1000, ma nessun problema del genere. Forse il tuo motore è più difficile da gasare. Di che anno è la macchina e che Euro è? Ti consiglio di stare dietro all'installatore; rompigli le scatole finchè non risolvi. I soldi li ha presi subito, vero?

Link to comment
Share on other sites

Stesso tuo motore ed impianto, ma problemi : Zero (0).

 

Secondo me è un problema di installazione.

 

Domandina:

a benzina gira bene ??

le valvole come sono (vanno regolate lo sai ??) ??.

 

ciao

 

 

Giovedì porto la macchina a Cinisello dove il distributore di zona (li mi ha rimandato l'installatore) prova a caricarmi l'ultimo aggiornamento del SW e ha in mente un paio di modifiche da fare.

Vediamo come evolvono le cose.

Vi tengo comunque aggiornati.

 

Grazie

 

PS per Alfredopigna: Il motore a benza gira bene, le valvole non lo ho fatte regolare. Ti risulta sia una cosa da fare? Ho chiesto ma mi hanno tutti detto che non è necessario.

Link to comment
Share on other sites

Gianlucas

se vai alla SystemGas se "becchi" Fabrizio" salutamelo: è quello che ha beccato il sensore di pressione errato che ci ha tirato scemi alcuni mesi orsono....(digli che sono quello della Kalos rossa). Digli che però saltuariamente ogni tanto, quando non è ancora in temperatura, mi si spegne ancora....

Non sono ancora riuscito a sentire l'installatore se ci sono nuove mappature...sono incasinato da paura col lavoro.

Facci sapere

ciao

Link to comment
Share on other sites

speriamo sia la volta buona ... incrocio le dita anche perche' mi siete rimasti solo voi ... sigh ... grazie davvero per la condivisione di queste informazioni

 

leggo che qualcuno sostiene che il forum non funzioni piu' come una volta ... non ho una grande memoria storica ma a me sembra che topic come questi dimostrino ancora una ottima riuscita (almeno nelle intenzioni ma spero anche nei fatti)

Link to comment
Share on other sites

Allora probabilmente le elettrovalvole del gas non sono abbastanza veloci per iniettare una quantità di gas così ridotta...e tutto questo per non aver abilitato via software le extrainiettate! :lol:

Se le cose stanno così la situazione dovrebbe migliorare montando elettrovalvole più piccole, a discapito delle prestazioni sopra i 5000 o 6000 rpm (in quest'ultimo caso poco male).

 

 

Ciao, riporto anche qui il mio ultimo aggiornamento:

 

fine aprile: terzo reset della centralina che logicamente non ha risolto assolutamente nulla

 

inizio maggio il Sig.BRC risponde ad una mia richiesta di chiarimenti fatta ad aprile:

 

In risposta alla sua richiesta di chiarimento siamo a confermare che negli ultimi mesi abbiamo effettuato degli aggiornamenti sui software che possono risolvere il problema di spegnimento da Lei riscontrato tutot questo se il resto sia a posto in tutte le condizioni. Pertanto le consigliamo di farci contattare dal suo installatore per avere ragguagli sul da farsi.

 

Scrivo una raccomandata al mio concessionario e per conoscenza ad una associazione per la difesa dei consumatori.

 

Il mio concessionario Chevrolet contatta BRC (alleluja), poichè hanno sempre sostenuto che su 20 Matiz al mese che gasano/consegnano il problema riscontrato è solo sulla mia auto, e mi telefona di sua iniziativa (incredibile: mai successo) per aggiornarmi sul da farsi.

Vengo a scoprire che, nonostante le scartoffie lo sostengano, il mio impianto non è sequent24 bensì Kit dedicato per la Matiz 800 E4 denominato Sequent Fastness, sul sito BRC neanche menzionato (Steu mi fa notare che il fastness esiste, ma per il METANO!!!).

 

 

19/05 mi risponde il Sig.BRC confermandomi che:

 

Siamo venuti a conoscienza tramite l'installatore che la sua vettura non e stata installata con un sistema Sequent 24 ma con un Kit dedicato per la Matiz 800 E4 denominato Sequent Fastness sistema ch'è stato scelto da Chevrolet Italia per la trasformazione primo impianto delle proprie vetture

Per quato riguarda la sua problematica l'installatore a già preso contatti con la nostra assistenza per documentarsi per risolvere la problematica

 

Sperando di aver fatto cosa gradita, Voglia gradire i nostri saluti più cordiali.

 

Chissà che qualcosa si stia muovendo sul serio :lol:

 

Aggiornamento ad oggi 31/5: sono ancora in attesa :lol: . Ieri ho spedito un fax di sollecito :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...