Jump to content

Hyundai coupe 1.6cc 2° serie


MasterPc

Post consigliati

Ho questa auto da circa 3 anni.

Le prime impressioni sono state quelle di una tenuta di strada esagerata, è, in effetti, un'auto lunga e ben piantata sull'asfalto, con ottime sospensioni e un buon assetto generale.

Leggermente rumorosa sopra i 140 km/h, ma tuttavia accettabile.

Motoristicamente poco prestante, da berlina di media classe... il 1600cc è un pò fiacco con i suoi 116cv per portare i 1100kg dell'auto ma tuttavia permette di divertirsi anche un pò.

 

I consumi sono elevati, si parla di circa 9-11km/l per questo modello, cosa che mi ha fatto andare su un impianto a gpl, che tra l'altro non ha penalizzato le prestazioni ne il bagagliaio ma dimezzato la spesa di carburante.

 

Esteticamente ha una forma molto curvilinea ma aggressiva, da cmq un buon senso di sportività e grinta.

Ho aggiunto un alettone della Lester sul posteriore che ha completato la linea, che sembrava priva di un'appendice importante.

I cerchi originali sono di 14" perchè non è la versione full optional che li ha invece di 15".

 

Gli interni sono gradevoli e numerosi, tra cui il comodissimo comando del tergicristallo a regolazione variabile per quando piove a "schizzetti" impostando una passata dopo 2 secondi, 5, 8 o 12/15 secondi senza dover tutte le volte star lì a farli andare perchè ho qualche schizzetto in +.

 

Velocità raggiunta di contachilometri 210 km/h (ed era molto stabile sulle ruote, niente affatto al limite).

Accelerazione da fermo verso i 100km/h in circa 10/11 secondi.

Progressiva dai 100 ai 180km/h senza problemi.

 

Ha dei sedili particolarmente avvolgenti e può ospitare benissimo 4 persone, e chi stà dietro ci stà particolarmente comodo, diversamente da altre coupe, tra le quali ricordo la Tigra... quasi da suicidio.

 

Il bagagliaio è molto ampio e sotto il bagagliaio ospita la ruota di scorta che ha le solite dimensioni della ruota originale.

 

Interventi per migliorare il brio dell'auto: sostituzione candele, filtro a pannello, una presa d'aria migliorata, un buon olio motore ed un ritocchino allo scarico.

L'auto, con poche cose, migliora considerevolmente l'elasticità e, stranamente, tende a consumare molto meno.

 

Il mio consiglio è quello di acquistare, se possibile, questa versione ma con motorizzazione 2000cc, che è identica alla mia ma con qualche cv in più che non fa affatto male.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ho questa auto da circa 3 anni.

Le prime impressioni sono state quelle di una tenuta di strada esagerata, è, in effetti, un'auto lunga e ben piantata sull'asfalto, con ottime sospensioni e un buon assetto generale.

Leggermente rumorosa sopra i 140 km/h, ma tuttavia accettabile.

Motoristicamente poco prestante, da berlina di media classe... il 1600cc è un pò fiacco con i suoi 116cv per portare i 1100kg dell'auto ma tuttavia permette di divertirsi anche un pò.

 

I consumi sono elevati, si parla di circa 9-11km/l per questo modello, cosa che mi ha fatto andare su un impianto a gpl, che tra l'altro non ha penalizzato le prestazioni ne il bagagliaio ma dimezzato la spesa di carburante.

 

Esteticamente ha una forma molto curvilinea ma aggressiva, da cmq un buon senso di sportività e grinta.

Ho aggiunto un alettone della Lester sul posteriore che ha completato la linea, che sembrava priva di un'appendice importante.

I cerchi originali sono di 14" perchè non è la versione full optional che li ha invece di 15".

 

Gli interni sono gradevoli e numerosi, tra cui il comodissimo comando del tergicristallo a regolazione variabile per quando piove a "schizzetti" impostando una passata dopo 2 secondi, 5, 8 o 12/15 secondi senza dover tutte le volte star lì a farli andare perchè ho qualche schizzetto in +.

 

Velocità raggiunta di contachilometri 210 km/h (ed era molto stabile sulle ruote, niente affatto al limite).

Accelerazione da fermo verso i 100km/h in circa 10/11 secondi.

Progressiva dai 100 ai 180km/h senza problemi.

 

Ha dei sedili particolarmente avvolgenti e può ospitare benissimo 4 persone, e chi stà dietro ci stà particolarmente comodo, diversamente da altre coupe, tra le quali ricordo la Tigra... quasi da suicidio.

 

Il bagagliaio è molto ampio e sotto il bagagliaio ospita la ruota di scorta che ha le solite dimensioni della ruota originale.

 

Interventi per migliorare il brio dell'auto: sostituzione candele, filtro a pannello, una presa d'aria migliorata, un buon olio motore ed un ritocchino allo scarico.

L'auto, con poche cose, migliora considerevolmente l'elasticità e, stranamente, tende a consumare molto meno.

 

Il mio consiglio è quello di acquistare, se possibile, questa versione ma con motorizzazione 2000cc, che è identica alla mia ma con qualche cv in più che non fa affatto male.

 

Saluti.

 

senti un po ma come fa a fare i 210 il 1.6?? :huh: non dovrebbe fare i 185 o giu di li?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho questa auto da circa 3 anni.

Le prime impressioni sono state quelle di una tenuta di strada esagerata, è, in effetti, un'auto lunga e ben piantata sull'asfalto, con ottime sospensioni e un buon assetto generale.

Leggermente rumorosa sopra i 140 km/h, ma tuttavia accettabile.

Motoristicamente poco prestante, da berlina di media classe... il 1600cc è un pò fiacco con i suoi 116cv per portare i 1100kg dell'auto ma tuttavia permette di divertirsi anche un pò.

 

I consumi sono elevati, si parla di circa 9-11km/l per questo modello, cosa che mi ha fatto andare su un impianto a gpl, che tra l'altro non ha penalizzato le prestazioni ne il bagagliaio ma dimezzato la spesa di carburante.

 

Esteticamente ha una forma molto curvilinea ma aggressiva, da cmq un buon senso di sportività e grinta.

Ho aggiunto un alettone della Lester sul posteriore che ha completato la linea, che sembrava priva di un'appendice importante.

I cerchi originali sono di 14" perchè non è la versione full optional che li ha invece di 15".

 

Gli interni sono gradevoli e numerosi, tra cui il comodissimo comando del tergicristallo a regolazione variabile per quando piove a "schizzetti" impostando una passata dopo 2 secondi, 5, 8 o 12/15 secondi senza dover tutte le volte star lì a farli andare perchè ho qualche schizzetto in +.

 

Velocità raggiunta di contachilometri 210 km/h (ed era molto stabile sulle ruote, niente affatto al limite).

Accelerazione da fermo verso i 100km/h in circa 10/11 secondi.

Progressiva dai 100 ai 180km/h senza problemi.

 

Ha dei sedili particolarmente avvolgenti e può ospitare benissimo 4 persone, e chi stà dietro ci stà particolarmente comodo, diversamente da altre coupe, tra le quali ricordo la Tigra... quasi da suicidio.

 

Il bagagliaio è molto ampio e sotto il bagagliaio ospita la ruota di scorta che ha le solite dimensioni della ruota originale.

 

Interventi per migliorare il brio dell'auto: sostituzione candele, filtro a pannello, una presa d'aria migliorata, un buon olio motore ed un ritocchino allo scarico.

L'auto, con poche cose, migliora considerevolmente l'elasticità e, stranamente, tende a consumare molto meno.

 

Il mio consiglio è quello di acquistare, se possibile, questa versione ma con motorizzazione 2000cc, che è identica alla mia ma con qualche cv in più che non fa affatto male.

 

Saluti.

 

senti un po ma come fa a fare i 210 il 1.6?? :lol: non dovrebbe fare i 185 o giu di li?

 

ciao

 

I 185 li fà la Tuscani, l'ultimo modello uscito che ha 105cv.

Il mio modello lo davano per dichiarato 198, di tachimetro mi ha segnato 1 sola volta 215 mentre più volte tra 210 e 205-208.

Ovviamente tra 190 e 200 un pò ci vuole... ma l'ho tirata per 3-4 volte... non è che amo andar così forte.

Cmq fai conto che un 10km il tachimetro li smanetta... i conti tornano.

 

Ciauz :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
I 185 li fà la Tuscani, l'ultimo modello uscito che ha 105cv.

Il mio modello lo davano per dichiarato 198, di tachimetro mi ha segnato 1 sola volta 215 mentre più volte tra 210 e 205-208.

Ovviamente tra 190 e 200 un pò ci vuole... ma l'ho tirata per 3-4 volte... non è che amo andar così forte.

Cmq fai conto che un 10km il tachimetro li smanetta... i conti tornano.

 

Ciauz

 

Mha... non direi!!!

 

Io ho una Tuscani che non ho ancora tirato!!!

Ho raggiunto i 180 come niente!!!

 

La mia impressione è che può raggiungere anche i 200!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ritocco dell'ultimo momento:

 

1) sostituito i cerchi da 14 a 15 pollici con canale interno di 7 anzichè l'originale 6.

Le gomme sono passate dalle 195 con altezza 60 alle migliori 205 con altezza 50.

La tenuta e stabilità sono mooolto migliori.

 

Con qualche semplice modifica all'aspirazione e successivamente allo scarico l'economia di quest'auto è notevolemente aumentata... circa 1-1,5km/litro in +.

 

Per la velocità massima la tuscani è data per 185... di tachimetro può essere che segni 200... come per la mia la danno per 198... di tachimetro farà appunto quei 205-210... che dovrebbero corrispondere + o meno ai 195...

Cmq oramai a tali velocità non è che ci si arriva facilmente, pena buttare al vento la patente...

 

Cmq da 180 in su un pò ci si mette a salire...

 

Ciauz B)

Link to comment
Share on other sites

Ritocco dell'ultimo momento:

 

1) sostituito i cerchi da 14 a 15 pollici con canale interno di 7 anzichè l'originale 6.

Le gomme sono passate dalle 195 con altezza 60 alle migliori 205 con altezza 50.

La tenuta e stabilità sono mooolto migliori.

 

Con qualche semplice modifica all'aspirazione e successivamente allo scarico l'economia di quest'auto è notevolemente aumentata... circa 1-1,5km/litro in +.

 

Per la velocità massima la tuscani è data per 185... di tachimetro può essere che segni 200... come per la mia la danno per 198... di tachimetro farà appunto quei 205-210... che dovrebbero corrispondere + o meno ai 195...

Cmq oramai a tali velocità non è che ci si arriva facilmente, pena buttare al vento la patente...

 

Cmq da 180 in su un pò ci si mette a salire...

 

Ciauz B)

 

 

Ti dirò...ho constatato che la differenza dalla velocità a tachimetro a quella reale (constatata dai cosidetti "dissuasori" che si trovano sulle strade italiane) e di circa 5-6 km/h!!!

Per quanto riguarda la velocità massima ti quoto in pieno!!!

E' inutile e pericoloso andare in giro a 190 km/h...inoltre è anche dispendioso!!!

 

Ti saluto bello!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

confermo... almeno la mia turbulence (anno 2000, 1600cc 116cv... quando erano originali) mi ha toccato di tachimetro 210 (215 è tanto che non li tocca +... vuoi per il traffico vuoi per il caldo allucinante che c'è in questo periodo, vuoi perchè a quelle velocità se ti prendono ti buttano dentro e gettano la chiave!!) e di navigatore i 199km/h

 

Cmq meglio non andarci... ogni tanto una sfuriata fa bene al motore... dopo girava come un gioiello... ma è cmq pericoloso.... arrivato a questa velocità in un'autostrada secondaria senza traffico... credevo di essere in una strada privata.

 

ciauz :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non è comunque una velocità da utilitaria!

Ottimo... anche io ero a gas cmq.

 

tempo indietro ho fatto circa 70km di autostrada a manetta prima di arrivare a Alessandria proveniendo da Novara... strada deserta 3 corsie ma di inverno con leggerissima piogga o nebbiolina.

Strada molto rettilinea con poche curve... l'auto non si spingeva + di 206-7 di tachimetro.

 

Cmq si era comportata benissimo e a quelle velocità non era come la precedente auto (ibiza) che dava sensazione di volare o perdere aderenza...

Certo... con particolare attenzione a tutto... ma almeno mi dava la sensazione di essere ben piantata per terra e liscia.

 

Anche la tua auto è una di quei modelli che se vai sostenuto ti da "sicurezza"... non è sempre così cmq.

 

Lo dico perchè una volta l'ho guidata (almeno mi sembra quella) ed è stato un bel piacere :lol:

 

CIauz :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...