Jump to content

consumo maggiore col caldo?

Post consigliati

Guest anarti

La mia megane ha un sequent fast 24.

Guarda che devi cambiare il filtro del gas!! Dopo 20000 Km o prima come nel tuo caso con auto turbo.

Se il problema persiste fatti rimappare la centralina.

Attento, il clima fa consumare di più.

Io in estate consumo di meno rispetto all’inverno con tutte 2 le mie auto.

Ciao

Angelo

le variazioni di consumi, almeno sulla mia cordoba, oscillano dai 12 ai 15 km/litro, in generale siamo attorno ai 13,5Km/l...sia in estate sia in inverno...

il problema è che in questi giorni con il clima acceso devo ovviamente spingere di più...

sul filtro concordo (30000Km? a 15000-20000Km va cambiato...)

credo che il problema del caldo non sia tanto la pressione maggiore nel serbatoio, quanto la minore densità del gas liquefatto sparato dentro a una pressione sempre comunque alta. L'ideale sarebbe di misurare a kg come il metano.

La miscela butano/propano può essere liquida o gassosa, ma non una via di mezzo! Le variazioni di densità dei liquidi con la temperatura sono trascurabili rispetto a quelle dei gas. Peraltro un gas ideale che varia la sua temperatura di 10°C, intorno ai 25°C cambia la sua pressione (e qiundi la sua densità) di circa il 3%

Infine bisogna vedere se il limite di riempimento è dato da un controllo sulla pressione o sul livello.

Saluti!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...