Jump to content

rumore pompa gpl


reno

Post consigliati

ciao a tutti sono nuovo

ho da poco montato un impianto gpl sulla mia auto.

la pompa del gpl dell'impainto jtg emette un fischi insopportabile.

lo ha sempre fatto sin dall'inizio e l'istallatore dice che tutti gli impianti jtg lo fanno.

possibile? ok che io la bombola ce l'ho nell'abitacolo (bagaglaio senza chiusura) però a me sembra strano.

qyualcuno ha lo stesso problema?

grazie

Reno

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto.

Per rispondere adeguatamente al tuo post dovrei sapere di che macchina si tratta. Comunque le pompe del jtg, non so per gli altri impianti, sono caratteristiche per quel leggero sibilo, anche la mia lo fa.

Facci sapere il modello di auto ok?

Ciao

Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti e grazie

la mia auto è un land rover discovery 4.0 del 2001

la pompa emette un fischio che dire fastidioso è poco. io sarò nervoso ma cinque minuti del fischio mi fanno uscire di testa.

per ora ho risolto costruendo una scatola di copertura in mdf (credo si chiami così) ed all'interno un isolante espanso.

ho eliminato il rumore, però mi chiedevo se fosse normale o se fosse la pompa difettosa.

la conclusione quindi è che è normale, vero?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti e grazie

la mia auto è un land rover discovery 4.0 del 2001

la pompa emette un fischio che dire fastidioso è poco. io sarò nervoso ma cinque minuti del fischio mi fanno uscire di testa.

per ora ho risolto costruendo una scatola di copertura in mdf (credo si chiami così) ed all'interno un isolante espanso.

ho eliminato il rumore, però mi chiedevo se fosse normale o se fosse la pompa difettosa.

la conclusione quindi è che è normale, vero?

grazie mille

Dire che è normale.........LO DOVREI SENTIRE per dirtelo

di sicuro la pompa del Jtg emette un sibilo....

non è che hai le orecchie tarate per le alte frequenze :unsure: :blink: :ph34r: :huh: ;) ;)

 

Scherzo......compra la speciale coperta dalla Icom e risolverai.....

 

Saluti Daniele

Link to comment
Share on other sites

giovedì devo andare dall'istallatore e gli chiedo di farmi sentire vla pompa di una altra auto

grazie

Reno

ciao discov8, io avevo lo stesso problema: un fischio che entrava nel cervello.

e' incominciato quando il conc. ha tarato la pressione del jtg, che era troppo bassa.

per farlo passare , momentaneamente ho fatto riportare in basso la pressione (se non ricordo male quella normale era 7 bar, ed io l'ho fatta mettere a 4) , quindi mi sono fatto cambiare la pompa e soprattutto la valvola, che ora e' di tipo autoregolante.

 

se non hai ancora fatto questa modifica, penso che ti potrebbe risolvere il problema.

 

se invece hai gia' aggiornato il jtg, allora ricorda che il metodo piu' efficace per attutire il rumore e' fare una copertura con una alternanza di strati densi e poco densi . per es: fare una copertina di quel materiale che si usa anche come filtro nelle cappe, con in mezzo un foglio sottilissimo di piombo , o comunque di materiale molto denso.

ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...