Jump to content

Si accende la spia del motore (arancione)


giannini

Post consigliati

Da poco ho istallato un impianto gpl su la mia brava 1.2 16 valvole. Devo dire che va benissimo, solo che andando a gas si accende la spia del motore quella arancione che indica penso emissioni inquinanti, consumo eccessivo e cattiva alimentazione del combustibile.

Se passo invece a benzina la spia si spegne. Qualcuno può dirmi il problema qual'è? Premetto che è una settimana che ho l'impianto.

 

De vo farmela controllare o è normale?

A qualcuno è successo la stessa cosa?

 

Grazie ragazzi questo forum è fenomenale.

 

Salvatore

Link to comment
Share on other sites

Da poco ho istallato un impianto gpl su la mia brava 1.2 16 valvole. Devo dire che va benissimo, solo che andando a gas si accende la spia del motore quella arancione che indica penso emissioni inquinanti, consumo eccessivo e cattiva alimentazione del combustibile.

Se passo invece a benzina la spia si spegne. Qualcuno può dirmi il problema qual'è? Premetto che è una settimana che ho l'impianto.

 

De vo farmela controllare o è normale?

A qualcuno è successo la stessa cosa?

 

Grazie ragazzi questo forum è fenomenale.

 

Salvatore

No, non è assolutamente normale. Portala dall'installatore, potrebbe essere un problema di mappatura, visto che hai installato anche da poco l'impianto.

Ciao, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Da poco ho istallato un impianto gpl su la mia brava 1.2 16 valvole. Devo dire che va benissimo, solo che andando a gas si accende la spia del motore quella arancione che indica penso emissioni inquinanti, consumo eccessivo e cattiva alimentazione del combustibile.

Se passo invece a benzina la spia si spegne. Qualcuno può dirmi il problema qual'è? Premetto che è una settimana che ho l'impianto.

 

De vo farmela controllare o è normale?

A qualcuno è successo la stessa cosa?

 

Grazie ragazzi questo forum è fenomenale.

 

Salvatore

Guarda io ho il tuo stesso motore..... non è normale che la spia stia accesa, vai a farla controllare, penso rogne di autoadattività centralina.

Ma che impianto hai?

Ciao

Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

Lo ritengo molto probabile: mappatura a gas eccessivamente grassa o magra e la centralina benzina, che cerca di correggere(rispettivamente smagrendo o arricchendo), si trova fuori del range di autoadattività; poi passando a benzina torna sui valori normali stechiometrici.

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

Che tipo di impianto hai montato

mi era successo la stessa cosa con la mia fiat idea con impianto sequent brc ho risolto il problema facendomi cambiare in garanzia gli iniettori difettati ciao.

 

La stessa cosa è successo con la mia megane con iniettori BRC di una partita difettosa

Link to comment
Share on other sites

Che tipo di impianto hai montato

mi era successo la stessa cosa con la mia fiat idea con impianto sequent brc ho risolto il problema facendomi cambiare in garanzia gli iniettori difettati ciao.

Iniettori siemens?

 

 

Non sono sicuro della marca di iniettori che montava Brc

so di per certo che hanno risolto i problemi montando iniettori Khein..

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ho riportato la macchina dall'istallatore e mi ha detto che è un problema di riprogrammazione. Quindi mi dovrà riprogrammare la centralina, solo che questa è la seconda volta che me la riprogramma.

 

cosa mi consigliate di fare? gli dico di cambiarmi gli iniettori.

 

un'altra cosa con una bombola di circa 32 litri sono riuscito a fare 370 km è buono o protrebbe farne di più?

Link to comment
Share on other sites

  • 14 years later...

Ti hanno detto una cazzata.

Prima di tutto va visto che errore ha rilevato.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...