Jump to content

impianto landi renzo omegas


raimazza

Post consigliati

salve a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto, ormai credo di avere provato tutte le possibilità esistenti senza però risolvere il problema. Ho installato un impianto landi renzo omegas sul mio fiat ulisse 2000 turbo benzina il problema si presenta la mattina a freddo quando avvio il motore (partenza a benzina) l'auto è perfetta appena passa a gpl l'auto borbotta andando a tre cilindri si sistema tutto dopo avere percorso alcuni km. l'auto è stata portata anche presso la ditta landi di reggio emilia dove mi è stato detto che l'impianto è perfetto questi sono i lavori che ho fatto per risolvere il problema con esito negativo:

1 portata alla landi dove è stata eseguita rimappattura (non so se hanno controllato gli iniettori e la centralina ma credo di si)

2 registrazione valvole anche se le stesse erano già perfette

3 controllo compressione cilindri OK

4 cambio candele e cavi candele (le candele sono delle ngk BKR6EK)

5 controllo olio e acqua sempre nella norma (nessun consumo di acqua ne di olio o schiuma presente nell'olio)

dopo tutti questi lavori l'auto continua con lo stesso problema non sappiamo più cosa fare ne io ne tutti i meccanici che hanno visto l'auto.-

perfavore chiedo a voi una mano per risolvere il problema grazie :lol:

Link to comment
Share on other sites

:lol: SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA SE HAI MONTATO INETTORI MATRIX SONO SICURAMENTE QUELLI, PROVA A FARLI SOSTITUIRE DAL TUO IMPIANTISTA.

CIAO E BUONA FORTUNA.

 

innanzitutto scrivi minuscolo !

qua ci vediamo tutti bene

 

per l'amico che ha il problema del motore

che va a 3 cilindri quando passa a GPL dovrebbe

dirci quanti km ha percorso a gas e in che anno

è stato montato l'impianto.

Link to comment
Share on other sites

grazie per le vostre risposte allora l'impianto è stato fatto nel novembre del 2005 quindi alla data odierna sono stati percorsi circa 3800 km.

per fulmine perchè secondo te sono gli iniettori ? come faccio a sapere se sono matrix? so soltanto che hanno gli ugelli grandi di colore bianco perchè mtore turbo, vi prego rispondetemi ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie per le vostre risposte allora l'impianto è stato fatto nel novembre del 2005 quindi alla data odierna sono stati percorsi circa 3800 km.

per fulmine perchè secondo te sono gli iniettori ? come faccio a sapere se sono matrix? so soltanto che hanno gli ugelli grandi di colore bianco perchè mtore turbo, vi prego rispondetemi ciao

 

con soli 3800 km percorsi è impossibile

che si siano chiusi gli iniettori.

 

e vorrei invitare chi ha 3 messaggi all'attivo a non

dare improvvidi consigli perchè potrebbe causare

altri problemi e perdite di denaro a qualcuno.

 

io non ti so dire la natura del problema che affligge

la tua auto ma sono propenso a credere che sia

legato a qualche difetto di fabbricazione o degli

iniettori o della centralina.

 

spero che altri utenti del forum di provata esperienza

possano dare un ulteriore contributo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il Fiat Ulisse turbo è soggetto a questo problema per una errata foratura del collettore, anche se non hai scritto esattamente il problema penso che sia questo.

Il tuo motore a benzina funziona bene, a gas funziona a tre cilindri e mezzo, ma se stacchi iniettore per iniettore, la vettura sembra non dare sintomo diverso qualsiasi sia il cilinro che sconnetti.

Per esserti di migliore aiuto, ti consiglirei di iserire una foto del collettore di aspirazione nella posizione dove è stato forato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie per le vostre risposte e spero che c'è ne sia tante altre in modo da potere risolvere il problema, per krikri provvederò in giornata ad inserire la foto del collettore bucato, i buchi comunque sono stati effettuati come da schema rilasciato dalla landi inoltre la stessa landi mi ha fornito una serie di cannucce più lunghe da inserire, in modo che il gpl venga spruzzato più vicino nelle camere di scoppio (non so se i termini tecnici siano giusti) ho provato a staccare gli iniettori uno per uno mentre l'auto è in moto in modalità gpl ad ogni tentativo di distacco l'auto sembra voglia spegnersi passando di nuovo a benzina.

Link to comment
Share on other sites

grazie per le vostre risposte e spero che c'è ne sia tante altre in modo da potere risolvere il problema, per krikri provvederò in giornata ad inserire la foto del collettore bucato, i buchi comunque sono stati effettuati come da schema rilasciato dalla landi inoltre la stessa landi mi ha fornito una serie di cannucce più lunghe da inserire, in modo che il gpl venga spruzzato più vicino nelle camere di scoppio (non so se i termini tecnici siano giusti) ho provato a staccare gli iniettori uno per uno mentre l'auto è in moto in modalità gpl ad ogni tentativo di distacco l'auto sembra voglia spegnersi passando di nuovo a benzina.

 

 

ora, io non sono un supertecnico, però pensandoci sù 30 secondi.....il problema c'è a freddo ed a caldo scompare....non credo sia un problema elettronico...o ci sarebbe sempre....meccanico oppure idraulico...come dice krikri può essere lo specifico del collettore...un iniettore zoppo...magari una candela fessa...ma non ci credo ai problemi IRRISOLVIBILI....oltretutto problemi a gas su un motore FIAT è davvero una grande stranezza :lol:

 

 

e vorrei invitare chi ha 3 messaggi all'attivo a non

dare improvvidi consigli perchè potrebbe causare

altri problemi e perdite di denaro a qualcuno.

 

 

 

se poi chi scrive ed ha 3 messaggi all'attivo è invece un tecnico oppure un impiantista o anche un autoriparatore SI QUALIFICHI e se spara ca***te se ne assuma la responsabilità :lol:

Link to comment
Share on other sites

grazie monellaccio anche a te, per le le candele sono state cambiate proprio ieri con delle ngk bkr6ek insieme ai cavi senza avere risolto nulla volevo inserire le foto del colletore, ma non so come fare potreste dirmelo voi, cosi stasera quando torno da lavoro le inserisco (purtroppo adesso mi tocca lavorare) ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

grazie monellaccio anche a te, per le le candele sono state cambiate proprio ieri con delle ngk bkr6ek insieme ai cavi senza avere risolto nulla volevo inserire le foto del colletore, ma non so come fare potreste dirmelo voi, cosi stasera quando torno da lavoro le inserisco (purtroppo adesso mi tocca lavorare) ciao a tutti

 

Posso chiederti la mattina a frddo dopo quanto tempo hai la commutazione da benzina a Gpl??

Saluti Daniele

Link to comment
Share on other sites

ora, io non sono un supertecnico, però pensandoci sù 30 secondi.....il problema c'è a freddo ed a caldo scompare....non credo sia un problema elettronico...o ci sarebbe sempre....meccanico oppure idraulico...come dice krikri può essere lo specifico del collettore...un iniettore zoppo...magari una candela fessa...ma non ci credo ai problemi IRRISOLVIBILI....oltretutto problemi a gas su un motore FIAT è davvero una grande stranezza ;)

 

Infatti anch'io, da profano, penso a qualcosa legato alla temperatura o di cambio gas-benzina (che avviene troppo presto) o di termostato (il polmone non si scalda bene subito e il gas non vaporizza come si deve).

Però mi pare strano che la Landi non abbia valutato queste cose che dovrebbero essere banali e le prime da controllare...boh!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

l'impianto sinceramente non saprei dopo quanto passa a gpl credo che la temperatura sia sui 30-40 gradi, come faccio ad allegare le foto?

 

 

Allora, per inserire immagini:

1) inserisci sulla barra degli indirizzi di explorer (o clicchi direttamente): http://imageshack.us/

2) sulla pagina web che ti si apre, clicchi su sfoglia e scegli l'immagine nelle cartelle del tuo PC

3) clicchi sul pulsante: host it!

4) copi tutto il contenuto della prima stringa, quella in cui a destra è scritto: Hotlink for forums (1)

5) incolli il contenuto della stringa sulla risposta che intendi dare nel forum.

E' più complicato a spiegarsi che a farlo, tranquillo!

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...