Jump to content

147 2002 a gas...help


Aero

Post consigliati

ciao, mi sono appena iscritta perchè avrei bisogno di un consiglio

miopadre ieri ha comprato una 147 , agosto 2002, 1.6 benzina+impianto a gpl.

non mi capacito di come mai, non l'abbia neppure provata ma comprata così a scatola chiusa.

io l'ho vista oggi, ma non c'era il venditore responsabile e non ho potuto provarla.

ho visto solo che non ha neppure il lettore cd, ha gli interni in tessutino e tra le varie cose anomale, almeno per me, è stata ritargata, nel senso che pur esserdo del 2002 ha una targa "nuova".

 

il tutto a più di 8000 euro...

:lol:

 

cmq, oggi pomeriggio vado a vedere se me la fanno almeno provare, volevo chiedervi solo alcune cose:

 

_ questione GPL che è quella che mi preoccupa di più: dovrebbero dirmi almeno chi ha deciso di mettere l'impianto, quandop è stato messo e dovrebbero darmi la certificazione che è tutto a regola, vero? (qual è il nome corretto di quella certioficazione?) o qualcos'altro ancora?

 

_ quetione targa: perchè secondo voi è stata ritargata? è normale?

 

_questione 147: è del 2002, di agosto. 77Kw, dovrebbe essere la 105 cv, ho paura che sia anche il modello inferiore. mi sapreste indicare un sito dove posso confrontare le due macchine di allora?

 

_ questione scocca:ha dei bolini qua è là, posso chiedergli di ripararmeli a loro spese anche se sul contratto non c'è scritto? (perchè mio padre non se n'è neppure accorto...)

 

_ questione prezzo: secondo voi com'è?

 

_ ogni altro consiglio che vi viene in mente è ben accetto

 

Grazie!

Help! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembri molto piu' attenta di tuo padre,

perche' non lo hai accompagnato per fare l'acquisto???.

 

Non credo che ti possa riparare qualche bozza se non esplicitamente scritto sul contratto, pero' chiedere non costa niente.....non si sa mai.

Per la questione targa, le targhe possono essere nuove forse perche' era una macchina proveniente dall'estero....

per la questione del prezzo forse per Taranto è un prezzo alto.....ma io non so di dove sei tu...

Nei documenti dell'auto ci dovrebbero essere tutti i documenti di certificazione e omologazione dell'impianto GPL e sul libretto di circolazione viene espressamente riportato tutto se è stato collaudato....

 

 

Saluti Daniele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele, grazie della tua risposta.

il dubbio che fosse estera è venuto anche a me....e poi quel lettore a cassette e quelle fodere che in italia, patria di stilisti, nessuno avrebbe mai messo... :P !

 

non me lo dire, ieri mi sono arrabbiata tantissimo quando mi ha informata del nuovo acquisto :lol:

non ha chiesto neppure di poterla provare!

e non ha neppure chiesto il libretto di circolazione.

mi sento male a vedere tutto quel ferro che ha comprato.

non so neppure se è la progression 105 o la impression 105 o la progression normale o la impression normale...

 

e un listino quattroruote non lo trovo...

 

non è che mi sapresti per caso aiutare a capire quale modello può essere (quando vado a vederla)?

Grazie!

 

Dimenticavo....ha il clima manualeeeeeeeeeeeeeeeee!

oh mamma mia che mi sento male :lol: sigh

 

tempo 5 minuti, poi esco, alle 3 apre. vediamo un pò sta macchina e vediamo di provarla....poi vi racconto com'è!

grazie

Link to comment
Share on other sites

io ho il clima manuale, la 105 cavalli, e pure avevo gli interni grigio violetti in tessuto sfilaccioso...

 

in verità ti dico; per fortuna non ho l'automatico (una lampadina fulminata e la centralina del clima auto impazzisce) per fortuna ho la 105, nessuna rogna di variatore di fase del cavolo, e gli interni ora sono in pelle nera...

 

 

c'est plus facile no?

 

ah va uguale alla 120, cambia l'allungo e la sensazione la 105 ha le marce un pelo piu lungo, consuma un pelo di meno...

Link to comment
Share on other sites

 

_ quetione targa: perchè secondo voi è stata ritargata? è normale?

 

:lol:

 

Ci sono solo due possibilità "legittime":

1 L'auto è stata immatricolata all'estero;

2 La targa originale è stata sostituita perché persa (capita) o deteriorata (le targhe del 2001-2002 scolorivano facilmente).

In entrambi i casi, la reimmatricolazione *deve* essere riportata sul libretto

Link to comment
Share on other sites

se è una 2002 la targa dovrebbe andare da BX***** a circa CD*****----cmq nn è un problema se è stata ritargata...anche io ho dovuto ritargare il freelander visto che avevo perso l'anteriore....

La 147 a gpl va benissimo....anche col 105 cv....il lettore a cassette ci sta tutto se è una prima serie basae così come gli interni in tessuto!

Per Firenze il prezzo nn è alto...

 

P.S. l'impianto deve essere riportato a libretto con tanto di omologazione: può essere un timbro....un cartoncino adesivo....!!!!Pretendi 12 mesi di garanzia TOTALE anche sull'impianto....

Link to comment
Share on other sites

si ritarga anche per nascondere i passaggi di proprietà, magari oltre che delle targhe, si denuncia la perdita del libretto (può essere che quella è una macchina "sfigata", con diversi difetti magari irrisolvibili, che il venditore tenta di appioppare a chiunque gli capiti a tiro, e che invariabilmente gli ritorna indietro).

Procedura:

 

1- intimare al venditore il cambio dell'auto, in via amichevole, facendogli notare le diverse motivazioni tue da quelle di tuo padre (magari sostituendo l'auto con un'altra di tua scelta, magari ci rimette 1000 euro al momento, guadagnandoci poi in rotture di scatole in meno),

 

2- Minaccia di riportargliela OGNI VOLTA si presenti qualsiasi piccolissimo problema durante la garanzia ( che ti farai rilasciare scritta e controfirmata)

 

3- se vedi che il venditore insiste e non molla la presa, comincia a preoccuparti e velatamente fagli presente che la cosa potrebbe cusargli dei "problemi".

 

4- se non si risolve nei casi precedenti, non aver paura di minacciare il ricorso ad un legale se risultassero delle responsabiltà riconoscibili.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, mi sono appena iscritta perchè avrei bisogno di un consiglio

miopadre ieri ha comprato una 147 , agosto 2002, 1.6 benzina+impianto a gpl.

non mi capacito di come mai, non l'abbia neppure provata ma comprata così a scatola chiusa.

io l'ho vista oggi, ma non c'era il venditore responsabile e non ho potuto provarla.

ho visto solo che non ha neppure il lettore cd, ha gli interni in tessutino e tra le varie cose anomale, almeno per me, è stata ritargata, nel senso che pur esserdo del 2002 ha una targa "nuova".

 

il tutto a più di 8000 euro...

:lol:

 

cmq, oggi pomeriggio vado a vedere se me la fanno almeno provare, volevo chiedervi solo alcune cose:

 

_ questione GPL che è quella che mi preoccupa di più: dovrebbero dirmi almeno chi ha deciso di mettere l'impianto, quandop è stato messo e dovrebbero darmi la certificazione che è tutto a regola, vero? (qual è il nome corretto di quella certioficazione?) o qualcos'altro ancora?

 

_ quetione targa: perchè secondo voi è stata ritargata? è normale?

 

_questione 147: è del 2002, di agosto. 77Kw, dovrebbe essere la 105 cv, ho paura che sia anche il modello inferiore. mi sapreste indicare un sito dove posso confrontare le due macchine di allora?

 

_ questione scocca:ha dei bolini qua è là, posso chiedergli di ripararmeli a loro spese anche se sul contratto non c'è scritto? (perchè mio padre non se n'è neppure accorto...)

 

_ questione prezzo: secondo voi com'è?

 

_ ogni altro consiglio che vi viene in mente è ben accetto

 

Grazie!

Help! :lol:

 

 

innanzitutto:

 

-l'impianto gpl deve essere collaudato e trovi tutte le info sul libretto di circolazione

 

-DEVONO rilasciarti lo stato d'uso dato che par di capire che l'avete presa in un autosalone, tutto ciò ce non viene menzionato nello stato d'uso come "usurato" "gravemente usurato" "danneggiato" "urtato" et similia è coperto X LEGGE da garanzia x anni uno

:)

 

in seconda battuta col numero di targa puoi sapere anche il nome del precedente proprietario e chiedere info in merito allo stato dell'auto ;)

Link to comment
Share on other sites

se è una 2002 la targa dovrebbe andare da BX***** a circa CD*****----cmq nn è un problema se è stata ritargata...anche io ho dovuto ritargare il freelander visto che avevo perso l'anteriore....

La 147 a gpl va benissimo....anche col 105 cv....il lettore a cassette ci sta tutto se è una prima serie basae così come gli interni in tessuto!

Per Firenze il prezzo nn è alto...

 

P.S. l'impianto deve essere riportato a libretto con tanto di omologazione: può essere un timbro....un cartoncino adesivo....!!!!Pretendi 12 mesi di garanzia TOTALE anche sull'impianto....

 

mi piacerebbe sapere quanti km ci fai con un litro di gpl...

io con la 120 cv non oltre gli 8.3 km/l...

Link to comment
Share on other sites

se è una 2002 la targa dovrebbe andare da BX***** a circa CD*****----cmq nn è un problema se è stata ritargata...anche io ho dovuto ritargare il freelander visto che avevo perso l'anteriore....

La 147 a gpl va benissimo....anche col 105 cv....il lettore a cassette ci sta tutto se è una prima serie basae così come gli interni in tessuto!

Per Firenze il prezzo nn è alto...

 

P.S. l'impianto deve essere riportato a libretto con tanto di omologazione: può essere un timbro....un cartoncino adesivo....!!!!Pretendi 12 mesi di garanzia TOTALE anche sull'impianto....

 

mi piacerebbe sapere quanti km ci fai con un litro di gpl...

io con la 120 cv non oltre gli 8.3 km/l...

percorso misto...piede nn leggero...mai sopra i 9 Km/l col 120 cv

Link to comment
Share on other sites

se è una 2002 la targa dovrebbe andare da BX***** a circa CD*****----cmq nn è un problema se è stata ritargata...anche io ho dovuto ritargare il freelander visto che avevo perso l'anteriore....

La 147 a gpl va benissimo....anche col 105 cv....il lettore a cassette ci sta tutto se è una prima serie basae così come gli interni in tessuto!

Per Firenze il prezzo nn è alto...

 

P.S. l'impianto deve essere riportato a libretto con tanto di omologazione: può essere un timbro....un cartoncino adesivo....!!!!Pretendi 12 mesi di garanzia TOTALE anche sull'impianto....

 

mi piacerebbe sapere quanti km ci fai con un litro di gpl...

io con la 120 cv non oltre gli 8.3 km/l...

percorso misto...piede nn leggero...mai sopra i 9 Km/l col 120 cv

 

beh meglio di me a quanto sembra però...

Link to comment
Share on other sites

percorso cittadino Roma, urbano 11,8 al litro a gpl, 13,6 extraurbano, 14,3 autostrada con cruise control, 12,8 normale.

 

risultati ottenuti dopo una miriade di sforzi.

 

 

per quello che mi riguarda vera e propria fantascienza....

hai qualche consiglio tecnico da darmi?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...