Jump to content

Variatore d'anticipo...questo sconosciuto?

royy

Post consigliati

Quindi te che dici, gli telefono e gli dico di lasciare perdere...poi vado dallo stesso che lo ha messo ad alfone?...mah quasi quasi...

epporcapupazza, si ! ;)

ciao

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E come spesa come dovrei essere?

ah beh, questo non lo so, ne sapra' di + alfone, io so che il variatore aeb medio non arriva a 100€, il mio aeb spark2 costava 75€, poi c'e' la manodopera.

ciao

ook...appena ho tempo chiamo....ho finito l'interfaccia...mi manca solo il connettore superseal...faccio ancora un tenativo in un'altro posto, poi se nn lo trovo me lo autocostruisco....il diodo serve come sicurezza, nel caso invertissi il connettore autocostruito per nn bruciare tutto

Variatore istallato!!!

Sono appena tornato dall'istallatore quindi e' un po' presto per fare un bilancio, pero' mi pare che la macchina vada proprio bene!!! :rolleyes:

Ha recuperato un bel po' di potenza! Questa sera andro' a fare il pieno cosi potro' valutare quanto prima anche i consumi.

Ancora non l'ho pagato perche' l'istallatore come vi dicevo era scettico e mi ha detto di provarlo per una settimana. Comunque ad occho mi aveva detto che il costo si aggirava sugli 80 Euro. Non so se poi mi fa pagare il montaggio: in mezzora ha fatto tutto.

Grazie mille Mystr per avermi dato la spinta giusta altrimenti sarei rimasto un metanizzato parzialmente insoddisfatto. <_<

Piuttosto mi e' rimasta un po' strana una cosa... il tizio l'ha attaccato ha messo in moto e via.... non e' che avrebbe docuto dare una controllata alla programmazione della centralina? Magari per ottimizzare qualcosa?

Guest mystr

Variatore istallato!!!

Sono appena tornato dall'istallatore quindi e' un po' presto per fare un bilancio, pero' mi pare che la macchina vada proprio bene!!! ;)

Ha recuperato un bel po' di potenza! Questa sera andro' a fare il pieno cosi potro' valutare quanto prima anche i consumi.

Ancora non l'ho pagato perche' l'istallatore come vi dicevo era scettico e mi ha detto di provarlo per una settimana. Comunque ad occho mi aveva detto che il costo si aggirava sugli 80 Euro. Non so se poi mi fa pagare il montaggio: in mezzora ha fatto tutto.

Grazie mille Mystr per avermi dato la spinta giusta altrimenti sarei rimasto un metanizzato parzialmente insoddisfatto. :P

Piuttosto mi e' rimasta un po' strana una cosa... il tizio l'ha attaccato ha messo in moto e via.... non e' che avrebbe docuto dare una controllata alla programmazione della centralina? Magari per ottimizzare qualcosa?

benvenuto nel club! ;) adesso bisognerebbe ritoccare ad hoc la mappa gas, che modello di varia e' e a quanti gradi e' l'anticipo? al minimo e' inserito? a metano al minimo guarda se il led rosso del varia e' acceso.

ciao

p.s.

se vuoi testare bene testa in salita ripida con e senza variatore (vicino al varia ci dovrebbe essere il connettore emergenza da collegare a quadro spento... ;) )

benvenuto nel club! ;) adesso bisognerebbe ritoccare ad hoc la mappa gas, che modello di varia e' e a quanti gradi e' l'anticipo? al minimo e' inserito? a metano al minimo guarda se il led rosso del varia e' acceso.

ciao

p.s.

se vuoi testare bene testa in salita ripida con e senza variatore (vicino al varia ci dovrebbe essere il connettore emergenza da collegare a quadro spento... ;) )

Ecco appunto.... anche secondo me andava ottimizzata la centralina grrrr!!!

Il modello e' un 510 e la spia rossa sta accesa anche al minimo (e' un bene o un male?)

Per quanto riguarda i gradi di anticipo per quel poco che ho capito c'e' una vitina e a fianco e' raffigurato una specie di orologio da 1 a 12. Guardando l'orologio a fianco la vitina e' all'incirca circa fra il 2 e il 3

Per quanto riguarda la salita la prova l'ho gia' fatta.... la salita di casa mia e' composta da 2 tratti. Il primo tratto lo facevo in seconda e adesso riesco a farlo quasi tutto in terza. Il secondo lo facevo in prima e adesso lo faccio in seconda!!!

Guest mystr

ciao

p.s.

Ecco appunto.... anche secondo me andava ottimizzata la centralina grrrr!!!

Il modello e' un 510 e la spia rossa sta accesa anche al minimo (e' un bene o un male?)

Per quanto riguarda i gradi di anticipo per quel poco che ho capito c'e' una vitina e a fianco e' raffigurato una specie di orologio da 1 a 12. Guardando l'orologio a fianco la vitina e' all'incirca circa fra il 2 e il 3

Per quanto riguarda la salita la prova l'ho gia' fatta.... la salita di casa mia e' composta da 2 tratti. Il primo tratto lo facevo in seconda e adesso riesco a farlo quasi tutto in terza. Il secondo lo facevo in prima e adesso lo faccio in seconda!!!

e' 1 bene che si acceso anche al minimo, lo si disattiva solo se da problemi. il trimmer serve per l'appunto per la sincronizzazione col potenziometro farfalla per diattivarlo al minimo.

i gradi si regolano con i dip-swith. non hai le istruzioni sottomano?

io ho le istruzioni del 510 pickup, e' quello? leggi bene il nome.

ciao

Ma il variatore può essere messo su qualsiasi tipo di macchina? per quanto riguarda i consumi com'è la differenza?

Grazie B)

lo puoi mettere anche a benzina se sei MOLTO temerario, ma poi i pistoni te li ripaghi tu.... :rolleyes:

a metano l'aumento (deciso) dell'anticipo permette di ridurre DRASTICAMENTE l'apporto di gas, con conseguente grande risparmio, anche del 35-40%.

ciao

ciao

Sisi e' proprio lui!! 510 Pick up!!

Ovviamente niente manuale...

I dip switch sono impostati cosi:

1 OFF

2 ON

3 ON

Guest mystr

ciao

Sisi e' proprio lui!! 510 Pick up!!

Ovviamente niente manuale...

I dip switch sono impostati cosi:

1 OFF

2 ON

3 ON

ecco qua: :ph34r:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?act...pe=post&id=1454

ce l'hai solo a 9°, raHHapriccio ! :D metti il dip switch n.1 su on, cosi' passi da 9 a 15, dovresti sentire la differenza....

ultraLOL :ph34r: spasso vedere che ti ha messo il dip switch 3 regolato su "RENAULT-VOLVO" hahaha ! :ph34r:

ciao

ce l'hai solo a 9°, raHHapriccio ! :D metti il dip switch n.1 su on, cosi' passi da 9 a 15, dovresti sentire la differenza....

Spettacolo!! Appena ho 2 minuti ci provo... a me le prestazioni parevano gia' mirabolanti cosi'!! :P

ultraLOL :ph34r: spasso vedere che ti ha messo il dip switch 3 regolato su "RENAULT-VOLVO" hahaha ! :ph34r:

Mi sa che hai preso una cantonata... dallo schema che mi hai mandato il dip switch 3 a ON sta per "Tutte le altre vetture" :D

Almeno questa l'ha indovinata!! :ph34r:

Rieccomi... adesso siamo saliti a 15°!!!

Ho fatto una tappa intermedia a 12° e dato che la macchina pare sopportarlo bene mi sono spinto fino ai 15

Ormai per questo pieno di fare un conto sui consumi non se ne parla: tra acceleratine e tirate in velocita' avro' consumato uno sproposito!! ;)

Dato che ci sto prendendo gusto con l'autotuning la prossima tappa sarebbe potersi programmare la centralina da solo anche se temo di non essere all'altezza.

Sul fronte interfacce per programmare le centraline BRC come siamo messi? C'e' sempre solo il tedesco che le vende?

Guest mystr

Mi sa che hai preso una cantonata... dallo schema che mi hai mandato il dip switch 3 a ON sta per "Tutte le altre vetture" :blink:

Almeno questa l'ha indovinata!! :P

hai ragione ;) ! cavolo era troppo.... :huh:

da 9 a 15 dovresti notare un certo miglioramento.... ;) e poi chissa', potresti anche provare renault-volvo!

15° per il metano sono tranquilli, quindi anche se dopo tira troppo (hai visto mai?! :D ) devi giostrare colla mappatura gas, ridurla ad arte per livellarla al livello prestazionale che vuoi, ottenendo nel frattempo una consistente riduzione dei consumi.

Unico limite la tolleranza della centralina originale. Se si accende la spia motore sei andato oltre.

ciao

Sul fronte interfacce per programmare le centraline BRC come siamo messi? C'e' sempre solo il tedesco che le vende?

presa da poco, ma non ho ancora avuto tempo di tira giù lo schema, occhio che il tedesco non fornisce il software

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...