Jump to content

CENTRALINA AGGIUNTIVA PER GOLF 2.0 TDI


mariorossi608

Post consigliati

HO DA POCO ACQUISTATO UNA GOLF 5 2.0 TDI DI CUI SONO ABBASTANZA SODDISFATTO, TENENDO CONTO CHE HO PERCORSO APPENA 2500 KM. PROPRIO IERI PARLANDO CON UN MIO AMICO MECCANICO, VENGO A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA DI CENTRALINE AGGIUNTIVE, CHE RENDEREBBERO LA MIA MACCHINA PIU' PRESTAZIONALE MIGLIORANDO LA COPPIA CON CONSEGUENTE DIMINUIZIONE DEI CONSUMI, DELLA RIPRESA DAI BASSI GIRI ECC.

LA COSA ,CHE IN UN PRIMO TEMPO MI HA ENTUSIASMATO, MI LASCIA UN PO' PERPLESSO PER QUANTO RIGUARDA L'EFFETTO CHE LE SOLLECITAZIONI DERIVANTI DALL'INCREMENTO DI POTENZA DI BEN 35 CV POTREBBERO AVERE SU ALCUNE PARTI DEL MOTORE, E CIOE' FRIZIONE,ALBERO MOTORE ECC.

LA CENTRALINA SI CHIAMA RAPID ED E' DELLA "DIMENSIONE SPORT".IL SITO E' WWW.DIMSPORT.IT.

QUALCUNO DI VOI CONOSCE DETTE CENTRALINE? NE HA MONTATE DI ANALOGHE? HA ESPERIENZA SU QUESTO ARGOMENTO?L'AGGIUNTA DI QUESTE CENTRALINE PUO' FARE DECADERE LA GARANZIA DEL COSTRUTTORE? CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER POTER DIRIMERE QUALCHE MIO DUBBIO. GRAZIE DI TUTTO E CHIEDO SCUSA SE STO SCRIVENDO CON CARATTERE STAMPATELLO.IL MIO INDIRIZZO E-MAIL E' IL SEGUENTE:mariorossi608@virgilio.it

Link to comment
Share on other sites

beh, io non sono un meccanico, però i lavori di manutenzione ordinaria sulle mie auto me le facevo da me come cinta di distribuzione candele olio filtri problemi vari all'impianto elettrico cuscinetti ammortizzatori ecc. ecc.

Tutto questo per farti capire che non sono proprio ignorante in materia.

Qualsiasi parte del motore è soggetta ad usura, due auto possono avere durate completamente differenti dovute semplicemente all'abilità dell'autista.

Se sei abituato a guidare in maniera sportiva non meravigliarti se il tuo motore a 200000 km sarà da rifare.

più alto è il numero di giri maggiori vibrazioni e sollecitazioni saranno trasmesse a tutte le parti i nterne del motore quindi un'usura più veloce.

Se da quel motore la Volkswagen avrebbe potuto avere 35 cv in più solo con una semplice modiica sull'elettronica non credi che l'avrebbero già venduta così.

Io sono contrario e non mi meraviglerei se dopo 50000 km si spacchino l'albero motore o l'albero a camme.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao vorrei solo farti notare che la finanza a eseguito dei corsi a alcuni suoi dipendenti,quindi sanno dove cercare x individuare i moduli aggiuntivi,se di questo si sta parlando...

Quindi io direi chela cosa migliore è rimappare la centralina,magari facendolo da qualcuno che sia in gradod darti una garanzia e nn farla indiduare nemmeno dalla casa madre a un controllo... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...