Jump to content

MASERATI GHIBLI V6


Danko

Post consigliati

scusa...devo correggermi...non cambiocorsa...gransport!! e forse non era del 2003..insomma..mi ha fatto vedere la cambiocorsa che non ho neanche preso in considerazione...e la gransport...del 04 mi sembra...non ricordo bene...cmq il prezzo era quello della gransport!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con 10,000 euro comprerei molte auto, am non di certo una maserati ghibili...

Ad esempio, una BMW M3 dello stesso auto, per rimanere su qualcosa del genere....

Per rispondere alla tua domanda, tra quella e una 7er? Una 7er senza ombra di dubbio...

Almeno non rischio di doverne spendere il doppio in manutenzione straordinaria.

Non metto in dubbio che possa essere una vettura piacevole, ma come detto, non ci spenderei certo 5000 euro...

Quanto alla valutazione, come già detto da Paradise, ti sei già risposto da solo...

Te la danno per una maserati cambiocorsa, su cui (al concessionario di Torino, Forza) non è difficile ottenere uno sconto del 20% circa per un esemplare nuovo....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Innanzitutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e spero di offrire il mio contributo in maniera utile.

Giako, io sarei interessato alla tua ghibli, dovremmo accordarci sul prezzo.

Puoi scrivermi alla mia e-mail personale biart@freemail.it

Nel merito non mi esprimo dato che le maserati o si odiano o si amano ma è difficile convincere i detrattori.

Link to comment
Share on other sites

Con 10,000 euro comprerei molte auto, am non di certo una maserati ghibili...

Ad esempio, una BMW M3 dello stesso auto, per rimanere su qualcosa del genere....

Per rispondere alla tua domanda, tra quella e una 7er? Una 7er senza ombra di dubbio...

Almeno non rischio di doverne spendere il doppio in manutenzione straordinaria.

Non metto in dubbio che possa essere una vettura piacevole, ma come detto, non ci spenderei certo 5000 euro...

Quanto alla valutazione, come già detto da Paradise, ti sei già risposto da solo...

Te la danno per una maserati cambiocorsa, su cui (al concessionario di Torino, Forza) non è difficile ottenere uno sconto del 20% circa per un esemplare nuovo....

 

 

Come si può notare qualche "fesso" interessato si trova......francamente quotarla 5000 euro mi sembra un sacrilegio!

Link to comment
Share on other sites

Signori...con "lasciamoli alle loro convinzioni" si desume che, per partito preso, alcuni lancino "letame" sulla Maserati in questione..

Non é così, se sono state mosse delle critiche evidentemente ci sono dei buoni motivi..ed il prezzo, Signori, non lo abbiamo "deciso" noi, ma é il mercato a stabilire il reale valore di un'autovettura...

Ripeto : la vera Ghibli era un'altra, e le quotazioni penso lo dimostrino piuttosto chiaramente..

Ma se biart vuole comprarla, che la compri senza tante storie..

Consiglio :aprite un topic inerente alla Ghibli nella sezione "parliamone", la più frequentata..così potrete ricevere molti più commenti e mettere sulla bilancia quelli positivi e quelli negativi..tirerete le somme alla fine..

Ma che mi venga dato del caprone, dell'anti-Maserati a prescindere a ME non stà bene per nulla....

Link to comment
Share on other sites

Sai PARADISE io non parlo mai per niente come te quindi se dico una cosa, nella frase successiva non è che voglio smentirmi...quindi...seguo il tuo consiglio e se ne avrò voglia aprirò un'altra discussione perchè la gente che vuole sempre aver ragione come te mi ha proprio rotto..Ed è inutile che desumi, pensi, rifletti, perchè ogni volta che lo hai scritto, hai scritto una gran str******!!!ora mi sono rotto e se ne avrò voglia aprirò un blog in cui parlo dell'auto con tutti gli appassionati..e certo che se pensi realmente alcune delle cose che hai detto, sei, a mio parere, uno che di macchine non ne capisce un granchè! Tanti saluti a tutti... CIAO CIAO

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, la vera Ghibli è un'altra ed è stato già ampiamente detto, ma non si può totalmente screditare la Ghibli degli anni '90.

Otretutto le Ghibli V6 hanno quel fascino decadente che le rende un po' "cheap car"...

E poi non sottovaluterei l'anticonformismo di una scelta del genere, se si ha classe (e quella è innata e non si può acquistare...) un'auto del genere può essere molto "dandy".

Link to comment
Share on other sites

Sai PARADISE io non parlo mai per niente come te quindi se dico una cosa, nella frase successiva non è che voglio smentirmi...quindi...seguo il tuo consiglio e se ne avrò voglia aprirò un'altra discussione perchè la gente che vuole sempre aver ragione come te mi ha proprio rotto..

 

:rolleyes: ma cosa vuoi saperne, di me...

 

 

Ed è inutile che desumi, pensi, rifletti, perchè ogni volta che lo hai scritto, hai scritto una gran str******!!!

 

:)

 

ora mi sono rotto e se ne avrò voglia aprirò un blog in cui parlo dell'auto con tutti gli appassionati..

 

:)

 

e certo che se pensi realmente alcune delle cose che hai detto, sei, a mio parere, uno che di macchine non ne capisce un granchè! Tanti saluti a tutti... CIAO CIAO

 

Sei tu che sei entrato qui, lodando un'auto che pochi minuti dopo dici di voler vendere, e le lodi sono palesemente frutto della tua voglia di liberartene.

In ogni caso scrivimi DOVE ti avrei insultato...cosa che TU stai facendo.

Il debole alza la voce, sempre, perché non ha altre armi.

Rilassati..so che non é bello avere un mezzo invendibile in box..ma poi passa tutto...anzi, guarda, sai che ti dico...tieniti la Ghibli..Si rivaluterà nel giro di pochi anni, non fare la pazzia di privartene.

Aggiungo : carina l'idea di creare due utenti "fake" interessati all'acquisto...

Link to comment
Share on other sites

ma non si può totalmente screditare la Ghibli degli anni '90.

Otretutto le Ghibli V6 hanno quel fascino decadente che le rende un po' "cheap car"...

E poi non sottovaluterei l'anticonformismo di una scelta del genere, se si ha classe (e quella è innata e non si può acquistare...) un'auto del genere può essere molto "dandy".

 

 

Se leggi attentamente il topic, si parlava di cifre.

Io, commerciante, SE la ritiro, la ritiro a 5.000 K .

Oppure a 10k, ma naturalmente lo "incapretto" vendendogli un'auto a prezzo gonfiato.. é il gioco delle parti.

Quindi, e mi rivolgo a te per un attimo, non si era prevenuti sul mezzo , ma sul fatto che potesse valere i soldi che "quel personaggio" chiedeva..

Link to comment
Share on other sites

Sì hai ragione Paradise il mio intervento era in parte off topic e riguardo alla quotazione sono assolutamente d'accordo che commercialmente parlando le Ghibli V6 biturbo sono ormai auto dal valore notevolmente ridotto ed è quindi impossibile vantare particolari pretese economiche.

Comunque da soddisfatto possessore di Boxster suggerirei a giako di considerare anche la possibilità di non vendere la sua Ghibli e di affiancarla eventualmente anche ad altre auto sportive, poi per carità, se è convinto di non sapere più quando usarla e non vuole giustamente tenerla inutilizzata, fa benissimo a venderla. Confesso che se avessi spazio un serio pensierino alla Ghibli ce lo farei, anche perché la sua linea, proprio perché totalmente passata di moda, ha assunto ormai, almeno per quel che mi riguarda, un notevole fascino nostalgico. Da quanto ho visto, se l'auto è in uno stato generale buono, (da appassionato, non certo da commerciante) offrirei a giako senza particolari titubanze 11-12.000 euro, più o meno su questa cifra penso che una Ghibli come la sua possa essere tranquillamente venduta ad un privato appassionato del mezzo, senza scontentare troppo l'acquirente.

Alcuni anni fa una persona che conoscevo acquistò una Ghibli usata rossa con gli interni neri che tenne per un paio di anni e tranne il colore, che non riuscivo troppo a digerire (ma è una questione soggettiva), l'auto mi affascinava parecchio. Mi è capitato anche di farci qualche giro come passeggero ed il tipo di sensazioni che si provavano a bordo erano paticolari, forse proprio per via della particolarità ed artigianalità del progetto, quindi se fossi in giako, come ho già detto, non me ne sbarazzerei definitivamente senza rifletterci parecchio prima...

Ritornando al discorso commerciale l'unica Maserati di quel periodo e di quella gestione societaria che mantiene quotazioni più elevate rispetto alla media è la Shamal, penso comunque che questo fenomeno derivi principalmente dalla sua rarità e dificilissima reperibilità (il che fa sì che siano alla fine i proprietari a fare il prezzo piuttosto che il mercato stesso), per quanto riguarda gli altri modelli con motore biturbo commercializzati tra gli anni '80 e '90 la situazione è quella già precedentemente specificata e le quotazioni di questi modelli sono uniformemente omologati su cifre molto basse.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...