Jump to content

CENSIMENTO ASSICURAZIONI NO +10% A GPL


ugigi

Post consigliati

  • Risposte 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono in scadenza e la Linear con cui sono assicurato mi ha comunicato l'ennesimo aumento.

Sono con loro da anni perché per il mio profilo sono sempre stati i più competitivi, ma il margine rispetto ai concorrenti si è assottigliato sempre più. Negli ultimi anni per la sola RC:

2004 +4.96%

2005 +10.87%

2006 +8.52%

2007 +6.93%

la bellezza del +35% in 4 anni

Sempre senza incidenti e con gli stessi massimali e da un paio di anni con la penalizzazione per GPL/metano.

Ho fatto un preventivo con Genertel (dove ho già la moto) e siamo lì con il prezzo inoltre senza aggravamento per gpl.

 

 

 

Quest'anno dopo parecchi anni di Linear l'ho abbandonata sia per i continui aumenti che per il balzello del gpl/metano, che approfittatori, anche quest'anno avrei speso 20 euro in piu circa rispetto all'anno scorso, con Genertel 1 euro in meno, anche l'anno scorso Genertel mi costava un euro in meno, strana questa misera differenza, molto strana!!! :rolleyes:

 

 

 

Mi sono girato intorno con piu attenzione e ne ho trovata una dove ho speso 20 euro in meno di quanto ho pagato 2 anni fa, quindi ho risparmiato 40 euri abbondanti.

 

Chiaramente a parità di condizioni, con un massimale piu elevato ma con la clausola che posso guidare solo io l'auto, tanto.......la guido sempre e solo io.

 

Quindi occhi aperti!!!! :blink:

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Da un recente giro

 

zuritel no

genertel no

Dialog no

Directline no

 

Genialloyd (mia attuale compagnia) sì (> del 16%!!!)

linear sì +4% circa

 

axa, sara, toro,National Suisse, Aurora, Fondiaria-Sai, cattolica, RAS e non ricordo chi altro, non ho indicazioni differenti in quanto i loro prezzi erano completamente fuori mercato per il mio profilo.

 

Genialloyd è l'unica che nell'RCA include la rinuncia alla rivalsa in caso di stato di ebbrezza.

 

Saluti

 

P.S: mi chiedo se un tale atteggiamento non sia in qualche modo sanzionabile dall'autorità garante. In fondo ognuno dichiara quanti chilometri percorre e quello dovrebbe essere il dato su cui le compagnie devono basarsi ossia su quanto io dichiaro e basta (non lo fanno già per ogni altro dato inserito compresa la dichiarazione di impianto gpl? Lo scriveva qualcuno su altri post). Nella stessa polizza si usano pesi e misure differenti per valutare quanto dichiarato.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Soc. Cattolica d'assicurazione : nessun aumento

 

Saluti Rodolfo

 

 

 

fiuuuu, che sollievo.....

cia

 

sinceramente a' me' poco importa se la mia assicurazione applica o no' un aumento per via del gpl....

l' importante che a parita' di condizioni il costo sia inferiore e su questo genialloyd e' imbattibile... poi se uno vuole solo il prezzo c'e' direct line

genyalloyd include nell' rca anche una estensione dell' rca:

 

Ricorso Terzi da Incendio

La garanzia Ricorso Terzi da incendio è una copertura compresa gratuitamente e copre, con il limite massimo di 100.000,00 euro per ogni sinistro, i danni materiali e diretti provocati a terzi dall'incendio del veicolo non conseguente a circolazione, compresa l'esplosione del carburante non seguita da incendio.

solitamente questa cosa non e' compresa nell' rca di nessun altra assicurazione (ricordo che la tutela furto-incendio, copre solo i danni del nostro veicolo)... e sinceramente la trovo utile per la tipologia dei nostri veicoli !

 

per la cronaca sono con direct line al prezzo di 305 euro all' anno per il mio 1.6 ..... (classe 1 da anni ovviamente solo rca)

alla faccia degli assicuratori-avvoltoi che troviamo negli uffici delle nostre citta'

Link to comment
Share on other sites

ho appena fatto due preventivi con la LINEAR x la matiz; uno con gpl e uno senza gpl:

 

con: 1025 euro

senza 979 euro

 

La linear ha troppe variabili: é imbattibile se uno é assicurato da molti anni con loro; ma x le nuove polizze direct line mi ha fatto prezzi migliori: x la matiz, se pago su internet, 525 euro!!!

UNIPOL, nessun aumento.

Link to comment
Share on other sites

ho appena fatto due preventivi con la LINEAR x la matiz; uno con gpl e uno senza gpl:

 

con: 1025 euro

senza 979 euro

 

La linear ha troppe variabili: é imbattibile se uno é assicurato da molti anni con loro; ma x le nuove polizze direct line mi ha fatto prezzi migliori: x la matiz, se pago su internet, 525 euro!!!

UNIPOL, nessun aumento.

Genialloyd:VolvoS60 2.4 kw 125 pagato x anno 2007 €471.83 x anno 2008 €489.75. Ovviamente solo R.C.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...